Il premio più autorevole ha le sue finaliste. L’organizzazione ha reso noto l’elenco delle sette vetture più votate dalla giuria dei 60 giornalisti europei specializzati in una lista di candidate ammissibili, ovvero 36 automobili di nuova commercializzazione. Il premio è organizzato da sette riviste internazionali fra cui AUTO per l’Italia. L’Auto dell’Anno 2019 verrà eletta tra le sette candidate il prossimo 4 marzo 2019 in un evento alla vigilia dell’apertura alla stampa del Salone di Ginevra.
L’elenco delle finaliste, in ordine alfabetico, riserva delle sorprese: Alpine A110, Citroën C5 Aircross, Ford Focus, Jaguar I-Pace, Kia Ceed, Mercedes Classe A, Peugeot 508.
Nell’elenco spicca una vettura a trazione esclusivamente elettrica come Jaguar I-Pace, le berline compatte Ford Focus e Kia Ceed e la più lussuosa Mercedes Classe A, ma anche una berlina superiore come Peugeot 508 appartenente allo stesso gruppo PSA che piazza nella lista anche lo Sport Utility Citroën C5 Aircross, mentre le sportive sono rappresentate da Alpine A 110. Grande assente Audi con la nuova A1, BMW con Serie 3 e Volvo con la V60, anche se la casa svedese è il detentore uscente del premio con XC40 Auto dell’Anno 2018.
Si chiude con un ko il cammino dell'ItalBasket verso EuroBasket 2025. Sconfitta indolore, qualificazione e primo posto erano già in…
Il successo sul taraflex? Solo sfiorato. Quello organizzativo, invece, è stato certificato dalla Lega Pallavolo Serie A e da chi…
Cucine Lube Civitanova a due soli set dalla qualificazione alla doppia Finale di Challenge Cup 2025. Arrivati in Turchia domenica dopo le due trasferte…
Piacenza 24.02.2025 – Nell’ambito del progetto scuola, una rappresentanza di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nei giorni scorsi ha partecipato…
Settimana a tutto tennis in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW con cinque tornei tra maschile e femminile. Gli uomini saranno…
Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…