Tour, Nibali: “Sulle Alpi sarà dura”. Froome: “Nessuna rivalità con Thomas”

ROMA – Il Tour riprende fiato dopo le prime fatiche, culminate con la tappa di Roubaix, caratterizzata dalle cadute. Non c’è stato l’acuto di Vincenzo Nibali, ma lo “Squalo” è ancora ampiamente in corsa per la maglia gialla, così come tutti i big. “Dopo nove giorni mi trovo dove volevo, in queste tappe contava evitare le trappole e non perdere terreno. Sono contento del lavoro che ha svolto la squadra, ho letto alcune critiche e mi sono sembrate ingiuste nei confronti dei miei compagni”. Con le Alpi alle porte, Nibali spera di poter sferrare l’attacco giusto: “Siamo attesi da tre tappe assai dure e impegnative, bisognerà andare a tutta e vedere cosa accade. Le Alpi sono più dure e selettive dei Pirenei, aspettiamo di capire se qualcuno si muoverà o se bisognerà attendere l’ultima salita per attaccare. Di sicuro il terreno c’è. Froome? Non so come sta, finora si è visto solo Daniel Martin sul Mur de Bretagne”.

FROOME SI NASCONDE – Ben diverso l’approccio di Chris Froome, che si dichiara pronto a dividere con Geraint Thomas lo scettro di leader del Team Sky. “La corsa deciderà chi sarà il leader, è fantastico avere più opzioni. La Movistar è qui addirittura con tre capitani, per noi è un bene avere anche Thomas in corsa per la classifica generale. Sta facendo benissimo, toccherà agli altri attaccarci: Geraint è in grande forma, ha vinto il Delfinato e conosco il suo valore. Mi sembra sbagliato ed esagerato parlare di rivalità tra noi due. Per fortuna non mi sono fatto male in queste cadute, sto alla grande e mi trovo dove volevo, sono ottimista.


Fonte: http://www.repubblica.it/rss/sport/rss2.0.xml

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca: i verdetti della 10a di ritorno

Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…

23 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia si impone 3-1 su Monza nell’ultima in casa di regular season

Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Ravenna trova semaforo rosso al palasport di Cuneo

La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025