ROMA – Pietro Benvenuti è il nuovo direttore generale dell’Autodromo Nazionale di Monza. L’ormai ex direttore commerciale del circuito è stato nominato all’unanimità dal consiglio di amministrazione della Sias, società che gestisce l’autodromo, per la nuova carica. Livornese, laureato in Economia e Scienze Politiche, il nuovo direttore del simbolo italiano della Formula 1, ha sempre lavorato nell’ambito degli sport motoristici. Direttore marketing del Misano World Circuit fino al 2015, è stato poi direttore generale dell’Autodromo Internazionale di Imola e dopo alcuni incarichi nella Moto Gp, dal febbraio 2018 è diventato direttore commerciale Sias a Monza.
SFIDE «Sono felice che sia l’Automobile Club d’Italia e AC Milano, che il CdA e i soci abbiano riposto in me la fiducia necessaria per affidarmi il ruolo di Direttore Generale del circuito più importante d’Italia – ha dichiarato Benvenuti – proseguirò il cammino che ho iniziato al mio ingresso in Sias, ci aspetta una sfida importante per condurre l’Autodromo di Monza a festeggiare il centenario dalla sua fondazione».
Zappoli dalla Domotek: “Contento di essere qui, stagione tosta in arrivo. I tifosi? Spero siano ancora più dell’anno scorso” Enrico…
Tutto pronto a Kigali per l'inedito mondiale di ciclismo in Africa. Diversi i corridori già arrivati in Ruanda. Si parte…
Proseguono i tornei di Hangzhou e Chengdu, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Ad aprire il programma…
Perugia, 18 settembre 2025 A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce la malgama di gruppo dei Block Devils, che…
Si è chiusa oggi la fase a gironi dei Mondiali nelle Filippine e cinque tesserati Allianz Milano su otto hanno…
Sette su sette. En plein di giocatori biancorossi qualificati per la seconda fase del Mondiale di volley nelle Filippine, con…