Audi e-tron GT concept ha il look da Gran Turismo vecchio stile, old school come si dice qui a Los Angeles dove viene mostrata al pubblico per la prima volta. E nonostante ciò, è un’auto tutta nuova: inedita, proiettata al futuro. Intanto è elettrica, misura 4.96m di lunghezza (larga 1.96 e alta 1.38m), è una coupé con 4 porte e altrettanti posti.
Audi e-tron GT concept, esteticamente s’inserisce nel solco della recente tradizione delle gt Audi tradizionali: il richiamo della carrozzeria alle forme di A7 e A5 Sportback è palese. Condivide progetto, piattaforma e powertrain con la prossima Porsche Taycan, il che si traduce in baricentro basso e potenza di 590CV (434kW) per circa 400 km di autonomia. Poi struttura in carbonio, diverse compontenti in alluminio, cerchi da 22 pollici. Insomma, tutto è imrpotnato alla performance ma anche al rispetto per l’ambiente. A cominciare dai prodotti derivati dagli animali, qui completamente banditi in favore di interni vegani. Si, proprio così: la pelle è solo sintetica, i tessuti dei rivestimenti sono ottenuti da fibre riciclate o microfibra.
Trattandosi di un’Audi, ovviamente una massiccia dose di tecnologia arreda l’abitacolo, a cominciare dal doppio-display multifunzione da cui si comanda l’intera vettura. Quando in futuro scenderà in strada, tra la fine del 2020 e l’inizio del 2021, Audi e-tron GT concept potrà contare su prestazioni importanti: circa 3,5 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h, circa 12” per i 200 e una velocità massima contenuta elettronicamente a 240 km/h, per massimizzare l’autonomia che, grazie al sistema da 800 Volt, potrà essere ricaricata (dove strutturato) fino all’80% in 20 minuti.
Primo volto nuovo nell’ABBA Pineto formato 2025/26. Il club biancoazzurro è lieto di annunciare l’ingaggio dello schiacciatore Antonino Suraci, 29…
Continua il cammino di Matteo Arnaldi al Masters 1000 di Madrid. Dopo la vittoria su Djokovic, il ligure ha eliminato…
La Spagna bloccata da un maxi blackout. È ciò che è accaduto attorno alle ore 12.30, con un problema alla…
Play Off 5° Posto Credem BancaI numeri della 5a giornata: Keita nuovamente top scorer con 23 punti contro Padova. Mati…
Finali Scudetto SuperLega Credem BancaI numeri di Gara 1 delle Finali: Michieletto top scorer con 20 sigilli, Flavio festeggia il…
Per la seconda volta su due, salta il fattore campo nel duello con la Romeo Sorrento. Anzi, per la terza…