ROMA – Pietro Benvenuti è il nuovo direttore generale dell’Autodromo Nazionale di Monza. L’ormai ex direttore commerciale del circuito è stato nominato all’unanimità dal consiglio di amministrazione della Sias, società che gestisce l’autodromo, per la nuova carica. Livornese, laureato in Economia e Scienze Politiche, il nuovo direttore del simbolo italiano della Formula 1, ha sempre lavorato nell’ambito degli sport motoristici. Direttore marketing del Misano World Circuit fino al 2015, è stato poi direttore generale dell’Autodromo Internazionale di Imola e dopo alcuni incarichi nella Moto Gp, dal febbraio 2018 è diventato direttore commerciale Sias a Monza.
SFIDE «Sono felice che sia l’Automobile Club d’Italia e AC Milano, che il CdA e i soci abbiano riposto in me la fiducia necessaria per affidarmi il ruolo di Direttore Generale del circuito più importante d’Italia – ha dichiarato Benvenuti – proseguirò il cammino che ho iniziato al mio ingresso in Sias, ci aspetta una sfida importante per condurre l’Autodromo di Monza a festeggiare il centenario dalla sua fondazione».
Tizi-Oualou eliminato, Francia ko con gli Stati Uniti Giornata di quarti di finale dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile.…
Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…
Piacenza, 29 agosto 2025 – Luca Loreti, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, vola in semifinale con la nazionale…
Tre giorni di lavoro, poi il week-end di riposo. Una settimana “corta”, quella iniziale della ErmGroup Altotevere, che si sta…
Perugia, 29 Agosto 2025 Si continua a lavorare a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Pian di Massiano, in…
La società toscana annuncia un’altra importante collaborazione per questa stagione sportiva Avis sostiene e supporta il progetto pallavolistico dell’Emma Villas…