MotoGp, Marquez: “Ad Assen per crescere, ma non è sfida solo con Rossi”

ASSEN – Torna la Motogp e si rinnova la sfida tra il leader del mondiale Rafa Marquez e l’eterno Valentino Rossi, in ritardo in classifica generale di 27 punti dallo spagnolo. Ad Assen, in Olanda, il campione del mondo non teme solo il Dottore. “Mi piace il tracciato, è la ‘Cattedrale’ del motociclismo, e anche i tifosi sono molto appassionati. È un ben arrivare con un piccolo vantaggio nella classifica del Mondiale, ma la stagione è ancora all’inizio. Ci sono ancora tanti piloti che possono conquistare il titolo, dobbiamo semplicemente lavorare e cercare di ottenere il miglior risultato possibile”.

BUONE SENSAZIONI DOPO I TEST – “Veniamo da una buona giornata di test in Catalogna – prosegue Marquez -, ma Assen è una pista molto diversa da Montmelò, sarà molto interessante vedere come andrà lì. Abbiamo raggiunto un buon livello più o meno ovunque ottenendo buoni risultati in circuiti differenti, abbiamo sensazioni positive anche per Assen”.


Fonte: http://www.repubblica.it/rss/sport/rss2.0.xml

Articoli recenti

Cuneo chiude il mercato ufficializzando Nathan FeralCuneo chiude il mercato ufficializzando Nathan Feral
  • Volley

Cuneo chiude il mercato ufficializzando Nathan Feral

Cuneo chiude il mercato ufficializzando Nathan FeralIl giovane opposto francese, in arrivo dal Toulouse Volley, vestirà la maglia biancoblù nella…

15 Luglio 2025
Il primo giorno del Volley Mercato 2025Il primo giorno del Volley Mercato 2025
  • Volley

Il primo giorno del Volley Mercato 2025

Volley Mercato 2025Chiuso il primo giorno di lavori: alle 12.00 di domani la presentazione del nuovo logo della Lega Pallavolo…

15 Luglio 2025
Intervista al diesse Lorizio al volley mercato a BolognaIntervista al diesse Lorizio al volley mercato a Bologna
  • Volley

Intervista al diesse Lorizio al volley mercato a Bologna

Con il direttore sportivo Pino Lorizio, qui al Zanhotel Center Gross di Bologna, si è conclusa la prima giornata del…

15 Luglio 2025
Sorteggi Champions, il dg Cormio: “Non ci è andata benissimo, ma poteva andare peggio”Sorteggi Champions, il dg Cormio: “Non ci è andata benissimo, ma poteva andare peggio”
  • Volley

Sorteggi Champions, il dg Cormio: “Non ci è andata benissimo, ma poteva andare peggio”

Alle 12 di martedì 15 luglio è andato in scena il primo atto ufficiale della CEV Champions League 2026 con i sorteggi dei turni…

15 Luglio 2025
Santarelli dopo il sorteggio di Champions: “È un raggruppamento più difficile rispetto all’anno scorso”Santarelli dopo il sorteggio di Champions: “È un raggruppamento più difficile rispetto all’anno scorso”
  • Volley

Santarelli dopo il sorteggio di Champions: “È un raggruppamento più difficile rispetto all’anno scorso”

Nella giornata di martedì 15 luglio il Broadcasting Centre Europe ha ospitato il sorteggio delle pool della CEV ZEREN Group Champions…

15 Luglio 2025
COLPO DOMOTEK : UFFICIALE L’INGAGGIO DELL’OPPOSTO PAWEL STABRAWACOLPO DOMOTEK : UFFICIALE L’INGAGGIO DELL’OPPOSTO PAWEL STABRAWA
  • Volley

COLPO DOMOTEK : UFFICIALE L’INGAGGIO DELL’OPPOSTO PAWEL STABRAWA

La Domotek Volley è lieta di annunciare l’ufficializzazione dell’ingaggio dell’opposto Pawel Stabrawa, atleta di grande esperienza internazionale che arricchirà il…

15 Luglio 2025