Il Giro d’Italia da seguire in tv e il Minitalia da vivere sulla propria pelle. E’ quanto accaduto a tutti i baby ciclisti che hanno partecipato all’undicesima edizione del Giro di Minitalia, la sfida esclusiva in bici riservata ai più piccoli. Un evento con il quale Leolandia ha reso omaggio al Giro d’Italia, in attesa della prima tappa italiana di una delle competizioni ciclistiche più celebri al mondo.
Come ogni anno, la giornata è stata dedicata allo sport e al divertimento con i piccoli ciclisti che si sono sfidati su un percorso di circa 1 Km per aggiudicarsi il podio e l’originale maglia rosa, conquistata quest’anno da Andrea Brivio, che tra tutti ha realizzato il tempo più veloce.
E’ stata un’edizione all’insegna dell’arte, della solidarietà e della sostenibilità ambientale. Sono state realizzate cinque bici d’artista dai tre talenti Ale Giorgini, Francesco Poroli e Riccardo Guasco, che sono stati chiamati da Leolandia per trasformare in oggetti d’arte la famosa Ricicletta, city bike di CIAL (Consorzio Nazionale per il Riciclo dell’Alluminio) ottenuta dal riciclo di 800 lattine e riciclabile al 100%.
La Domotek Volley Reggio Calabria comunica ufficialmente l’acquisizione dello schiacciatore Matteo Mancinelli per la stagione 2025/2026. Il giovane atleta classe…
Ambrose Caldecott, 11 anni, è il bambino che ha effettuato il lancio della moneta prima della finale del singolare maschile…
Tim Merlier vince la 9^ tappa da Chinon a Chateauroux di 174,1 km. Il belga ha battuto in volata il…
Alcaraz-Italia, sarà l'atto 35: tutti i precedenti Tennis La finale di Wimbledon con Jannik Sinner (domenica ore 17, in diretta…
Dopo la scoppiettante 9^ tappa, con la lunga fuga di van der Poel partita al km 0 e terminata solo…
Elisa Longo Borghini (Uae Team) ha vinto il Giro d'Italia Women 2025. L'azzurra, leader della classifica alla vigilia dell'ultima tappa,…