Il premio più autorevole ha le sue finaliste. L’organizzazione ha reso noto l’elenco delle sette vetture più votate dalla giuria dei 60 giornalisti europei specializzati in una lista di candidate ammissibili, ovvero 36 automobili di nuova commercializzazione. Il premio è organizzato da sette riviste internazionali fra cui AUTO per l’Italia. L’Auto dell’Anno 2019 verrà eletta tra le sette candidate il prossimo 4 marzo 2019 in un evento alla vigilia dell’apertura alla stampa del Salone di Ginevra.
L’elenco delle finaliste, in ordine alfabetico, riserva delle sorprese: Alpine A110, Citroën C5 Aircross, Ford Focus, Jaguar I-Pace, Kia Ceed, Mercedes Classe A, Peugeot 508.
Nell’elenco spicca una vettura a trazione esclusivamente elettrica come Jaguar I-Pace, le berline compatte Ford Focus e Kia Ceed e la più lussuosa Mercedes Classe A, ma anche una berlina superiore come Peugeot 508 appartenente allo stesso gruppo PSA che piazza nella lista anche lo Sport Utility Citroën C5 Aircross, mentre le sportive sono rappresentate da Alpine A 110. Grande assente Audi con la nuova A1, BMW con Serie 3 e Volvo con la V60, anche se la casa svedese è il detentore uscente del premio con XC40 Auto dell’Anno 2018.
Piacenza 23.11.2024 – Gas Sales Bluenergy Piacenza per la nona giornata di andata del campionato di SuperLega Credem Banca sarà…
Torna finalmente tra le mura amiche la Smartsystem Essence Hotels Fano che domenica ospita (ore 16) l’OmiFer Palmi, in un…
Non c’è soltanto la presentazione dell’impegno domenicale della ErmGroup Altotevere al termine di questa particolare settimana. Dopo cinque partite e…
Il prossimo step per Aurispa Links per la Vita è la sfida con la vicecapolista Ortona, 7a giornata del girone…
All’Unipol Forum di Assago, davanti a 12.626 spettatori che stabiliscono un nuovo record per la pallavolo italiana, la Prosecco DOC…
Reggio Emilia vince per 3-0 contro Cantù e ritrova una vittoria importante per lo spirito della squadra. Ottiene il titolo…