LE MANS – Da tempo inseguiva questa sogno e ci è riuscito. Fernando Alonso ha vinto la 24 Ore di Le Mans. Il pilota spagnolo ha trionfato con il team Toyota assieme a Kazuki Nakajima e Sébastien Buemi. Adesso Alonso vede la Triple Crown, titolo del quale solo chi ha vinto Gp di Monaco di Formula 1, Le Mans e 500 Miglia di Indianapolis si può fregiare. Allo spagnolo manca solo la gara americana.
LA PASSIONE – Alonso, stuzzicato da tempo dalle gare di endurance, ci aveva già provato nel 2013 ma la Ferrari rifiutò il via libera per correre con la Porsche. La McLaren quest’anno ha dato l’ok e Alonso ha potuto così dare sfogo alla sua passione. Tra l’altro, la Toyota ha rotto un tabù con lo spagnolo vincendo per la prima volta nella sua storia la celebre gara francese.
LA GARA – Alonso nella sessione notturna ha recuperato un minuto e mezzo a Lopez ed è stato impeccabile e nelle convulse fasi della prima mattina piene di interruzioni. Quello della Toyota è stato comunque un vero e proprio dominio con i due team nelle prime due posizioni.
Arriva la prima vittoria in carriera a Shanghai per Lorenzo Musetti. Il carrarino è al 3° turno del Masters 1000…
Buona la prima al Masters 1000 di Shanghai per Sascha Zverev. Testa di serie principale nella parte alta del tabellone…
Marco Bezzecchi conquista la Sprint Race del Gran Premio di Indonesia, firmando il primo successo con l’Aprilia e confermando il…
Un lunedì sera pirotecnico aprirà la stagione dei campionati di Serie A. Parallelamente alla prima giornata di Serie A1 Tigotà, anche…
Da Pechino a Pechino. Un anno dopo, Sara Errani e Jasmine Paolini sono di nuovo in finale al China Open.…
A una settimana dalla fine degli storici Mondiali in Ruanda, la stagione del ciclismo vive un altro appassionante capitolo con…