Audi TT restyling nel segno di eleganza e potenza

Linee pulite e personalissime dei tre archi a disegnare i volumi di una coupé che ha fatto storia. Tre generazioni dopo è tempo di restyling, Audi TT 2018–  come già la seconda serie – ha abbandonato la corrente stilistica ispiratrice che a distanza di 2 decenni racconta ancora una sua modernità.

Cambia l’offerta delle motorizzazioni, tutti benzina e tutti con filtro antiparticolato. Tutti, in realtà uno: 2 litri turbo TFSI, in tre livelli di potenza. Il 197 cavalli (Audi TT 40 TFSI) rimpiazza il precedente 1.8 TFSI da 180 cavalli e sarà esclusivamente due ruote motrici, il 245 cavalli (Audi TT 45 TFSI) incrementa le doti del 230 cavalli e sarà offerto anche in versione quattro, mentre al vertice, TTS quattro, sviluppa 306 cavalli: 4 in meno ma un decimo più veloce sullo zero-cento, completato in 4,5 secondi. Il cambio S Tronic 7 marce è di serie su TTS, optional su TT 40 TFSI e 45 TFSI.

Per celebrare i 20 anni di storia, la gamma verrà affiancata da TT 20 Years, edizione limitata a 999 esemplari, contraddistinti da interni in pelle Nappa color mocassino, terminali di scarico in acciaio, fari posteriori Oled, logo Audi sulle lame sottoporta opachi e due colorazioni per la carrozzeria: grigio Saetta o grigio Nano.

L’aggiornamento di metà carriera arriverà nelle concessionarie entro fine anno, con una dotazione di serie che già dall’allestimento base prevede l’Audi Virtual Cockpit da 12,3 pollici, i sensori luci e pioggia, il volante multifunzione, l’Audi drive select. I fari a led e Matrix led rientrano tra gli optional. Il pacchetto S line exterior andrà a caratterizzare TT S Line con lo splitter, i profili verticali sulle prese d’aria anteriori, accanto alla calandra tridimensionale standard su tutte le versioni: sarà color nero titanio con il pack S line.

La personalizzazione potrà proseguire attingendo dalla gamma di cerchi in lega da 18 a 20 pollici di diametro, della gamma Audi o Audi Sport, così come sarà possibile personalizzare l’abitacolo, dai sedili sportivi S con regolazione lombare con sacche pneumatiche al touchpad dell’infotainment MMI plus con MMI Touch: riconosce la scrittura naturale e prevede il pinch-to-zoom. Comparto infotainment completato dai servizi Audi connect su rete LTE e audio firmato Bang&Olufsen.

Il restyling interessa tanto Audi TT coupé che Roadster.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Fondazione Taranto25 rinnova il suo sostegno alla Prisma Volley

Fondazione Taranto25 rinnova il suo sostegno a Prisma Taranto Volley per il sesto anno consecutivo La Fondazione Taranto25 conferma il…

13 Agosto 2025
  • Volley

Il 20 agosto scatta la stagione di Civitanova. Medei: “Ogni partita sarà complicata”

Manca una settimana alla ripresa dell’attività in casa dei vice campioni d’Italia. Dopo la prassi delle visite mediche, in programma nella giornata di giovedì 20…

13 Agosto 2025
  • Volley

Il raduno Lube si avvicina. Coach Medei: “Sette biancorossi al via!”

Manca una settimana alla ripresa dell’attività in casa dei vice campioni d’Italia. Dopo la prassi delle visite mediche, in programma nella giornata di giovedì 20…

13 Agosto 2025
  • Volley

Codyeco Spa è co-title partner della Emma Villas Codyeco Lupi Siena

Le Società sportive Emma Villas Siena e Lupi Pallavolo Santa Croce sono orgogliose di poter ufficializzare la partnership con la…

13 Agosto 2025
  • Volley

Grottazzolina: 8500 chilometri di viaggi in una stagione (come andare e tornare da Dubai)!

I tifosi della Yuasa Battery Grottazzolina staranno già sfogliando la margherita per organizzarsi e seguire i propri beniamini anche in trasferta nelle…

13 Agosto 2025
  • Volley

Sviluppo Sud Catania, Andrea Gasparini è il nuovo opposto rossazzurro

La Sviluppo Sud Catania continua a rinforzare il proprio roster in vista della stagione 2025/26 di Serie A2 e annuncia…

13 Agosto 2025