A Parigi debutta il Vietnam: VinFast stupisce con Pininfarina

Il calo degli espositori auto al Salone di Parigi 2018, con molte defezioni tra i grandi costruttori, sarà probabilmente compensato a livello di interesse mediatico dalle importanti novità che sono state riservate per quell’evento, a cominciare dalla prima DS 100% elettrica e dal debutto della nuova generazione del suv Porsche Macan. Ma il Mondiale de l’Automobile del prossimo ottobre sarà forse ricordato anche per l’arrivo sulla scena internazionale della VinFast, il nuovo player vietnamita che per lanciarsi nella sfida globale ha scelto Pininfarina come partner per la parte stilistica dei suoi nuovi modelli. Con l’ufficializzazione della presenza a Parigi, VinFast ha anche comunicato che i due primi modelli – una berlina e un suv – saranno nelle concessionarie del mercato vietnamita dal settembre del 2019, mentre il programma di esportazione sarà completato nei prossimi anni. L’azienda, che è al 100% vietnamita, sta attualmente completando un impianto ad Hai Phong, nella parte settentrionale del Paese, per avviare la produzione nel secondo semestre del prossimo anno.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Milano, l’annuncio di capitan Piano: “Sarà la mia ultima stagione”

L’Allianz Milano potrà contare ancora sul suo capitano, almeno per un’altra stagione: Matteo Piano, che per mesi ha lasciato tutti…

2 Luglio 2024
  • Volley

È Gaetano Penna il nuovo opposto di Aurispa Lecce

Aurispa Lecce annuncia ufficialmente l’ingaggio dell’opposto Gaetano Penna. Classe 2004, alto 206 cm, Penna ha appena conquistato la promozione in…

2 Luglio 2024
  • Volley

Ufficiale: Leon approda al Lublin. “Ho scelto un club che ha i miei stessi sogni”

E’ ufficiale: Wilfredo Leon è un nuovo giocatore del BOGDANKA LUK Lublin. La presentazione ufficiale si è tenuta nella giornata…

2 Luglio 2024
  • Volley

Javier Martinez è il primo colpo di Modica: “Obiettivo: migliorare i risultati delle scorse stagioni”

“Certi amori non finiscono” cantava Antonello Venditti, così come quello tra l’Avimecc Volley Modica e lo schiacciatore italo – argentino Javier Martinez, che dopo…

2 Luglio 2024
  • Volley

Porto Viro riabbraccia Matteo Bellia: “Torno più carico e sicuro”

C’è anche un cavallo di ritorno tra i tanti giovani che la Delta Group Porto Viro sta reclutando in vista della prossima…

2 Luglio 2024
  • Volley

Cuneo inaugura il reparto schiacciatori con l’estone Karli Allik

Cuneo inaugura il reparto schiacciatori con l’ufficializzazione di Karli Allik, atleta estone classe ’96 in arrivo da Santa Croce sull’Arno, dove…

2 Luglio 2024