Giro, Bennett sprinta a Imola. Yates resta in rosa

Doveva essere una tappa tranquilla, un classico arrivo in volata dopo 200 km praticamente in piano in attesa delle montagne. e che montagne, che presto verranno. E invece la pioggia ha scompligliato tutto e animato la strada che da Osimo portava dritta dritta a Imola, aprendo la strada alla seconda vittoria in questa edizione del Giro dell’irlandese della Bora-Hansgrohe, capace prima di andare a riprendere i fuggitivi e poi di staccare tutti sull’arrivo situato sul rettilineo dell’autodromo Dino ed Enzo Ferrari. Bennett ha preceduto, con un grande allungo nel finale, l’olandese Danny Van Poppel, secondo con lo stesso tempo, e Niccolo’ Bonifazio, terzo; i belgi Baptiste Planckaert e Juergen Roelandts, rispettivamente quarto e quinto; il danese Michael Morkov, sesto; Manuel Belletti, settimo; i francesi Clement Venturini e Florian Senechal, rispettivamente ottavo e nono; Enrico Battaglin, decimo. Nella classifica generale nessuna rivoluzione, con Yates che conserva la maglia rosa per il sesto giorno consecutivo e conserva 47” su Dumoulin e 1’04” su Pinot.


Fonte: https://sport.sky.it/rss/sport_ciclismo.xml

Articoli recenti

  • Motori

Jorge Martin, il calvario continua: salta anche il Gran Premio del Portogallo  

Aprilia ha ufficializzato il forfait: Jorge Martin non prenderà parte al Gran Premio del Portogallo, in programma sul circuito di…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Bcc Tecbus, Barbone: “Gruppo che può solo crescere”

Un successo pieno, soddisfacente, che, però, non toglie lucidità alla Bcc Tecbus Castellana Grotte, vincente al debutto nel campionato nazionale…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Del Monte Supercoppa 2025 rinviata al periodo natalizio su richiesta della Federazione Saudita

Nello scorso mese di luglio era stata annunciata in Arabia Saudita l’edizione 2025 della Del Monte Supercoppa che si sarebbe…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Modena e Alberto Giuliani legati a doppio filo: ufficiale il rinnovo fino al 2028

Modena Volley annuncia il rinnovo biennale del contratto di coach Alberto Giuliani, che resterà così sulla panchina gialloblù fino al…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Modena Volley – Terza vittoria consecutiva per la squadra femminile

Weekend da ricordare per la compagine femminile di Ivan Tamburello, che sabato sera ha conquistato la terza vittoria consecutiva battendo…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Domenico Pace ospite della prima puntata di After Hours.

Piacenza, 27 ottobre 2025 – Domenico Pace, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Campione del Mondo in carica…

27 Ottobre 2025