MADRID – Il secondo giorno di riposo della Vuelta serve per fare chiarezza in casa Movistar. A chi spetta il ruolo di leader tra Alejandro Valverde e Nairo Quintana? I due sono secondo e terzo nella classifica generale e si presentano come i due concorrenti principali della maglia rossa Yates per la conquista della vittoria finale. “Vogliamo vincere la Vuelta per la Movistar – spiega Valverde che cerca di spegnere sul nascere ogni possibile rivalità interna -. Che ci riesca io o meno non è importante. La stampa sta ricamando su chi sia il capitano, la verità è che andiamo d’accordo e abbiamo tutte le opzioni per vincere. Da parte mia non c’è nessun problema a lavorare con Nairo”.
“Non mi fanno male le critiche, mi fanno male le gambe – osserva invece Nairo Quintana, replicando a chi gli imputa di avere un atteggiamento troppo conservativo in gara. A volte ci ho provato, ma mi hanno fermato”. Lo scalatore colombiano si dichiara poi pronto ad aiutare il compagno di squadra Alejandro Valverde qualora fosse necessario: “Certo, dipende dalla situazione di gara. Non sarebbe la prima volta, ci siamo sempre capiti”. Situazione che potrebbe verificarsi dopo la cronometro di domani dato che, tra i favoriti, “Alejandro è quello che va meglio nelle prove contro il tempo”, ha concluso Quintana.
Per Marco Bragatto sarà la seconda stagione in Serie A2, la prima con la maglia dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena…
La Nazionale Under 21 femminile esce sconfitta dal quinto e ultimo impegno della Pool C dei Campionati del Mondo di categoria a Surabaya,…
Il centrale ha continuato ad allenarsi in estate in vista dell’inizio della preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena Per Marco…
Il Masters di Cincinnati entra nel vivo, con tanti big in campo in questo terzo turno del '1000' statunitense. Bene Holger…
Si è chiuso al terzo turno il Masters 1000 di Lorenzo Sonego. L'azzurro ha perso contro Taylor Fritz, testa di…
Dopo la vittoria all'esordio contro Galan, Jannik Sinner torna in campo al Masters 1000 di Cincinnati. Il numero 1 al…