Vincenzo Nibali non ha preso parte all’edizione numero 101 del Giro d’Italia. Per questa stagione infatti, Lo Squalo dello Stretto ha scelto di dare la preferenza al Tour de France in programma nel mese di luglio. Dopo un breve periodo di paura, il corridore ha ripreso gli allenamenti in vista del grande obiettivo stagionale, ossia la conquista della maglia gialla. Nibali ora si trova in ritiro in Sierra Nevada, insieme ai suoi compagni del team Bahrain Merida che lo aiuteranno nella Grande Boucle. Ricordiamo che il Tour de France partirà il 7 luglio e si concluderà il 29. Per messinese si tratta della settima partecipazione alla gara francese.
Nibali sta seguendo il Giro d’Italia, in qualità di spettatore, e intervista dalla Gazzetta dello Sport, ha elogiato il vincitore dell’ultima tappa della corsa rosa: lo sloveno Mohoric. “Un grande talento. L’avevo adocchiato quando era alla Cannondale e io all’Astana. Mi avevano impressionato i risultati nelle categorie giovanili e sono stato felice che sia diventato mio compagno. È completo, difficile capirne i limiti perché può crescere tanto, un passo alla volta. Nelle classiche, lo vedo più adatto alla prima parte del Belgio rispetto alla seconda. Quando ha la libertà di fare la sua corsa, non sbaglia quasi mai. Se si deve mettere a disposizione, è dedito alla causa al 100%. Aiuta un velocista, ma anche uno scalatore come me”, ha affermato “Lo Squalo”.
Nibali e il pensiero su Aru
Nibali si è espresso anche nei confronti di Fabio Aru, amico ed ex compagno di squadra ai tempi dell’Astana. Il corridore sardo sta affrontando delle difficoltà al Giro e cercherà di recuperare, in questa seconda parte della corsa, il suo notevole ritardo dalla maglia rosa. Al riguardo Nibali ha affermato: “Fabio, finora ha pagato un po’, ma presto avrà terreno per rilanciarsi”. Riuscirà Fabio Aru a recuperare il suo ritardo e lottare per la vittoria finale?
Aprilia ha ufficializzato il forfait: Jorge Martin non prenderà parte al Gran Premio del Portogallo, in programma sul circuito di…
Un successo pieno, soddisfacente, che, però, non toglie lucidità alla Bcc Tecbus Castellana Grotte, vincente al debutto nel campionato nazionale…
Nello scorso mese di luglio era stata annunciata in Arabia Saudita l’edizione 2025 della Del Monte Supercoppa che si sarebbe…
Modena Volley annuncia il rinnovo biennale del contratto di coach Alberto Giuliani, che resterà così sulla panchina gialloblù fino al…
Weekend da ricordare per la compagine femminile di Ivan Tamburello, che sabato sera ha conquistato la terza vittoria consecutiva battendo…
Piacenza, 27 ottobre 2025 – Domenico Pace, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Campione del Mondo in carica…