Giro, Froome: “Dura battere Yates, ma non mollo”

Dopo un avvio stentato, la prima gioia di Chris Froome al Giro d’Italia è arrivata sullo Zoncolan. Una vittoria lo aveva rilanciato, ma nella tappa di Sappada ha perso altre posizioni e ora il corridore del Team Sky ha un ritardo di quasi cinque minuti sulla maglia rosa di Simon Yates. Al britannico, ora, non resta che sperare nel podio: “Adesso per me è molto difficile, non ho perso la motivazione: voglio fare il meglio possibile – dice a Sky Sport Froome, prima della crono in cui spera di rosicchiare secondi alla testa della classifica –  ora c’è la cronometro e darò tutto il possibile”

“Penso solo alla cronometro”

Froome non ha dubbi su chi è il favorito di questa edizione del Giro: “Quest’anno il livello è altissimo – commenta il britannico – Chi vincerà? Credo che in questo momento è molto difficile togliere la maglia rosa a Yates: fino ad ora ha fatto una grandissima corsa, sarà molto difficile batterlo: ha dimostrato di essere molto forte e penso che anche nella cronometro non perderà molti secondi, anche se non parte favorito”. Froome ora pensa solo ai 34 kilometri della cronometro da Trento a Rovereto e si dice sereno per la vicenda della non negatività ad un broncodilatatore proibito: “C’è un processo in atto per dimostrare che non ho fatto niente di male, ma Adesso al cento per cento concentrato sulla corsa”.


Fonte: https://sport.sky.it/rss/sport_ciclismo.xml

Articoli recenti

  • Tennis

United Cup 2026, Team Italia carico a Perth: «Siamo pronti a partire insieme»

Questa notte, a Perth, il Team Italia ha incontrato i media alla vigilia del debutto nella United Cup. Clima disteso,…

2 Gennaio 2026
  • Tennis

Australian Open 2026: Venus Williams guida le wildcard per il tabellone principale

La carriera di Venus Williams continua ad arricchirsi di nuovi capitoli. A 45 anni, la tennista statunitense non ha alcuna…

2 Gennaio 2026
  • Tennis

Partono i Giochi degli utenti di LiveTennis

Ciao a tutti! Sta per iniziare una nuova stagione tennistica. Per chi avesse voglia di divertirsi e dimostrare le proprie…

2 Gennaio 2026
  • Tennis

WTA 500 Brisbane: I risultati completi con il dettaglio del Primo Turno di Qualificazione

🇦🇺 WTA 500 Brisbane (Australia) — 1° turno Qualificazione, cemento Show Court 1 – ore 01:00 (2) Yulia Putintseva vs…

2 Gennaio 2026
  • Tennis

WTA 250 Auckland: Il Tabellone di Qualificazione. Nessuna presenza italiana

WTA 250 Auckland – Tabellone Qualificazione – hard (1) Darja Semenistaja vs Cadence Brace Louisa Chirico vs (9) Whitney Osuigwe…

2 Gennaio 2026
  • Tennis

United Cup: I risultati completi con il dettaglio del Day 1 (LIVE)

United Cup (Australia 🇦🇺), cemento – 1° Giornata 03:00 Spagna 🇪🇸 – Argentina 🇦🇷 0-2 10:00 Grecia 🇬🇷 – Giappone…

2 Gennaio 2026