Giro d’Italia 2018, Lappartient attacca duramente Fabio Aru

Fabio Aru – Foto Pagina ufficiale Giro d’Italia

Fabio Aru era uno dei protagonisti tanto attesi in questo Giro d’Italia. Purtroppo la fortuna non è stata dalla sua parte, e la sua manifestazione ciclistica è stata caratterizzata da una fase di crisi dalla quale non si è mai ripreso. Il corridore ha dato segni positivi durante la scorsa cronometro individuale e si prepara ad affrontare le ultime tappe della competizione. Non è da escludere che il Cavaliere dei Quattro Mori provi a conquistare una vittoria di tappa, non avendo più nulla da perdere in questa corsa rosa.

Lappartient e l’attacco a Fabio Aru

Fabio Aru ha fatto un’ottima crono individuale, segno che spesso la testa fa da padrone rispetto alla condizione fisica. Il corridore sardo però è stato successivamente penalizzato di 20 secondi dal Var, per aver sfruttato una scia. Aru ha spiegato la sua condizione, rispettando il parere dei giudici. Ma al riguardo ha subito un duro attacco verbale da parte del presidente dell’Uci. Lappartient infatti, durante un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, ha detto la sua, riguardo l’episodio: “Ero in treno per venire qui, e stavo guardando il Giro. Ho visto le classifiche in diretta sul sito e il suo tempo di soli due secondi peggio di Froome. All’inizio ho pensato “Ma deve essere l’intermedio!.. Mi sono detto anche “Magari Froome ha forato, o ha avuto un altro imprevisto”. Poi ho pensato “Deve esserci un problema”. Venti secondi di penalità…non l’ha pagata troppo cara. Magari avrà guadagnato più tempo rispetto a quello che ha perso con la penalizzazione…  non so. Non capisco, ci vuole il buon senso. Il corridore sa che non ha il diritto di farlo, allora perché lo fa? È intorno al 20° posto della classifica, che cosa cambiava? Non lo trovo logico”.

Articoli recenti

  • Volley

Il libero Coser rimane a Siena: “Qui l’ambiente giusto per crescere”

Il pallavolista: “Felice di essere allenato ancora da coach Gianluca Graziosi” Martin Coser rimane alla Emma Villas Siena anche per…

15 Giugno 2024
  • Volley

Sandro Passaro siederà sulla panchina della Joy Volley Gioia del Colle

È Sandro Passaro il nuovo allenatore della Joy Volley Gioia del Colle. Rilevato il titolo di serie A3 dalla “Franco Tigano” Palmi,…

15 Giugno 2024
  • Volley

World Super Six: l’Italia cede 3-0 al Brasile

Si è chiusa con una sconfitta la fase a gironi per la nazionale femminile di sitting volley impegnata a Vandœuvre-lès-Nancy (Francia) nel World Super Six, evento internazionale…

15 Giugno 2024
  • Volley

CEV Nations Cup: il sogno dell’Italia si infrange contro la Repubblica Ceca

Il sogno dell’Italia in CEV Nations Cup si infrange contro la Repubblica Ceca, che vince 2-0 in semifinale e vola in finale contro l’Olanda.…

15 Giugno 2024
  • Volley

VNL femminile: risultati 5° giornata Week 3 e Ranking aggiornato

La quinta giornata della terza e ultima settimana di VNL femminile si conclude con un cambio al vertice della classifica…

15 Giugno 2024
  • Volley

Yuasa Battery, ecco Demyanenko: “Sapremo stupire”

Grottazzolina ingaggia il forte centrale canadese, impegnato in Volley Nations League con la sua nazionale e reduce da sette stagioni…

15 Giugno 2024