PARIGI – Il Tour de France si avvicina, ed arriva un nuovo attacco della leggenda del ciclismo francese, Bernard Hinault, al recente vincitore del Giro d’Italia Chris Froome: “Non dovrebbe essere al via del Tour de France. Semplicemente è stato trovato ‘positivo’, non esiste il risultato anomalo. Contador per un caso simile è stato condannato, perchè Froome no? A un certo punto bisogna dire basta: invece abbiamo dirigenti che non sanno decidere quando dovrebbero farlo”.
Il vincitore di cinque Tour de France (1978, 1979, 1981, 1982 e 1985) non usa mezze misure in un’intervista concessa a “Ouest-France”. “Il gruppo dovrebbe fermarsi e scioperare al grido di ‘se c’è lui noi non partiamo’. In quel caso cosa farebbe l’Uci? A mio parere il gruppo è troppo morbido, quando altri sono stati condannati tutti erano d’accordo. Certo, non ha vinto la Vuelta grazie al Ventolin, per quello che sappiamo, ma resta il fatto che è vietato. E le regole dovrebbero essere uguali per tutti”.
HAMILTON Lewis (gbr), Scuderia Ferrari SF-25, portrait during the Formula 1 AWS Gran Premio del Made in Italy e Dell’Emilia-Romagna…
"La partita di Sinner è la più vicina alla perfezione che abbia mai visto tra quelle vissute da giocatore. È…
È Tommy Paul l'avversario di Jannik Sinner nella sua prima semifinale in carriera agli Internazionali d'Italia. Dopo la prova di…
Łódź, 15 Maggio 2025 Tutto pronto all’Atlas Arena di Łódź dove domani prenderà il via la Final Four di Champions…
F1, Imola 2025 L’attesa conferenza stampa del Gp del made in Italy e dell’Emilia-Romagna a Imola 2025 ha visto il…
Jasmine Paolini è in finale agli Internazionali d'Italia. La toscana ha battuto l'americana l'americana Peyton Stearns 7-5, 6-1 diventando la terza…