Auto dell'Anno 2019: ecco le le 7 finaliste

Il premio più autorevole ha le sue finaliste. L’organizzazione ha reso noto l’elenco delle sette vetture più votate dalla giuria dei 60 giornalisti europei specializzati in una lista di candidate ammissibili, ovvero 36 automobili di nuova commercializzazione. Il premio è organizzato da sette riviste internazionali fra cui AUTO per l’Italia. L’Auto dell’Anno 2019 verrà eletta tra le sette candidate il prossimo 4 marzo 2019 in un evento alla vigilia dell’apertura alla stampa del Salone di Ginevra.

L’elenco delle finaliste, in ordine alfabetico, riserva delle sorprese: Alpine A110, Citroën C5 Aircross, Ford Focus, Jaguar I-Pace, Kia Ceed, Mercedes Classe A, Peugeot 508.

Nell’elenco spicca una vettura a trazione esclusivamente elettrica come Jaguar I-Pace, le berline compatte Ford Focus e Kia Ceed e la più lussuosa Mercedes Classe A, ma anche una berlina superiore come Peugeot 508 appartenente allo stesso gruppo PSA che piazza nella lista anche lo Sport Utility Citroën C5 Aircross, mentre le sportive sono rappresentate da Alpine A 110. Grande assente Audi con la nuova A1, BMW con Serie 3 e Volvo con la V60, anche se la casa svedese è il detentore uscente del premio con XC40 Auto dell’Anno 2018.

Articoli recenti

  • Tennis

ATP Madrid, il programma di oggi: le semifinali Rublev-Fritz e Auger Aliassime-Medvedev

E' il giorno delle semifinali maschili al Madrid Open, quarto Masters 1000 della stagione. Sul Manolo Santana aprono le danze…

3 Maggio 2024
  • Bike

Giro d’Italia, la prima tappa da Venaria Reale a Torino: percorso e altimetria

Per la quarta volta nella sua storia il Giro d'Italia parte dal Piemonte e dal Torinese. Se nelle edizioni del…

3 Maggio 2024
  • Volley

Domenica in campo a Grottazzolina per provare a ribaltare tutto

Domenica 5 maggio 2024 alle ore 18,00 presso il PalaSport di Grottazzolina il Pool Libertas Cantù affronterà i padroni di…

3 Maggio 2024
  • Tennis

ATP Madrid, Medvedev si ritira per infortunio: Lehecka in semifinale

Daniil Medvedev si ritira nei quarti di finale Masters 1000 di Madrid. Dopo Sinner, anche il russo deve fare i conti con…

2 Maggio 2024
  • Motori

Hamilton chiama Newey in Ferrari: “Mi piacerebbe molto lavorare con lui”

Nella conferenza stampa piloti del Gran Premio di Miami, Lewis Hamilton non ha nascosto la sua stima per Adrian Newey,…

2 Maggio 2024
  • Volley

Da Talmassons alla LOVB: anche Leah Hardeman torna negli USA

Neanche il tempo di festeggiare la storica promozione della Cda Volley Talmassons FVG in Serie A1 e Leah Hardeman prende…

2 Maggio 2024