Tour de France, Nibali: “Parto sereno, ho una squadra molto forte”

ROMA – Non ha corso il Giro d’Italia per dare l’assalto a quel Tour de France che già vinse nel 2014. Vincenzo Nibali, oggi capitano della Bahrain-Merida, scalpita in vista del via della Grande Boucle del 7 luglio. “Il team che sarà con me in Francia è uno dei più forti di sempre, saremo competitivi su tutti i tipi di percorsi: dalle tappe in salita alla cronometro – spiega il siciliano-. Sono convinto che daremo spettacolo per i nostri fan e per i milioni di appassionati di ciclismo chi seguiranno quotidianamente la corsa a tappe francese”.

Ventuno tappe, per un totale di 3.351 km: Nibali in Francia sarà affiancato dai vari Domenico Pozzovivo, Gorka e Ion Izagirre, Franco Pellizotti, Heinrich Haussler, Sonny Colbrelli e Kristijan Koren. “Sono molto felice di tornare al Tour de France, il percorso mi è piaciuto fin da subito e il fascino della Grande boucle è indiscutibile – aggiunge -. Mi appresto ad andare in Francia con molta serenità e con la consapevolezza di avere fatto tutto il possibile per ottenere alla fine il miglior risultato”.

Secondo il direttore generale del team, Brent Copeland, “la selezione della formazione per una gara così importante come il Tour de France è stata molto accurata, meticolosa, attenta”. “Crediamo di avere messo assieme la squadra più competitiva possibile per rendere la competizione più avvincente per tutti gli appassionati di ciclismo – aggiunge Copeland -. Il risultato non è di per sè determinante, dobbiamo puntare anche sullo spettacolo e a far divertire per tre settimane il pubblico, sia quello sulle strade che a casa. Puntiamo a essere competitivi su ogni terreno”.


Fonte: http://www.repubblica.it/rss/sport/rss2.0.xml

Articoli recenti

  • Volley

Universiadi femminili, Italia in finale! Schiantata anche la Germania (sempre per 3-0)

Ottime notizie continuano ad arrivare da Berlino (Germania), dove sono in corso di svolgimento le Universiadi 2025. La nazionale femminile…

21 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Pogacar: “Il Ventoux? Pronto a combattere con Vingegaard”

"Al Tour ho imparato che ogni settimana, ogni giorno devi rimanere concentrato. Questo è il mio sesto Tour. Mi manca…

21 Luglio 2025
  • Basket

Italbasket Under 20 Campione d’Europa: un canestro in faccia ai razzisti

Airhienbuwa, Atamah, Assui, De Martin, Ferrari, Iannuzzi, Marangon, Osasuyi, Torresani, Trucchetti, Valesin, Zanetti. Sono i neo campioni d'Europa dell'Italbasket, allenati dal gran ct…

21 Luglio 2025
  • Tennis

Billie Jean King Cup 2025, i team per le finals: Paolini guida l’Italia

Diramata la lista con le pre convocate per le Finals di Billie Jean King Cup, in programma a settembre a…

21 Luglio 2025
  • Volley

VNL: il Brasile chiude in testa la prima fase, Slovenia in Final 8

Con la conclusione dell’ultima tappa si è chiusa la fase a girone unico della Volleyball Nations League 2025 e tutti…

21 Luglio 2025
  • Volley

Italia U16, Matteo Talevi in Armenia agli Europei di categoria

Il gioiellino biancorosso Matteo Talevi vola agli Europei U16 in Armenia con la maglia dell’Italia. Come da pronostico, il  miglior palleggiatore U15 d’Italia è stato scelto da Vincenzo Fanizza,…

21 Luglio 2025