8 Ore di Suzuka: Yamaha, poker da sogno. Rea va giù

ROMA – In casa Yamaha si fa la storia con il quarto successo consecutivo nella grande classica giapponese. A regalare la 8 ore di Suzuka alla casa nipponica ci ha pensato il duo composto da Michael Van der Mark (giunto alla quaterna di successi personali, due con Honda e altri due con Yamaha) ed Alex Lowes (a completare l’equipaggio, sebbene non sia mai sceso in pista a causa dei postumi di un incidente che lo ha messo ko nelle prove, anche il collaudatore MotoGP Katsuyuki Nakasuga). 

IL CAMPIONE SBK CADE – In una gara cominciata sul bagnato, prima che l’asfalto si asciugasse per bagnarsi di nuovo in occasione del secondo scroscio di pioggia a tre ore dal termine, alla coppia vincente della Yamaha vanno ascritti almeno un paio di meriti: sono stati costanti fino alla fine e hanno avuto la capacità di non finire invischiati in situazioni di pericolo. Prova da dimenticare per il campione proveniente dalla Superbike, Johnatan Rea, finito a terra a meno di tre ore dal termine (si trovava in terza posizione) dopo aver perso il controllo della Kawasaki in regime di safety car: la rimonta, a quel punto, è diventata impossibile. Yamaha si è messa alle spalle la Honda Hrc di Nakagami, Takahashi e Jacobsen e il super team Kawasaki formato, oltre che da Rea, anche da Haslam e Watanabe.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Domotek Reggio Calabria, ecco il nuovo girone

Al Palacalafiore, riecheggia ancora il frastuono dei 4 mila del PlayOff.Uno scenario meraviglioso.
Oggi, la società lavora per costruire un roster…

4 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, Sinner: “Sono a buon punto, ma posso migliorare ancora”

Soddisfatto, ma consapevole di poter migliorare ancora. Il bilancio parziale è positivo per Jannik Sinner dopo la netta vittoria in…

3 Luglio 2025
  • Volley

Tre inserimenti dalle giovanili per Ravenna

Nell’organico della prima squadra entrano il centrale Lorenzo Gabellini, classe 2007, e i due 2008 Andrea Asoli, libero, e Luca…

3 Luglio 2025
  • Volley

Iscrizione ok: Joy Volley nel Girone Blu della Serie A3 2025/26

La Lega Pallavolo Serie A ha ufficializzato oggi l’elenco delle 47 società ammesse ai Campionati di Serie A Credem Banca…

3 Luglio 2025
  • Volley

La Personal Time San Donà punta sul giovane centrale Mattia Filippelli

La Personal Time San Donà di Piave ha reso noto l’ingaggio del centrale Mattia Filippelli nella scorsa stagione alla Romeo Sorrento dove ha…

3 Luglio 2025
  • Volley

Serie A Credem Banca: accolte tutte le 47 domande di iscrizione

Serie A Credem BancaLe 47 squadre della stagione 2025/26: tutte le domande di iscrizione sono state accolte La Commissione Ammissione…

3 Luglio 2025