LE MANS – Da tempo inseguiva questa sogno e ci è riuscito. Fernando Alonso ha vinto la 24 Ore di Le Mans. Il pilota spagnolo ha trionfato con il team Toyota assieme a Kazuki Nakajima e Sébastien Buemi. Adesso Alonso vede la Triple Crown, titolo del quale solo chi ha vinto Gp di Monaco di Formula 1, Le Mans e 500 Miglia di Indianapolis si può fregiare. Allo spagnolo manca solo la gara americana.
LA PASSIONE – Alonso, stuzzicato da tempo dalle gare di endurance, ci aveva già provato nel 2013 ma la Ferrari rifiutò il via libera per correre con la Porsche. La McLaren quest’anno ha dato l’ok e Alonso ha potuto così dare sfogo alla sua passione. Tra l’altro, la Toyota ha rotto un tabù con lo spagnolo vincendo per la prima volta nella sua storia la celebre gara francese.
LA GARA – Alonso nella sessione notturna ha recuperato un minuto e mezzo a Lopez ed è stato impeccabile e nelle convulse fasi della prima mattina piene di interruzioni. Quello della Toyota è stato comunque un vero e proprio dominio con i due team nelle prime due posizioni.
Una caduta generale al centro del gruppo, con diversi corridori finiti a terra, causata dall'asfalto viscido per la pioggia, ha…
CEV Champions LeaguePerugia domani in campo contro Ankara: in palio il pass per la Finale di domenica Vigilia di Final…
Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…
Il tricolore torna dove la storia lo ha spesso trovato negli ultimi vent'anni: a Schio. Il Famila Wuber è di…
La formazione Under 17 dell’Accademia Kioene Pallavolo Padova si preparare a scendere in campo alle Finali Nazionali FIPAV di categoria,…
Per il quarto anno consecutivo c'è un arrivo a Napoli al Giro. Il lungomare di via Caracciolo è pronto a…