Audi e-tron GT Concpet, la sportiva elettrica del futuro

Audi e-tron GT concept ha il look da Gran Turismo vecchio stile, old school come si dice qui a Los Angeles dove viene mostrata al pubblico per la prima volta. E nonostante ciò, è un’auto tutta nuova: inedita, proiettata al futuro. Intanto è elettrica, misura 4.96m di lunghezza (larga 1.96 e alta 1.38m), è una coupé con 4 porte e altrettanti posti.

Audi e-tron GT concept, esteticamente s’inserisce nel solco della recente tradizione delle gt Audi tradizionali: il richiamo della carrozzeria alle forme di A7 e A5 Sportback è palese. Condivide progetto, piattaforma e powertrain con la prossima Porsche Taycan, il che si traduce in baricentro basso e potenza di 590CV (434kW) per circa 400 km di autonomia. Poi struttura in carbonio, diverse compontenti in alluminio, cerchi da 22 pollici. Insomma, tutto è imrpotnato alla performance ma anche al rispetto per l’ambiente. A cominciare dai prodotti derivati dagli animali, qui completamente banditi in favore di interni vegani. Si, proprio così: la pelle è solo sintetica, i tessuti dei rivestimenti sono ottenuti da fibre riciclate o microfibra.

Trattandosi di un’Audi, ovviamente una massiccia dose di tecnologia arreda l’abitacolo, a cominciare dal doppio-display multifunzione da cui si comanda l’intera vettura. Quando in futuro scenderà in strada, tra la fine del 2020 e l’inizio del 2021, Audi e-tron GT concept potrà contare su prestazioni importanti: circa 3,5 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h, circa 12” per i 200 e una velocità massima contenuta elettronicamente a 240 km/h, per massimizzare l’autonomia che, grazie al sistema da 800 Volt, potrà essere ricaricata (dove strutturato) fino all’80% in 20 minuti.

Articoli recenti

  • Volley

Volley Tricolore e i settori giovanili presentati al Conad Le Colline

Si è svolta ieri sera, giovedì 18 settembre, la presentazione ufficiale delle squadre giovanili di Pieve Volley e MO.RE Volley,…

19 Settembre 2025
  • Volley

Verona perde Zingel per due mesi: è stato operato al ginocchio

Verona Volley comunica che nei giorni scorsi l’atleta Aidan Zingel si è sottoposto a un intervento pianificato di chiarificazione per…

19 Settembre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, ad Isernia la prima uscita amichevole

Terza settimana di allenamento in fase di conclusione e momento di primi test per gli EnergyTime Spike Devils Campobasso. Il…

19 Settembre 2025
  • Motori

La Ferrari in cerca di scossa a Baku. E quante pole per Leclerc in Azerbaigian 

Se Charles Leclerc, nonostante la stagione, ci spera ancora nella vittoria nel weekend di Baku, quando senti parlare Lewis Hamilton,…

19 Settembre 2025
  • Volley

Vallefoglia riabbraccia Giovannini e Omoruyi: “Siamo molto orgogliosi e felici delle nostre due atlete”

Le due azzurre campionesse del mondo Gaia Giovannini e Loveth Omoruyi sono rientrate a Vallefoglia e hanno incontrato la stampa…

19 Settembre 2025
  • Volley

Colaci (Perugia): “L’indicazione è che bisogna semplicemente lavorare, star lì e migliorare. Tutto qui”

A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce l’amalgama di gruppo dei Block Devils, che si sono messi nuovamente alla…

19 Settembre 2025