Ciclismo; Vuelta, Valverde: “Nessuna rivalità con Quintana, conta la squadra”

MADRID – Il secondo giorno di riposo della Vuelta serve per fare chiarezza in casa Movistar. A chi spetta il ruolo di leader tra Alejandro Valverde e Nairo Quintana? I due sono secondo e terzo nella classifica generale e si presentano come i due concorrenti principali della maglia rossa Yates per la conquista della vittoria finale. “Vogliamo vincere la Vuelta per la Movistar – spiega Valverde che cerca di spegnere sul nascere ogni possibile rivalità interna -. Che ci riesca io o meno non è importante. La stampa sta ricamando su chi sia il capitano, la verità è che andiamo d’accordo e abbiamo tutte le opzioni per vincere. Da parte mia non c’è nessun problema a lavorare con Nairo”.
 
“Non mi fanno male le critiche, mi fanno male le gambe – osserva invece Nairo Quintana, replicando a chi gli imputa di avere un atteggiamento troppo conservativo in gara. A volte ci ho provato, ma mi hanno fermato”. Lo scalatore colombiano si dichiara poi pronto ad aiutare il compagno di squadra Alejandro Valverde qualora fosse necessario: “Certo, dipende dalla situazione di gara. Non sarebbe la prima volta, ci siamo sempre capiti”. Situazione che potrebbe verificarsi dopo la cronometro di domani dato che, tra i favoriti, “Alejandro è quello che va meglio nelle prove contro il tempo”, ha concluso Quintana.


Fonte: http://www.repubblica.it/rss/sport/rss2.0.xml

Articoli recenti

  • Motori

Il Team Mercedes lancia la F1 W16 per la stagione 2025

Con la presentazione della Mercedes F1 W16, il team ufficiale Mercedes-AMG si prepara ad affrontare la stagione 2025 con un…

24 Febbraio 2025
  • Volley

Traguardo storico per il Cisterna Volley: Play Off Scudetto raggiunti

CISTERNA DI LATINA – Al termine della ventunesima giornata di Superlega Credem Banca il Cisterna Volley ha ottenuto la certezza matematica…

24 Febbraio 2025
  • Volley

Serie A2 Credem Banca, i numeri della 10a giornata di ritorno

Serie A2 Credem BancaI numeri del 10° turno di ritorno: Sivula trascina Porto Viro alla vittoria con 29 punti, Sabbi…

24 Febbraio 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca, i numeri del 10° turno di ritorno

SuperLega Credem BancaI numeri della 10ª giornata di ritorno: è Mozic il top scorer del turno con 26 punti realizzati…

24 Febbraio 2025
  • Volley

Porro e Sighinolfi dopo la vittoria contro Pineto

Reggio Emilia vince 3-1 contro Pineto al PalaBigi e rimane in corsa per la salvezza. Un match complicato quello di…

24 Febbraio 2025
  • Basket

L’Italia di Pozzecco ko con l’Ungheria: giovane frenesia

Si chiude con un ko il cammino dell'ItalBasket verso EuroBasket 2025. Sconfitta indolore, qualificazione e primo posto erano già in…

24 Febbraio 2025