Alonso correrà di nuovo la 24 Ore di Daytona

ROMA – Fernando Alonso correrà di nuovo la 24 ore di Daytona. Il pilota spagnolo, che domenica ha lasciato la Formula1, sarà in pista a gennaio con la Konica Minolta Cadillac della Wayne Taylor Racing. Per Nando si tratterà di una sorta di “rivincita” dopo che l’anno scorso, partecipando alla stessa gara (con il team Autosport United) chiuse 38° su 50. 

PER IL PODIO «Sono molto felice di unirmi al team Wayne Taylor e di partecipare alla Daytona – ha spiegato Alonso – è una delle gare più famose in America e nel mondo. E poi ritornare negli Stati Uniti ha sempre qualcosa di speciale. L’atmosfera è unica e i fan danno un supporto incredibile. L’anno scorso ho fatto il mio esordio nelle gare di endurance per prototipi proprio su questo tracciato. Non è andata come speravo e sono tornato a casa con la voglia di riprovarci per salire almeno sul podio».

Articoli recenti

  • Motori

Marquez che sfortuna, frattura alla spalla confermata: quali gare salterà in MotoGp

Le sensazioni a caldo, subito dopo l'incidente con Bezzecchi nel Gp di Indonesia, sono purtroppo state confermate, anche se a…

6 Ottobre 2025
  • Bike

Israel Premier Tech, la squadra di ciclismo cambierà nome nel 2026

La Israel-Premier Tech cambia nome. Il team, al centro delle contestazioni dei manifestanti Pro-Pal alla Vuelta (con il blocco e…

6 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di martedì: partite e orari

Iniziano gli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Martedì…

6 Ottobre 2025
  • Bike

Coppa Bernocchi 2025, vince il francese Dorian Godon in volata

La 106^ edizione della Coppa Bernocchi, una delle tre corse del "Trittico lombardo", parla francese. A risolvere la corsa è…

6 Ottobre 2025
  • Volley

Savigliano, una bella prova al 24° Memorial Giacomo Cabras

Da giovedì 2 a sabato 4 ottobre a Sant’Antioco, in Sardegna, è andato in scena il 24° Memorial “Giacomo Cabras”,…

6 Ottobre 2025
  • Volley

La Vero Volley Monza accoglie Atanasov, ora il gruppo è al completo

La nuova settimana di lavoro, la numero sette dall’inizio della preparazione, per la Vero Volley Monza sarà la prima al…

6 Ottobre 2025