Non cambia nulla o quasi nel piano attico del mercato “premium“. Vincono i Suv e i clienti non rinunciano alle motorizzazioni a gasolio. È quanto emerge dai dati raccolti dall’Osservatorio sulla ricerca dell’auto online del portale DriveK, dedicato alla scelta e alla configurazione di veicoli nuovi. L’analisi è stata svolta tra le richieste di preventivo superiori a 50.000 euro che gli italiani hanno effettuato dall’inizio dell’anno ad oggi. Ebbene, i Suv rappresentano il 69,5% delle auto premium più ricercate. Seguono a lunga distanza le coupé (9,1%), le berline tre volumi (5,4%) e le station wagon (4,7%).
Nonostante le paure di acquistare un motore Diesel, lo richiede ben il 67,3% del totale. Non sorprende così che nella classifica dei dieci modelli premium più richiesti online nove siano sport utility vehicle o crossover, un segmento dominato dal Diesel: in testa l’Alfa Romeo Stelvio, seguita da Mercedes GLC e Jeep Grand Cherokee. Quarta e quinta posizione per Range Rover Velar e BMW X4, sesta e settima altre due Mercedes, rispettivamente GLE e Classe E; all’ottavo posto l’unica berlina presente nella top ten, l’Alfa Romeo Giulia. Si fa comunque strada tra i modelli più richiesti anche l’alternativa ibrida della Lexus NX Hybrid, che si inserisce in nona posizione; chiude la classifica al decimo posto la Volvo XC60.
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…
Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…
La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…
Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…
Sir Susa Vim Perugia – MINT Vero Volley Monza 3-1 (28-26; 23-25; 25-17; 25-16) Sir Susa Vim Perugia: Piccinelli, Zoppellari, Giannelli 3,…
Porto San Giorgio 23.02.2025 – Torna alla vittoria Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza contro Grottazzolina, già certa della matematica salvezza.…