Giro d’Italia 2018, Fabio Aru si ritira dalla corsa rosa

Fabio Aru – Foto Pagina ufficiale Giro d’Italia

Fabio Aru si ritira dal Giro d’Italia 2018. Dopo le evidenti difficoltà e la crisi degli scorsi giorni, il Cavaliere dei Quattro Mori ha alzato definitivamente bandiera bianca. La frazione numero 19, la terz’ultima prima della conclusione, ha subito presentato delle difficoltà soprattutto con lo scoglio del Colle del Lys, un Gran Premio della Montagna di seconda categoria, previsto nei primi chilometri:.
Si conclude così in maniera triste, la partecipazione del corridore sardo al Giro d’Italia, manifestazione che doveva essere uno degli obiettivi principali della sua stagione. Ora da valutare è lo scenario futuro. Sicuramente, Aru parteciperà alla Vuelta di Spagna, ma nei prossimi giorni potrebbe prendere corpo anche l’ipotesi della sua presenza al Tour de France. Il Tour è in programma nel mese di luglio e qui ritroverebbe come avversari non solo Chris Froome, ma anche Nairo Quintana e Vincenzo Nibali.
Per il campione sardo non resta quindi che prendersi qualche giorno per riflettere su quello che è accaduto durante la corsa rosa e rimettersi in marcia verso nuovi traguardi. Ricordiamo che Aru prenderà parte anche al Mondiale di Innsbruck in programma proprio dopo la Vuelta di Spagna, che si correrà nel mese di settembre.

Articoli recenti

  • Volley

Personal Time, presidente Zuliani: “Orgoglioso di squadra e tifosi”

C’è solo un presidente, solo un presidente. Gli amici di San Donà canticchiano questa canzone quando incontrano Fabio Zuliani numero…

4 Maggio 2024
  • Volley

Quattro maggio: omaggio al Grande Torino

Una squadra da leggenda che ha preso la via del cielo 75 anni fa. Era il 4 maggio 1949 quando…

4 Maggio 2024
  • Volley

CEV Champions League 2024: domani le Super Finals in diretta DAZN

CEV Champions League 2024Domenica scocca l’ora delle Super Finals: Trentino Itas – Jastrzebski Węgiel sarà il match che assegnerà il…

4 Maggio 2024
  • Volley

Tim&Ale, che storia!

Lo scudetto ed il poker di trofei hanno anche le facce giovani ed entusiaste di Held e Toscani, due ragazzi…

4 Maggio 2024
  • Bike

Lutto nel ciclismo, è morto a 87 anni Imerio Massignan: fu il primo a transitare sul Gavia

Era stato "L'Angelo del Gavia", transitando per primo all'esordio del mitico passo alpino al Giro d'Italia. Ma quella tappa, al…

4 Maggio 2024
  • Volley

Fano – Belluno, tutto in una gara

Tutto in una partita. Fano e Belluno giocano la sfida decisiva per accedere alla finale play off promozione con i…

4 Maggio 2024