Arrivabene, dal palco del F1 Milan Festival: Le abbiamo prese e fa male. Adesso è ora di darle!


Il Gran Premio d’Italia di Formula 1 è alle porte e, per Scuderia Ferrari, quella di Monza è sicuramente una gara speciale e cruciale in ottica Campionato del Mondo.

Lo dimostrano anche le dichiarazioni di oggi di Maurizio Arrivabene che, sul palco del F1 Milan Festival, ha usato parole inedite nei confronti della innominata Mercedes: “Le abbiamo prese e sappiamo quanto fa male. Adesso è ora di darle”. Non proprio parole in stile Ferrari quelle del Team Principal della Scuderia di Maranello che manifestano però la tensione che regna all’interno del reparto corse Ferrari.

“Per essere pragmatici – ha detto nel suo intervento Arrivabene -, come siamo abituati noi, è un recupero ma siamo ancora indietro. Siamo indietro nei costruttori, siamo ancora indietro nei piloti ed è questo che dobbiamo metterci in testa. Se vinci una gara, non hai vinto il campionato, e il nostro obiettivo è quello di vincere il campionato. Ci vuole la consapevolezza di far bene e non solo in Belgio ma di far bene a tutte le gare. Dobbiamo mettere pressione a quelli che hanno la macchina della stessa marca della Safety Car. Loro non sono abituati. E lo dico qua, non l’ho mai detto in Televisione, Noi gli anni scorsi stavamo zitti, testa bassa, prendevamo cazzotti a destra e a sinistra, ma ci rialzavamo sempre. Siamo abituati. Loro no, quindi il discorso fatto ai ragazzi è semplice: teniamoli sotto pressione. Temiamoli sotto pressione perché prima o poi, nel momento in cui li raggiungiamo, noi siamo quelli cattivi, noi siamo quelli che le hanno prese, sappiamo quanto fa male. Adesso è ora di darle”.

F1 MILAN FESTIVAL: RIVEDI L’EVENTO

Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/CircusFormula1/~3/VGm7a_MR1Rs/arrivabene-dal-palco-del-f1-milan-festival-le-abbiamo-prese-e-fa-male-adesso-e-ora-di-darle.php

Articoli recenti

  • Basket

Presentata a Riccione la Fase Finale delle Estathé 3×3 Italia Finals: in palio i titoli Open 2025

Un tour, partito da Alba (CN) il 31 maggio, che in due mesi ha toccato 18 Regioni italiane con oltre…

2 Agosto 2025
  • Basket

Estathé 3×3 Italia Finals, a Pall. Trieste e Le M.A.N. no Man gli Scudetti Under 18

Nelle Estathé 3×3 Italia Finals che si stanno giocando a Riccione, la squadra triestina (Zeno Cinquepalmi, Pietro Colussi, Niccolò De…

2 Agosto 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, una festa intensa per entrare nel vivo

Un entusiasmo ed un’euforia assoluti, contagiosi, unici. In casa degli EnergyTime Spike Devils Campobasso cresce l’attesa in vista del via…

2 Agosto 2025
  • Volley

Il pubblico bellunese è primo assoluto nel girone bianco di A3

La classifica del pubblico parla chiaro. E incorona il Belluno Volley. Con 9.492 spettatori complessivi, distribuiti in 14 gare casalinghe…

2 Agosto 2025
  • Volley

Assoluti di beach volley, tappa Gold di Modica: i risultati della giornata di qualifiche

Concluse le qualifiche della terza tappa Gold Fonzies stagionale del Campionato Italiano Assoluto di beach volley. Si sono disputati, nell’intera giornata sulla sabbia sicula, dodici…

2 Agosto 2025
  • Volley

Perfettamente riuscito l’intervento chirurgico al ginocchio sinistro di Alice Degradi

A seguito di una visita ortopedica avvenuta nella giornata di giovedì 31 luglio, l’atleta Alice Degradi, dopo l’infortunio rimediato nel…

2 Agosto 2025