8 Ore di Suzuka: Yamaha, poker da sogno. Rea va giù

ROMA – In casa Yamaha si fa la storia con il quarto successo consecutivo nella grande classica giapponese. A regalare la 8 ore di Suzuka alla casa nipponica ci ha pensato il duo composto da Michael Van der Mark (giunto alla quaterna di successi personali, due con Honda e altri due con Yamaha) ed Alex Lowes (a completare l’equipaggio, sebbene non sia mai sceso in pista a causa dei postumi di un incidente che lo ha messo ko nelle prove, anche il collaudatore MotoGP Katsuyuki Nakasuga). 

IL CAMPIONE SBK CADE – In una gara cominciata sul bagnato, prima che l’asfalto si asciugasse per bagnarsi di nuovo in occasione del secondo scroscio di pioggia a tre ore dal termine, alla coppia vincente della Yamaha vanno ascritti almeno un paio di meriti: sono stati costanti fino alla fine e hanno avuto la capacità di non finire invischiati in situazioni di pericolo. Prova da dimenticare per il campione proveniente dalla Superbike, Johnatan Rea, finito a terra a meno di tre ore dal termine (si trovava in terza posizione) dopo aver perso il controllo della Kawasaki in regime di safety car: la rimonta, a quel punto, è diventata impossibile. Yamaha si è messa alle spalle la Honda Hrc di Nakagami, Takahashi e Jacobsen e il super team Kawasaki formato, oltre che da Rea, anche da Haslam e Watanabe.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Motori

F1, Ferrari in pista a Fiorano con la SF-24 EVO

La Ferrari porterà a Imola una versione profondamente rivista della SF-24. Prima del debutto vero e proprio, la Scuderia di…

7 Maggio 2024
  • Volley

C femminile, finale promozione: Salerno vuole fare sua anche Gara-2 contro Volley World Napoli

La prima vittoria è ormai alle spalle. I play off non concedono respiro e per la GLS Salerno Guiscards è…

7 Maggio 2024
  • Volley

Dfemminile: Volley SangioPode, il bilancio di fine stagione di coach Franco Corraro

Play off promozione sfiorati per un niente per un pugno di vittorie. Persi all’ultimo turno per aver vinto rispetto alla…

7 Maggio 2024
  • Tennis

Sinner all’ATP Roma: bagno di folla oggi al Foro Italico. Foto

Un'ora e mezza di selfie e autografi per Jannik Sinner al Foro Italico. Il campione azzurro, a Roma, voleva esserci…

7 Maggio 2024
  • Volley

Brescia, in Serie C e D si festeggia: le Giovani Leonesse vincono e convincono

Serie C – Girone A Arriva ancora una vittoria per le ragazze di Leali in Serie C: dopo il successo…

7 Maggio 2024
  • Volley

L’ABBA Pineto affida le chiavi della sua regia a Mattia Catone

L’ABBA Pineto ha il suo nuovo regista: Mattia Catone, classe 2001 cresciuto in biancoazzurro, sarà il palleggiatore dell’organico al via…

7 Maggio 2024