Audi TT restyling nel segno di eleganza e potenza

Linee pulite e personalissime dei tre archi a disegnare i volumi di una coupé che ha fatto storia. Tre generazioni dopo è tempo di restyling, Audi TT 2018–  come già la seconda serie – ha abbandonato la corrente stilistica ispiratrice che a distanza di 2 decenni racconta ancora una sua modernità.

Cambia l’offerta delle motorizzazioni, tutti benzina e tutti con filtro antiparticolato. Tutti, in realtà uno: 2 litri turbo TFSI, in tre livelli di potenza. Il 197 cavalli (Audi TT 40 TFSI) rimpiazza il precedente 1.8 TFSI da 180 cavalli e sarà esclusivamente due ruote motrici, il 245 cavalli (Audi TT 45 TFSI) incrementa le doti del 230 cavalli e sarà offerto anche in versione quattro, mentre al vertice, TTS quattro, sviluppa 306 cavalli: 4 in meno ma un decimo più veloce sullo zero-cento, completato in 4,5 secondi. Il cambio S Tronic 7 marce è di serie su TTS, optional su TT 40 TFSI e 45 TFSI.

Per celebrare i 20 anni di storia, la gamma verrà affiancata da TT 20 Years, edizione limitata a 999 esemplari, contraddistinti da interni in pelle Nappa color mocassino, terminali di scarico in acciaio, fari posteriori Oled, logo Audi sulle lame sottoporta opachi e due colorazioni per la carrozzeria: grigio Saetta o grigio Nano.

L’aggiornamento di metà carriera arriverà nelle concessionarie entro fine anno, con una dotazione di serie che già dall’allestimento base prevede l’Audi Virtual Cockpit da 12,3 pollici, i sensori luci e pioggia, il volante multifunzione, l’Audi drive select. I fari a led e Matrix led rientrano tra gli optional. Il pacchetto S line exterior andrà a caratterizzare TT S Line con lo splitter, i profili verticali sulle prese d’aria anteriori, accanto alla calandra tridimensionale standard su tutte le versioni: sarà color nero titanio con il pack S line.

La personalizzazione potrà proseguire attingendo dalla gamma di cerchi in lega da 18 a 20 pollici di diametro, della gamma Audi o Audi Sport, così come sarà possibile personalizzare l’abitacolo, dai sedili sportivi S con regolazione lombare con sacche pneumatiche al touchpad dell’infotainment MMI plus con MMI Touch: riconosce la scrittura naturale e prevede il pinch-to-zoom. Comparto infotainment completato dai servizi Audi connect su rete LTE e audio firmato Bang&Olufsen.

Il restyling interessa tanto Audi TT coupé che Roadster.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Bike

Giro di Svizzera, Almeida vince l’ultima tappa e la corsa. La classifica generale

La UAE Emirates vince anche senza Pogacar. Al Giro, dopo una corsa quasi tutta in rosa, Isaac Del Toro si è…

22 Giugno 2025
  • Bike

Giro d’Italia Next Gen, vince Jakob Omrzel. La classifica finale

Non basta Pogacar, non basta Roglic, la Slovenia costruisce altri corridori per il futuro. Il Giro d'Italia Next Gen è…

22 Giugno 2025
  • Tennis

Alcaraz vince l’Atp Queen’s: Lehecka battuto in tre set

Alcaraz batte in tre set Lehecka e torna campione al Queen's dopo il 2023. Diciotto vittorie consecutive e tre titoli…

22 Giugno 2025
  • Tennis

Bublik vince l’Atp Halle: Medvedev battuto in due set

Bublik trionfa per la seconda volta in carriera ad Halle al termine di una settimana perfetta, conclusa con il successo…

22 Giugno 2025
  • Tennis

Wta Berlino, Errani e Paolini battute in finale: vincono Mihalikova e Nicholls

Dopo 14 vittorie consecutive si ferma la corsa di Sara Errani e Jasmine Paolini, battute in finale al Wta 500…

22 Giugno 2025
  • Tennis

Qualificazioni Wimbledon, sette italiani al via: il tabellone

È iniziato il conto alla rovescia per Wimbledon, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW dal 30 giugno al 13 luglio. Da…

22 Giugno 2025