Arrivabene, dal palco del F1 Milan Festival: Le abbiamo prese e fa male. Adesso è ora di darle!


Il Gran Premio d’Italia di Formula 1 è alle porte e, per Scuderia Ferrari, quella di Monza è sicuramente una gara speciale e cruciale in ottica Campionato del Mondo.

Lo dimostrano anche le dichiarazioni di oggi di Maurizio Arrivabene che, sul palco del F1 Milan Festival, ha usato parole inedite nei confronti della innominata Mercedes: “Le abbiamo prese e sappiamo quanto fa male. Adesso è ora di darle”. Non proprio parole in stile Ferrari quelle del Team Principal della Scuderia di Maranello che manifestano però la tensione che regna all’interno del reparto corse Ferrari.

“Per essere pragmatici – ha detto nel suo intervento Arrivabene -, come siamo abituati noi, è un recupero ma siamo ancora indietro. Siamo indietro nei costruttori, siamo ancora indietro nei piloti ed è questo che dobbiamo metterci in testa. Se vinci una gara, non hai vinto il campionato, e il nostro obiettivo è quello di vincere il campionato. Ci vuole la consapevolezza di far bene e non solo in Belgio ma di far bene a tutte le gare. Dobbiamo mettere pressione a quelli che hanno la macchina della stessa marca della Safety Car. Loro non sono abituati. E lo dico qua, non l’ho mai detto in Televisione, Noi gli anni scorsi stavamo zitti, testa bassa, prendevamo cazzotti a destra e a sinistra, ma ci rialzavamo sempre. Siamo abituati. Loro no, quindi il discorso fatto ai ragazzi è semplice: teniamoli sotto pressione. Temiamoli sotto pressione perché prima o poi, nel momento in cui li raggiungiamo, noi siamo quelli cattivi, noi siamo quelli che le hanno prese, sappiamo quanto fa male. Adesso è ora di darle”.

F1 MILAN FESTIVAL: RIVEDI L’EVENTO

Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/CircusFormula1/~3/VGm7a_MR1Rs/arrivabene-dal-palco-del-f1-milan-festival-le-abbiamo-prese-e-fa-male-adesso-e-ora-di-darle.php

Articoli recenti

  • Tennis

Cobolli-Rublev all’Atp Amburgo, il risultato in diretta live della partita

È stata una settimana molto positiva, invece, per Andrey Rublev. Arrivato ad Amburgo dopo 4 sconfitte nelle ultime sei partite,…

24 Maggio 2025
  • Volley

Lo speaker Fabio Domizi: “Che clima! Un’annata speciale per la Lube!”

Una storia lunga trent’anni di Serie A al fianco delle Lube Volley in qualità di voce ufficiale del Club marchigiano nei match casalinghi. Fabio Domizi, ristoratore…

24 Maggio 2025
  • Tennis

Atp Amburgo, Bolelli e Vavassori trionfano nel torneo di doppio

Bolelli e Vavassori battono nettamente la coppia Molteni/Romboli e conquistano il titolo ad Amburgo, il terzo stagionale dopo Adelaide e…

24 Maggio 2025
  • Motori

MotoGp diretta Qualifiche Gran Bretagna: segui Bagnaia e i fratelli Marquez

SILVERSTONE (REGNO UNITO) - Caccia alla pole della MotoGp oggi (24 maggio) sul circuito inglese di Silverstone, dove Frandesco Bagnaia…

24 Maggio 2025
  • Volley

Rana Verona ufficializza finalmente Micah Christenson: per lui contratto triennale

Una delle trattative chiuse e note tra gli addetti ai lavori ben prima che si iniziasse ad addobbare le case…

24 Maggio 2025
  • Volley

Sarroch – Dimitrov: Capitolo 2

L’opposto bulgaro, classe 1998, sarà ancora uno dei pilastri offensivi della formazione Gialloblu dopo un’ottima prima stagione coronata con prestazioni…

24 Maggio 2025