ROMA – Olanda sempre più protagonista al Giro d’Italia femminile. Dopo il successo del Team Sunweb nella cronometro a squadre d’apertura, Kirsten Wild (Wiggle High 5) conquista la seconda tappa in volata su Giorgia Bronzini (Clyance Cycling) e sulla connazionale Marianne Vos (WaowDeals), vincitrice di tre Giri Rosa. Una festa arancione ad Ovada, città celebre per i via vai di Fausto Coppi durante gli allenamenti, completata da Lucinda Brand (Team Sunweb), nuova leader della classifica generale grazie al miglior piazzamento rispetto alla compagna di squadra Ellen Van Dijk. Tra le italiane, oltre alla Bronzini, bene anche Marta Bastianelli, una delle azzurre più attese, quarta, e Ilaria Sanguineti, settima.
Quella di Ovada doveva essere una tappa dedicata alle velociste con una volata finale quasi certa e così è andata nonostante la lunga fuga Sheyla Gutierrez e Alice Azuffi, scappate a metà gara e riprese solo nel rettilineo finale dal gruppo che poi si è giocato la vittoria. Difficile che lo stesso possa accadere domani nella terza giornata della più importante corsa a tappe di ciclismo femminile al mondo. 132 chilometri totalmente piatti sul circuito di Corbetta, comune alle porte di Milano da cui partirà e dove si concluderà la gara. Ancora una volta saranno protagoniste le velocissime olandesi con Annemiek Van Vleuten, favorita per la vittoria del Giro, a caccia del primo successo in questa edizione.
Roland Garros, Wimbledon e adesso US Open. Per la terza finale Slam consecutiva sarà ancora Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz.…
L'Italia è in finale ai Mondiali femminili di volley. Le azzurre hanno battuto al tie-break il Brasile 3-2, al termine…
PORTO SAN GIORGIO – La Yuasa Battery conferma con forza il proprio ruolo di testimonial sportivo e sociale nel territorio…
Vigilia di finale a New York per Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, domani alle 20 (in diretta su Sky Sport Uno, Sky…
Per la sesta volta di fila, la Ducati vince il Mondiale costruttori della MotoGp. Dopo la Sprint di Barcellona, vinta dal…
Piacenza, 6 settembre 2025 – Un allenamento con pesi e palla nella mattinata di oggi ha concluso la seconda settimana…