Il Giro sbarca in Sicilia: vietato distrarsi

Le tappe siciliane

Ora però tre tappe una più difficile dell’altra. Una Sicilia complessa ed ostica per i primi caldi e frazioni assai vallonate con continui saliscendi che non lasciano respiro. Attenzione piena per gli uomini di classifica e soprattutto per chi deve recuperare i secondi persi nella cronometro di Gerusalemme, insomma i leader non posso distrarsi. Certo le prime due tappe hanno strappi finali da giro delle Fiandre : 8% a Caltagirone e ben 10% a Santa Ninfa adattissime per scattisti da finale, i classici “finisseur”. Tutto per preparare l’Etna. Si arriva all’osservatorio astronomico , 14 chilometri con media del 6% e punte del 15. Il primo vero assaggio, con arrivo in salita, della montagna. Un traguardi inedito anche se l’Etna ha già ospitato in varie annate il Giro: Bitossi, da Silva, Contador e lo scorso anno Polanc. 164 chilometri prima della risalita dall’Italia del Sud. Attesa forte per le conferme di Dumoulin o il favorito Froome o la sorpresa di un Lopez o i nostri Pozzovivo e Aru. Basta aspettare e vedere, pare poco.


Fonte: https://sport.sky.it/rss/sport_ciclismo.xml

Articoli recenti

  • Volley

La prima Italia della nuova stagione azzurra batte la Germania 3-1. Munarini MVP

Festa azzurra a Novara, all’esordio stagionale la nazionale femminile di Julio Velasco, impegnata al Pala Igor di Novara nel primo…

8 Maggio 2025
  • Volley

La Finale Scudetto si tinge d’azzurro: la terza con più italiani dal 2004-05

Spettacolo, emozioni forti ma anche risultati concreti del lavoro svolto dai Club e dai loro settori giovanili. La Finale Scudetto…

8 Maggio 2025
  • Volley

Marco Soncini: “Una stagione magica con la Domotek”

Marco Soncini, colonna della Domotek Volley Reggio Calabria, ripercorre con emozione una stagione indimenticabile, tra sacrifici, record di pubblico e…

8 Maggio 2025
  • Volley

Finale Scudetto a tinte azzurre: è la terza con più italiani in campo

SuperLega Credem BancaFinale a tinte azzurre: quella tra Trento e Civitanova è stata la terza Finale Scudetto con più italiani…

8 Maggio 2025
  • Volley

Champions League: Perugia al lavoro in vista della Semifinale contro Ankara

Lavori a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Pian di Massiano per i Block Devils, che si stanno preparando…

8 Maggio 2025
  • Motori

Carlos Sainz Sr: “Presidente FIA? E’ il momento giusto per candidarmi”

Il panorama del motorsport internazionale potrebbe presto assistere a un cambiamento epocale. In un’intervista esclusiva rilasciata a Motorsport.com, Carlos Sainz…

8 Maggio 2025