Vincenzo Nibali, la preparazione verso il Tour de France. Lo “Squalo” elogia Matej Mohoric. Aru? “Vediamo cosa succede”

Vincenzo Nibali non ha preso parte all’edizione numero 101 del Giro d’Italia. Per questa stagione infatti, Lo Squalo dello Stretto ha scelto di dare la preferenza al Tour de France in programma nel mese di luglio. Dopo un breve periodo di paura, il corridore ha ripreso gli allenamenti in vista del grande obiettivo stagionale, ossia la conquista della maglia gialla. Nibali ora si trova in ritiro in Sierra Nevada, insieme ai suoi compagni del team Bahrain Merida che lo aiuteranno nella Grande Boucle. Ricordiamo che il Tour de France partirà il 7 luglio e si concluderà il 29. Per messinese si tratta della settima partecipazione alla gara francese.

Nibali e l’elogio per Mohoric

Nibali sta seguendo il Giro d’Italia, in qualità di spettatore, e intervista dalla Gazzetta dello Sport, ha elogiato il vincitore dell’ultima tappa della corsa rosa: lo sloveno Mohoric. “Un grande talento. L’avevo adocchiato quando era alla Cannondale e io all’Astana. Mi avevano impressionato i risultati nelle categorie giovanili e sono stato felice che sia diventato mio compagno. È completo, difficile capirne i limiti perché può crescere tanto, un passo alla volta. Nelle classiche, lo vedo più adatto alla prima parte del Belgio rispetto alla seconda. Quando ha la libertà di fare la sua corsa, non sbaglia quasi mai. Se si deve mettere a disposizione, è dedito alla causa al 100%. Aiuta un velocista, ma anche uno scalatore come me”, ha affermato “Lo Squalo”.

Nibali e il pensiero su Aru

Nibali si è espresso anche nei confronti di Fabio Aru, amico ed ex compagno di squadra ai tempi dell’Astana. Il corridore sardo sta affrontando delle difficoltà al Giro e cercherà di recuperare, in questa seconda parte della corsa, il suo notevole ritardo dalla maglia rosa. Al riguardo Nibali ha affermato: “Fabio, finora ha pagato un po’, ma presto avrà terreno per rilanciarsi”. Riuscirà Fabio Aru a recuperare il suo ritardo e lottare per la vittoria finale?

Articoli recenti

  • Volley

EnergyTime Spike Devils, Rescignano confermato capitano

La seconda stagione consecutiva nella Serie A3 Credem Banca, la seconda con la ‘lasagna’ (così è anche definita nel gergo…

9 Settembre 2025
  • Volley

Terni Volley Academy, prima amichevole e presentazione della squadra

Continua la preparazione della Terni Volley Academy che, in vista dell’imminente debutto nel campionato di Serie A3 Credem Banca Girone…

9 Settembre 2025
  • Volley

Allianz Milano sfiderà Lube, Piacenza e Grotta alla Jesi Volley Cup

Allianz Milano conferma per il terzo anno consecutivo la partecipazione alla Jesi Volley Cup, il quadrangolare di lusso che anticipa la…

9 Settembre 2025
  • Volley

Paola Egonu rinnova con Vero Volley Milano fino al 2027: sarà il nuovo capitano

Paola Egonu ha firmato un rinnovo biennale che la legherà alla Numia Vero Volley Milano fino al 2027. Non solo, l'opposta…

9 Settembre 2025
  • Volley

Quarta (ErmGroup Altotevere) rassicura: “Siamo già un bel gruppo”

Non è più il vicecapitano della squadra, nella logica della rotazione, ma rimane uno dei grandi punti di riferimento della…

9 Settembre 2025
  • Tennis

Alcaraz: “Agli US Open il miglior Carlos, ma posso crescere e voglio l’Australian Open”

Dopo il trionfo agli US Open nella finale contro Jannik Sinner, il numero 1 del ranking mondiale ha parlato alla…

9 Settembre 2025