Avevate mai visto una officina mobile dallo stile vintage dedicata ai ciclisti? L’idea è venuta ai ragazzi di Deus Ex Machina, che hanno dato vita a The Ganzo trasformando una classica Ape Piaggio in un mezzo unico.
APE DI PARTENZA – La base di partenza è l’Ape Classic 450 cc 4 Tempi, 2 valvole Diesel. Deus l’ha trasformata ricostruendo la parte del cassone, allungandolo di 90 cm, dotandolo di un pianale in legno con supporti rapidi per trasporto bici, e ricavando un gavone porta attrezzi. All’interno spiccano i sedili color sangue di piccione, colore tipico delle macchine sportive anni ’60, anche la plancia è stata completamente sostituita con strumentazione d’auto d’epoca. La parte frontale della cabina è stata ripulita e riportata all’essenzialità dell’Ape Classic del ’62 di cui The Ganzo sfoggia il mono faro centrale e il parafango. Non mancano i dettagli ganzi come l’ammortizzatore anteriore rosso racing.
ABBIGLIAMENTO – Il lavoro di customizzazione ha ispirato la realizzazione anche di pezzi classici dell’iconografia dell’abbigliamento da lavoro, che hanno dato vita alla capsule collection Deus Cycleworks+Ape (qualche assaggio lo trovate nella gallery, ndr).
ITINERARIO – Il progetto The Ganzo nasce per essere protagonista delle tappe Deus Cyclewine, l’evento eno-sportivo dedicato agli amanti delle bici d’epoca e non solo, realizzato nelle cantine più importanti al mondo.
Play Off 5° Posto Credem Banca3a giornata Girone: terzo successo per Modena, che supera Cisterna in quattro set. Prima vittoria…
L’esplosione di coriandoli, i sorrisi, gli applausi e gli abbracci hanno fatto da corredo alla conclusione dell’edizione numero 31 di…
È una vigilia di Pasqua dolcissima per la Bcc Tecbus Castellana Grotte che trionfa in Molise e strappa un allungo…
La Green Volley Galatone alza al cielo la Coppa Italia di Serie B Maschile nella sua regione. Una due giorni perfetta per…
Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth escono dal torneo, ma sono comunque da applausi. Le azzurre hanno accarezzato la possibilità di…
Sarà una Pasqua tutta da vivere in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW, con le semifinali del Wta 500 di…