Tour de France, Froome cade alla prima: Nibali guadagna 50''. Sprint e gialla per Gaviria

Il mantra è quello di sempre. Al Tour non esistono giornate tranquille, anzi non esistono minuti tranquilli. Chris Froome, assorbiti i fischi della vigilia da parte un pubblico che alla giustizia dell’Uci preferisce quella delle proprie idee, deve incassare una sconfitta alle prime pedalate. Centonovantasei km dopo la partenza da Noirmoutier en l’Ile, 5 prima che venga tagliato il traguardo di Fontenay le Comte, il britannico viene spostato da una ancata su una curva: per sua fortuna finisce nell’erba, per sua sfortuna le squadre dei velocisti hanno già iniziato le grandi manovre. Impossibile recuperare, per lui e per chi come Richie Porte (altro candidato alla gialla per Parigi) resta imbottigliato nel frazionamento. Alla fine fanno 50”, antipasto sorprendente quanto gradito dalla Squalo. Vincenzo Nibali, ottimo undicesimo, non ha mancato di ringraziare i compagni, efficaci nel tenerlo lontano dai guai. Un ringraziamento che non ha potuto fare Nairo Quintana: il colombiano ha forato a poco più di 3 km dal traguardo, senza che nessuno della Movistar (la corazzata dai tre capitani, vista la presenza di Valverde e Landa) si fermasse per dargli una mano. Al colombiano va ancora peggio che a Froome: il ritardo dagli altri big è di 1’12”. Froome dopo la caduta


Fonte: http://www.repubblica.it/rss/sport/rss2.0.xml

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Medvedev all’ATP Shanghai, il risultato in diretta live della partita

Bolelli e Vavassori qualificati per le ATP Finals atp shanghai I due azzurri, dopo aver battuto Aoran Wang e Yi-Zhou negli…

10 Ottobre 2024
  • Motori

F1, Turrini: “Binotto fa campagna acquisti a Maranello”

“Il segreto di Pulcinella”. Leo Turrini definisce così il tentativo di Mattia Binotto di portare tecnici dalla Ferrari in Audi.…

9 Ottobre 2024
  • Volley

Domotek pronta: Altafiumara la location prima dell’avvio

Manca poco, davvero poco.La Domotek Volley Reggio Calabria è vicina ad un momento storico, cercato e voluto con passione, coraggio,…

9 Ottobre 2024
  • Volley

Yuasa Battery, la favola di Riccardo Vecchi

Domenica a Modena l’esordio ufficiale in Superlega, con il capitano che corona così il sogno di ogni bambino che si…

9 Ottobre 2024
  • Volley

Tanta Itas Trentino al Festival dello Sport, ma anche Velasco, Perugia, Cacciatori e Piccinini

Prende il via ufficialmente nella giornata di giovedì 10 ottobre la settima edizione del Festival dello Sport di Trento, organizzato…

9 Ottobre 2024
  • Volley

Nikolov: “Felice per il ritorno in campo, il rientro sarà graduale!”

La domenica da dimenticare all’Allianz Cloud di Milano ha lasciato in eredità alla Cucine Lube Civitanova indicazioni importanti sulle situazioni da correggere, ma anche due…

9 Ottobre 2024