LE MANS – Da tempo inseguiva questa sogno e ci è riuscito. Fernando Alonso ha vinto la 24 Ore di Le Mans. Il pilota spagnolo ha trionfato con il team Toyota assieme a Kazuki Nakajima e Sébastien Buemi. Adesso Alonso vede la Triple Crown, titolo del quale solo chi ha vinto Gp di Monaco di Formula 1, Le Mans e 500 Miglia di Indianapolis si può fregiare. Allo spagnolo manca solo la gara americana.
LA PASSIONE – Alonso, stuzzicato da tempo dalle gare di endurance, ci aveva già provato nel 2013 ma la Ferrari rifiutò il via libera per correre con la Porsche. La McLaren quest’anno ha dato l’ok e Alonso ha potuto così dare sfogo alla sua passione. Tra l’altro, la Toyota ha rotto un tabù con lo spagnolo vincendo per la prima volta nella sua storia la celebre gara francese.
LA GARA – Alonso nella sessione notturna ha recuperato un minuto e mezzo a Lopez ed è stato impeccabile e nelle convulse fasi della prima mattina piene di interruzioni. Quello della Toyota è stato comunque un vero e proprio dominio con i due team nelle prime due posizioni.
Jannik Sinner va a caccia del 4° titolo del 2025. Il numero 2 al mondo affronta Alexander Zverev in finale…
Conclusa la rifinitura mattutina per la Romeo Sorrento al Palafiom di Taranto. Queste le parole del libero della Romeo Sorrento…
Il Belluno Volley cade a Trebaseleghe, dopo cinque set che nemmeno la mente di un scrittore di fantascienza avrebbero potuto…
SEPANG (Malesia) - Attimi di grande apprensione sul circuito di Sepang durante il warm up della Moto3: il campione del…
SEPANG - Alex Marquez ha vinto il Gp della Malesia, 20/ prova del mondiale MotoGp. Il pilota spagnolo del team Ducati…
Le due azzurre, dopo l'oro olimpico a Parigi 2024, conquistano anche il bronzo mondiale nella Madison, in una gara contrassegnata…