Aston Martin Vanquish Zagato Shooting Brake, solo in edizione limitata

La wagon più esclusiva del mondo? Indubbiamente Aston Martin Vanquish Zagato Shooting Brake si candida a esserlo per il futuro prossimo. L’eccellenza e il prestigio del Marchio regalano indubbi quarti di nobiltà a questa edizione limitata di 99 esemplari che dalle prime immagini si mostra certamente speciali.

Non può essere definita giardinetta, perché si tratta appunto di una shooting brake, a due porte e anche a due posti. Le foto ufficiali lasciano trapelare uno stile indubbiamente originale. E un lusso particolare. Cinque immagini, un preambolo a una non lontana presentazione ufficiale.

La carrozzeria non passa inosservata, anche se non si tratta di una prima assoluta, ma il colore bianco col tetto nero a contrasto, dotato di una parte centrale in vetro a “V” la rendono senza dubbio particolare. Le forme sono indubbiamente riuscite.

E anche l’abitacolo non è da meno, con colori classici (pelle beige) e materiali pregiati che rendono onore al blasone. Non manca la fibra di carbonio, mentre per la meccanica la garanzia viene dalla tradizione recente. La base è quella della esaltante Vanquish S, spinta dal classico ed entusiasmante V12 aspirato di 5.9 litri che eroga 595 cavalli. Noblesse oblige, senza alcun dubbio.

Articoli recenti

  • Tennis

Fabio Fognini si ritira: la sua carriera

Nel 2015, oltre allo Slam, Fabio si è concesso il lusso di battere due volte sulla terra rossa Rafael Nadal, prima…

9 Luglio 2025
  • Volley

Matteo Pastore torna a Gioia: sarà lui lo scoutman della Joy Volley

Sarà Matteo Pastore, classe 1972, originario di Bari, il nuovo scout man della Joy Volley Gioia del Colle per la stagione sportiva…

9 Luglio 2025
  • Volley

La Emma Villas Codyeco Lupi Siena annuncia il libero Duccio Bini

Il pallavolista: “Ho visto in questo progetto il percorso perfetto per me a questo punto della mia carriera” Sarà Duccio…

9 Luglio 2025
  • Tennis

Berrettini salta l’Atp di Gstaad: non difenderà il titolo

Lo scorso anno aveva dominato la finale contro il francese Halys in meno di un'ora (6-3, 6-1), stavolta invece Matteo…

9 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 6^ tappa da Bayeux a Vire Normandie: percorso e altimetria

Secondo gli organizzatori, quella di giovedì è la tappa pianeggiante più impegnativa nella storia recente del Tour, forte di oltre…

9 Luglio 2025
  • Volley

Domotek Volley: Massimiliano Lopetrone è riconfermato

Reggio Calabria – Tempo di programmazione, ma anche di riconferme per la Domotek Volley. Tra i pochi reduci della prima…

9 Luglio 2025