Leggera, fulminea nei cambi di traiettoria e indubbiamente fedele alla storia del suo marchio, tanto da averlo riportato in auge attraverso uno schema meccanico lineare ed efficiente, ovvero trazione posteriore e, cambio robotizzato a doppia frizione e sette marce e motore in posizione posteriore-centrale da 252 cv. Che molti hanno giudicato perfino conservativi rispetto al potenziale della vettura. Ora Renault passa al contrattacco e , secondo indiscrezioni sempre più circostanziate, starebbe lavorando ad una Alpine A110 in edizione ancora più sportiva e contraddistinta dalla sigla AS110, pronta per il debutto in occasione del prossimo Salone dell’Auto di Ginevra, in marzo.
Sotto la lente degli ingegneri francesi l’assetto, destinato ad essere rivisto con sospensioni anteriori modificate e ammortizzatori specifici, mentre l’impianto frenante potrà contare su dischi posteriori maggiorati.
Alpine A110 attualmente accelera da 0 a 100 in 4,5 secondi e raggiunge 250 orari di velocità massima, ma dalla AS110 ci si aspetta un salto di qualità in erogazione ai regimi intermedi dettato dall’adozione del motore 1.8 turbo benzina questa volta nella variante da 280 Cv già vista su Renault Mégane RS, oppure della sua edizione da 300 cv di Mégane RS Trophy.
Gioia e dolore. Si potrebbe riassumente così la Silverstone di Max Verstappen, passato dall’esaltazione di una pole magistrale ottenuta al…
L’Italia è sbarcata in Olanda per la Pool 7 di Volleyball Nations League. Con un volo diretto da Milano Linate…
Martedì 15 luglio, alle ore 12.00, presso l’European Broadcasting Centre in Lussemburgo (in foto), avverranno i sorteggi della fase a…
Tour de France finito per il belga Jasper Philipsen (Alpecin Deceuncink), che è caduto durante una volata per un traguardo…
Un’altra splendida notizia per la Prisma Taranto e per tutti gli amanti della pallavolo: Galiano convocato nella Nazionale Under 21!…
Tim Merlier vince in volata la terza tappa del Tour de France, beffando in volata Jonathan Milan. Tappa senza fughe,…