ASSEN – Torna la Motogp e si rinnova la sfida tra il leader del mondiale Rafa Marquez e l’eterno Valentino Rossi, in ritardo in classifica generale di 27 punti dallo spagnolo. Ad Assen, in Olanda, il campione del mondo non teme solo il Dottore. “Mi piace il tracciato, è la ‘Cattedrale’ del motociclismo, e anche i tifosi sono molto appassionati. È un ben arrivare con un piccolo vantaggio nella classifica del Mondiale, ma la stagione è ancora all’inizio. Ci sono ancora tanti piloti che possono conquistare il titolo, dobbiamo semplicemente lavorare e cercare di ottenere il miglior risultato possibile”.
BUONE SENSAZIONI DOPO I TEST – “Veniamo da una buona giornata di test in Catalogna – prosegue Marquez -, ma Assen è una pista molto diversa da Montmelò, sarà molto interessante vedere come andrà lì. Abbiamo raggiunto un buon livello più o meno ovunque ottenendo buoni risultati in circuiti differenti, abbiamo sensazioni positive anche per Assen”.
Capita anche ai migliori. E così, lo spagnolo Fermin Aldeguer cade quasi da fermo nel box del Team Gresini durante…
Serie A3 CREDEM Banca – Girone Bianco – 2° Giornata – AndataStadium Mirandola – Personal Time San Donà di PiaveDomenica…
Ci sono momenti che proprio non si possono archiviare, nonostante una carriera in MotoGp leggendaria durata oltre 25 anni e…
Se il Belluno ha dimostrato di essere una compagine ben attrezzata (ma non era una novità), la Conad Reggio Emilia…
Piacenza, 25 ottobre 2025 – Per la seconda giornata di andata del campionato di SuperLega Credem Banca Gas Sales Bluenergy…
Serie A3 Credem BancaGli approfondimenti dedicati alle 10 formazioni del Girone Blu Scatterà questo weekend la stagione delle 10…