Ape Piaggio Ganzo”: il tre ruote di Deus Ex Machina

Avevate mai visto una officina mobile dallo stile vintage dedicata ai ciclisti? L’idea è venuta ai ragazzi di Deus Ex Machina, che hanno dato vita a The Ganzo trasformando una classica Ape Piaggio in un mezzo unico.

APE DI PARTENZA – La base di partenza è l’Ape Classic 450 cc 4 Tempi, 2 valvole Diesel. Deus l’ha trasformata ricostruendo la parte del cassone, allungandolo di 90 cm, dotandolo di un pianale in legno con supporti rapidi per trasporto bici, e ricavando un gavone porta attrezzi. All’interno spiccano i sedili color sangue di piccione, colore tipico delle macchine sportive anni ’60, anche la plancia è stata completamente sostituita con strumentazione d’auto d’epoca. La parte frontale della cabina è stata ripulita e riportata all’essenzialità dell’Ape Classic del ’62 di cui The Ganzo sfoggia il mono faro centrale e il parafango. Non mancano i dettagli ganzi come l’ammortizzatore anteriore rosso racing.

ABBIGLIAMENTO – Il lavoro di customizzazione ha ispirato la realizzazione anche di pezzi classici dell’iconografia dell’abbigliamento da lavoro, che hanno dato vita alla capsule collection Deus Cycleworks+Ape (qualche assaggio lo trovate nella gallery, ndr).

ITINERARIO – Il progetto The Ganzo nasce per essere protagonista delle tappe Deus Cyclewine, l’evento eno-sportivo dedicato agli amanti delle bici d’epoca e non solo, realizzato nelle cantine più importanti al mondo.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Basket

Techfind Serie A2, Girone B – Trieste ferma Mantova, Matelica si avvicina alla vetta. Vincono anche Bolzano e Treviso

Vittoria per Halley Thunder Matelica in una partita tiratissima, 62-61 sulla PF Umbertide. Punteggio sempre in bilico fino all'ultimo minuto,…

24 Novembre 2024
  • Volley

SuperLega, Cisterna fa suo l’anticipo: Grottazzolina battuta per 3-1

SuperLega Credem BancaCisterna vince l’anticipo in casa di Grottazzolina: 3-1 per i pontini, con Baranowicz premiato Mvp della sfida. Domenica…

24 Novembre 2024
  • Volley

Il Cisterna Volley espugna il PalaSavelli: è 3-1 contro Grottazzolina

PORTO SAN GIORGIO – Il Cisterna Volley conquista il terzo successo consecutivo, espugnando il PalaSavelli contro una combattiva Yuasa Battery…

23 Novembre 2024
  • Volley

La Tinet resuscita, conquista Cuneo e la testa della classifica

Grande Tinet che dopo un primo set disastroso resuscita letteralmente dalle proprie ceneri e conquista tre parziali tiratissimi ai vantaggi,…

23 Novembre 2024
  • Volley

Cuneo cede in casa con Prata di Pordenone

Cuneo cede in casa con Prata di Pordenone La MA Acqua S.Bernardo Cuneo esce sconfitta dallo scontro diretto contro i…

23 Novembre 2024
  • Volley

9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINO ANTICIPO

9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Yuasa Battery Grottazzolina – Cisterna Volley 1-3 (25-21,…

23 Novembre 2024