Giro, Froome: “Dura battere Yates, ma non mollo”

Dopo un avvio stentato, la prima gioia di Chris Froome al Giro d’Italia è arrivata sullo Zoncolan. Una vittoria lo aveva rilanciato, ma nella tappa di Sappada ha perso altre posizioni e ora il corridore del Team Sky ha un ritardo di quasi cinque minuti sulla maglia rosa di Simon Yates. Al britannico, ora, non resta che sperare nel podio: “Adesso per me è molto difficile, non ho perso la motivazione: voglio fare il meglio possibile – dice a Sky Sport Froome, prima della crono in cui spera di rosicchiare secondi alla testa della classifica –  ora c’è la cronometro e darò tutto il possibile”

“Penso solo alla cronometro”

Froome non ha dubbi su chi è il favorito di questa edizione del Giro: “Quest’anno il livello è altissimo – commenta il britannico – Chi vincerà? Credo che in questo momento è molto difficile togliere la maglia rosa a Yates: fino ad ora ha fatto una grandissima corsa, sarà molto difficile batterlo: ha dimostrato di essere molto forte e penso che anche nella cronometro non perderà molti secondi, anche se non parte favorito”. Froome ora pensa solo ai 34 kilometri della cronometro da Trento a Rovereto e si dice sereno per la vicenda della non negatività ad un broncodilatatore proibito: “C’è un processo in atto per dimostrare che non ho fatto niente di male, ma Adesso al cento per cento concentrato sulla corsa”.


Fonte: https://sport.sky.it/rss/sport_ciclismo.xml

Articoli recenti

  • Basket

Fontecchio e Melli show: “Qui c’è tanta energia”

Carattere, voglia, determinazione e anche qualità. L'ItalBasket fa un altro step verso l'Europeo, battendo la Lettonia grazie ad un quarto…

10 Agosto 2025
  • Volley

Dentro il match: insieme sarà tutta un’altra storia!

Nel giorno di San Lorenzo, mentre le stelle cadenti illuminano il cielo, anche il Banca Macerata Forum si prepara a riaccendersi per…

10 Agosto 2025
  • Volley

Grottazzolina, Romiti: “Confermarsi in Superlega non è affatto semplice, ma siamo pronti”

Si avvicina a grandi passi l’avvio della stagione ufficiale per la Yuasa Battery Grottazzolina che si prepara alla seconda stagione…

10 Agosto 2025
  • Volley

Futura, chiusa la prima settimana di preparazione, Longobardi: “Le sensazioni sono tutte positive”

Si è chiusa la prima settimana di preparazione in casa Futura Volley Giovani. Sei giorni intensi, da lunedì a sabato,…

10 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, i risultati degli italiani: Sonego al 3° turno. Fuori Cobolli

Buon debutto per il torinese, che ha superato Bergs in due set: al terzo turno affronterà Fritz. Niente da fare,…

10 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, i risultati di oggi: Ruud eliminato, Rune e Tsitsipas al 3° turno

Prima sorpresa al Masters 1000 di Cincinnati: Casper Ruud è stato infatti eliminato al secondo turno da Arthur Rinderknech. Il francese,…

9 Agosto 2025