Audi TT restyling nel segno di eleganza e potenza

Linee pulite e personalissime dei tre archi a disegnare i volumi di una coupé che ha fatto storia. Tre generazioni dopo è tempo di restyling, Audi TT 2018–  come già la seconda serie – ha abbandonato la corrente stilistica ispiratrice che a distanza di 2 decenni racconta ancora una sua modernità.

Cambia l’offerta delle motorizzazioni, tutti benzina e tutti con filtro antiparticolato. Tutti, in realtà uno: 2 litri turbo TFSI, in tre livelli di potenza. Il 197 cavalli (Audi TT 40 TFSI) rimpiazza il precedente 1.8 TFSI da 180 cavalli e sarà esclusivamente due ruote motrici, il 245 cavalli (Audi TT 45 TFSI) incrementa le doti del 230 cavalli e sarà offerto anche in versione quattro, mentre al vertice, TTS quattro, sviluppa 306 cavalli: 4 in meno ma un decimo più veloce sullo zero-cento, completato in 4,5 secondi. Il cambio S Tronic 7 marce è di serie su TTS, optional su TT 40 TFSI e 45 TFSI.

Per celebrare i 20 anni di storia, la gamma verrà affiancata da TT 20 Years, edizione limitata a 999 esemplari, contraddistinti da interni in pelle Nappa color mocassino, terminali di scarico in acciaio, fari posteriori Oled, logo Audi sulle lame sottoporta opachi e due colorazioni per la carrozzeria: grigio Saetta o grigio Nano.

L’aggiornamento di metà carriera arriverà nelle concessionarie entro fine anno, con una dotazione di serie che già dall’allestimento base prevede l’Audi Virtual Cockpit da 12,3 pollici, i sensori luci e pioggia, il volante multifunzione, l’Audi drive select. I fari a led e Matrix led rientrano tra gli optional. Il pacchetto S line exterior andrà a caratterizzare TT S Line con lo splitter, i profili verticali sulle prese d’aria anteriori, accanto alla calandra tridimensionale standard su tutte le versioni: sarà color nero titanio con il pack S line.

La personalizzazione potrà proseguire attingendo dalla gamma di cerchi in lega da 18 a 20 pollici di diametro, della gamma Audi o Audi Sport, così come sarà possibile personalizzare l’abitacolo, dai sedili sportivi S con regolazione lombare con sacche pneumatiche al touchpad dell’infotainment MMI plus con MMI Touch: riconosce la scrittura naturale e prevede il pinch-to-zoom. Comparto infotainment completato dai servizi Audi connect su rete LTE e audio firmato Bang&Olufsen.

Il restyling interessa tanto Audi TT coupé che Roadster.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

La Rinascita vola sul 2-0 nella Finale playoff: Acqui sconfitta 3-1

Una vittoria fondamentale di fronte alla cornice di pubblico più bella della stagione: la Rinascita Volley Lagonegro vola sul 2-0…

28 Aprile 2025
  • Volley

Finale Scudetto: la Lube soffre a Trento, il primo round è dell’Itas

I biancorossi cominciano con un passo falso la serie di Finale Scudetto al meglio dei cinque match, proprio come era…

27 Aprile 2025
  • Volley

Girone Play Out A3 Credem Banca, Castellana Grotte centra la salvezza

Domenica 27 aprile 2025Play Out A3 Credem Banca: i risultati della 2a giornata di ritorno Play Out A3 Credem Banca2a…

27 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off 5° posto, Padova-Verona 3-0. Falaschi: “Sono orgoglioso di quello che abbiamo costruito”

Sonepar Padova saluta il proprio pubblico della Kioene Arena con una vittoria autorevole contro Rana Verona. Nell’ultima gara casalinga della…

27 Aprile 2025
  • Volley

Finali Play Off A3 Credem Banca, i risultati del secondo round

Domenica 27 aprile 2025Play Off A3 Credem Banca: i verdetti di Gara 2 delle Finali Play Off A3 Credem BancaGara…

27 Aprile 2025
  • Volley

Play Off 5° Posto: in Semifinale Modena – Padova e Milano – Verona

Domenica 27 aprile 2025Play Off 5° Posto Credem Banca: chiuso il Girone, ecco le Semifinali Play Off 5° Posto Credem…

27 Aprile 2025