Minitalia, a Leolandia il giro per baby ciclisti

Il Giro d’Italia da seguire in tv e il Minitalia da vivere sulla propria pelle. E’ quanto accaduto a tutti i baby ciclisti che hanno partecipato all’undicesima edizione del Giro di Minitalia, la sfida esclusiva in bici riservata ai più piccoli. Un evento con il quale Leolandia ha reso omaggio al Giro d’Italia, in attesa della prima tappa italiana di una delle competizioni ciclistiche più celebri al mondo.

Come ogni anno, la giornata è stata dedicata allo sport e al divertimento con i piccoli ciclisti che si sono sfidati su un percorso di circa 1 Km per aggiudicarsi il podio e l’originale maglia rosa, conquistata quest’anno da Andrea Brivio, che tra tutti ha realizzato il tempo più veloce.

E’ stata un’edizione all’insegna dell’arte, della solidarietà e della sostenibilità ambientale. Sono state realizzate cinque bici d’artista dai tre talenti Ale Giorgini, Francesco Poroli e Riccardo Guasco, che sono stati chiamati da Leolandia per trasformare in oggetti d’arte la famosa Ricicletta, city bike di CIAL (Consorzio Nazionale per il Riciclo dell’Alluminio) ottenuta dal riciclo di 800 lattine e riciclabile al 100%.


Fonte: https://sport.sky.it/rss/sport_ciclismo.xml

Articoli recenti

  • Volley

Emma Villas Codyeco, nel mirino la trasferta contro Prata

Luigi Randazzo: “Siamo felici per la vittoria contro Catania, lavoriamo per migliorare il nostro gioco” Sorrisi in casa Emma Villas…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Game Review: Yuasa Battery Grottazzolina-Rana Verona

Altri tre punti in saccoccia per Rana Verona, che ha centrato l’obiettivo nella prima trasferta stagionale, tornando da Porto San…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Bergs all’Atp Parigi, dove vedere in tv e streaming

Jannik Sinner si prepara all'esordio al Masters 1000 di Parigi. Reduce dal titolo a Vienna, l'azzurro esordirà a La Défense…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Terza partita in otto giorni per la Vero Volley Monza: c’è Cuneo

Il tour de force di inizio campionato mette la Vero Volley Monza di fronte a una vera e propria prova…

28 Ottobre 2025
  • Volley

La Terni Volley non trema a Sabaudia, ko solo al tie break

La Terni Volley Academy non ha tremato al debutto assoluto nel campionato di Serie A3 Credem Banca. Nella gara di…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Palestra e “hospitality”: Altotevere cresce anche fuori dal campo

Due brevi ma significative cerimonie, domenica scorsa, prima dell’esordio interno della ErmGroup Altotevere nella gara contro la Conad Reggio Emilia.…

28 Ottobre 2025