TORINO – La Yamaha scrive la storia della 8 Ore di Suzuka dopo aver messo a referto la quarta vittoria di fila nella grande classica giapponese. A garantire il successo alla casa nipponica ci ha pensato il duo composto da Michael Van der Mark (giunto alla quaterna di successi personali, due con Honda e altri due con Yamaha) ed Alex Lowes (a completare l’equipaggio, sebbene non sia mai sceso in pista a causa dei postumi di un incidente che lo ha messo ko nelle prove, anche il collaudatore MotoGP Katsuyuki Nakasuga).
REA VA GIU’ – In una gara cominciata sul bagnato, prima che l’asfalto si asciugasse per bagnarsi di nuovo in occasione del secondo scroscio di pioggia a tre ore dal termine, alla coppia vincente della Yamaha vanno ascritti almeno un paio di meriti: sono stati costanti fino alla fine e hanno avuto la capacità di non finire invischiati in situazioni di pericolo. Prova da dimenticare per il campione proveniente dalla Superbike, Johnatan Rea, finito a terra a meno di tre ore dal termine (si trovava in terza posizione) dopo aver perso il controllo della Kawasaki in regime di safety car: la rimonta, a quel punto, è diventata impossibile. Yamaha si è messa alle spalle la Honda Hrc di Nakagami, Takahashi e Jacobsen e il super team Kawasaki formato, oltre che da Rea, anche da Haslam e Watanabe.
Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…
E’ arrivato in estate con la voglia di misurarsi sempre più da protagonista in Superlega con i galloni di una…
Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…
La recente pubblicazione della nuova Guida Pratica da parte della Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota una importante novità, l’istituzione…
Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…
Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…