Tour, Nibali: “Sulle Alpi sarà dura”. Froome: “Nessuna rivalità con Thomas”

ROMA – Il Tour riprende fiato dopo le prime fatiche, culminate con la tappa di Roubaix, caratterizzata dalle cadute. Non c’è stato l’acuto di Vincenzo Nibali, ma lo “Squalo” è ancora ampiamente in corsa per la maglia gialla, così come tutti i big. “Dopo nove giorni mi trovo dove volevo, in queste tappe contava evitare le trappole e non perdere terreno. Sono contento del lavoro che ha svolto la squadra, ho letto alcune critiche e mi sono sembrate ingiuste nei confronti dei miei compagni”. Con le Alpi alle porte, Nibali spera di poter sferrare l’attacco giusto: “Siamo attesi da tre tappe assai dure e impegnative, bisognerà andare a tutta e vedere cosa accade. Le Alpi sono più dure e selettive dei Pirenei, aspettiamo di capire se qualcuno si muoverà o se bisognerà attendere l’ultima salita per attaccare. Di sicuro il terreno c’è. Froome? Non so come sta, finora si è visto solo Daniel Martin sul Mur de Bretagne”.

FROOME SI NASCONDE – Ben diverso l’approccio di Chris Froome, che si dichiara pronto a dividere con Geraint Thomas lo scettro di leader del Team Sky. “La corsa deciderà chi sarà il leader, è fantastico avere più opzioni. La Movistar è qui addirittura con tre capitani, per noi è un bene avere anche Thomas in corsa per la classifica generale. Sta facendo benissimo, toccherà agli altri attaccarci: Geraint è in grande forma, ha vinto il Delfinato e conosco il suo valore. Mi sembra sbagliato ed esagerato parlare di rivalità tra noi due. Per fortuna non mi sono fatto male in queste cadute, sto alla grande e mi trovo dove volevo, sono ottimista.

Articoli recenti

  • Volley

Polimeni:Napoli?tosta, ma pubblico di Reggio è la marcia in più

Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…

28 Novembre 2025
  • Volley

Campagna Abbonamenti chiusa a quota 2.116!

Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…

28 Novembre 2025
  • Volley

Nella tana dei tucani, Macerata in cerca del blitz a Brescia

È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…

28 Novembre 2025
  • Volley

Conad-Mantova: sfida di alta quota alla settima giornata

La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…

28 Novembre 2025
  • Volley

Tiozzo in vista della trasferta a Porto Viro: “Partita speciale”

La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…

28 Novembre 2025
  • Volley

Gianluca Galassi: “Con Monza partita da prendere con le molle”.

Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…

28 Novembre 2025