Tutto già sotto controllo. Audi fresca di lancio del nuovo SUV Coupé Q8 è al lavoro sulle sue evoluzioni ad altissime prestazioni da affiancare versioni sportive ai due Diesel e al turbo benzina previsti al lancio. Le sigle sono già note, S e RS, indizi di Audi Sport annunciati già sotto forma di concept, con Audi Q8 Sport. La prima a veder la luce sarà Audi SQ8, successivamente toccherà al top di gamma RS Q8, indicato con un V8 4 litri twin-turbo e la possibilità del supporto elettrico, in un sistema che potrebbe oltrepassare i 650 cavalli.
La sportività di SQ8 oscilla tra due opzioni: un motore twin turbo mild hybrid o V8 Diesel già proposto su SQ7 e forte di 435 cavalli. I muletti di sviluppo hanno messo in mostra la targhetta TDI sul cofano, un indizio sufficiente ad assicurare la presenza motorizzazione a gasolio? Forse no.
La soglia di potenza collegata ad Audi SQ8 guarda ai 470-480 cavalli. Certa l’adozione di un impianto frenante carboceramico, paraurti con aperture laterali vere e funzionali a raffreddare i pacchi radianti supplementari, assetto notevolmente ribassato e cerchi da 22 pollici.
Nell’ultimo quarto di finale di VNL femminile in programma all’Atlas Arena di Lodz il Brasile, trascinato da Rosamaria e Gabi,…
Luciano Darderi non si ferma più. Al torneo 250 di Umago, il n°46 del mondo si è qualificato per la…
L’Italia chiude l’Universiade 2025 al terzo posto. Gli azzurri del DT Vincenzo Fanizza, impegnati ai FISU World University Games Summer a…
Dopo Italia e Polonia, stacca il pass per le semifinali di VNL femminile anche il Giappone allenato dal turco Ferhat…
Nuovo successo per la nazionale Under 16 maschile ai Campionati Europei, rassegna continentale di categoria in corso di svolgimento a…
Si pedala ancora sulle Alpi al Tour de France. Dopo la dura frazione odierna (arrivo a Courchevel sul Col de…