PARIGI – Il Tour de France si avvicina, ed arriva un nuovo attacco della leggenda del ciclismo francese, Bernard Hinault, al recente vincitore del Giro d’Italia Chris Froome: “Non dovrebbe essere al via del Tour de France. Semplicemente è stato trovato ‘positivo’, non esiste il risultato anomalo. Contador per un caso simile è stato condannato, perchè Froome no? A un certo punto bisogna dire basta: invece abbiamo dirigenti che non sanno decidere quando dovrebbero farlo”.
Il vincitore di cinque Tour de France (1978, 1979, 1981, 1982 e 1985) non usa mezze misure in un’intervista concessa a “Ouest-France”. “Il gruppo dovrebbe fermarsi e scioperare al grido di ‘se c’è lui noi non partiamo’. In quel caso cosa farebbe l’Uci? A mio parere il gruppo è troppo morbido, quando altri sono stati condannati tutti erano d’accordo. Certo, non ha vinto la Vuelta grazie al Ventolin, per quello che sappiamo, ma resta il fatto che è vietato. E le regole dovrebbero essere uguali per tutti”.
Il pallavolista: “Sarò compagno di squadra di grandi giocatori, non potrò che migliorare” Un giovane di belle speranze arriva…
Come ha sottolineato Cristian Prudhomme, grande capo del Tour, Caen festeggerà il suo millennio nel 2025, ma saranno secondi e…
Thomas Spinello è il nuovo giovane palleggiatore della Domotek.L’anno scorso giocava in provincia di Messina, nella serie C della Sicily…
Per la 18^volta il capoluogo della regione della Normandia e del dipartimento della Senna Marittima ospita un arrivo della Grande…
Taylor Fritz in semifinale a Wimbledon per la prima volta in carriera. Lo statunitense, numero 5 del seeding, ha superato…
La Nazionale maschile, tornata al lavoro a Cavalese il 5 luglio, reduce dalla buona Week 2 di VNL a Chicago,…