Tour de France, Hinault attacca Froome: “Gruppo deve scioperare se c'è lui”

PARIGI – Il Tour de France si avvicina, ed arriva un nuovo attacco della leggenda del ciclismo francese, Bernard Hinault, al recente vincitore del Giro d’Italia Chris Froome: “Non dovrebbe essere al via del Tour de France. Semplicemente è stato trovato ‘positivo’, non esiste il risultato anomalo. Contador per un caso simile è stato condannato, perchè Froome no? A un certo punto bisogna dire basta: invece abbiamo dirigenti che non sanno decidere quando dovrebbero farlo”.

Il vincitore di cinque Tour de France (1978, 1979, 1981, 1982 e 1985) non usa mezze misure in un’intervista concessa a “Ouest-France”. “Il gruppo dovrebbe fermarsi e scioperare al grido di ‘se c’è lui noi non partiamo’. In quel caso cosa farebbe l’Uci? A mio parere il gruppo è troppo morbido, quando altri sono stati condannati tutti erano d’accordo. Certo, non ha vinto la Vuelta grazie al Ventolin, per quello che sappiamo, ma resta il fatto che è vietato. E le regole dovrebbero essere uguali per tutti”.
 


Fonte: http://www.repubblica.it/rss/sport/rss2.0.xml

Articoli recenti

  • Volley

L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena ingaggia l’opposto Leonardo Rocca

Il pallavolista: “Sarò compagno di squadra di grandi giocatori, non potrò che migliorare”   Un giovane di belle speranze arriva…

8 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 5^ tappa a cronometro di Caen: percorso e altimetria

Come ha sottolineato Cristian Prudhomme, grande capo del Tour, Caen festeggerà il suo millennio nel 2025, ma saranno secondi e…

8 Luglio 2025
  • Volley

Thomas Spinello nuovo colpo Domotek Reggio

Thomas Spinello è il nuovo giovane palleggiatore della Domotek.L’anno scorso giocava in provincia di Messina, nella serie C della Sicily…

8 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France: Pogacar vince la tappa di Rouen, van der Poel resta in maglia gialla

Per la 18^volta il capoluogo della regione della Normandia e del dipartimento della Senna Marittima ospita un arrivo della Grande…

8 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, i risultati di oggi: Fritz in semifinale, ora uno tra Alcaraz e Norrie

Taylor Fritz in semifinale a Wimbledon per la prima volta in carriera. Lo statunitense, numero 5 del seeding, ha superato…

8 Luglio 2025
  • Volley

Nazionale maschile al lavoro a Cavalese, mercoledì 9 luglio allenamenti a porte aperte

La Nazionale maschile, tornata al lavoro a Cavalese il 5 luglio, reduce dalla buona Week 2 di VNL a Chicago,…

8 Luglio 2025