COVADONGA – La vittoria dell’orgoglio. Thibaut Pinot ha vinto la quindicesima tappa della Vuelta (una delle più toste), la Ribera de Arriba-Lagos de Covadonga, di 178.2 chilometri. Sul traguardo delle Asturie, il francese della Groupama FDJ si è imposto in solitaria, precedendo il colombiano Miguel Angel Lopez (Astana), secondo a 27″, e il britannico Simon Yates (Mitchelton Scott), terzo a 29″. Proprio quest’ultimo ha conservato la maglia “roja” di leader della classifica generale.
CROLLA ARU – Praticamente tutti appaiati i big in corsa per il titolo: nella top ten odierna, oltre a Yates e Lopez, anche Quintana, Mas, Valverde e Kruijswijk. In particolare la tattica difensiva del colombiano della Movistar non è piaciuta a Yates che non si è fatto problemi a mandarlo a quel paese. Da registrare invece il crollo di Fabio Aru: il 28enne sardo è arrivato con un ritardo di 5’19”: addio ai sogni di gloria. In difficoltà anche Vincenzo Nibali. Nella classifica generale ora Simon Yates ha un vantaggio di 26 secondi su Valverde, 33″ su Quintana e 43″ su Lopez.
BRUTTA CADUTA PER KWIATKOWSKI – Brutto incidente con coinvolti Michal Kwiatkowski (Sky) e il francese Alexandre Geniez (AG2R La Mondiale) a circa 27 chilometri dall’arrivo. Particolarmente dolorante dopo la caduta il ciclista polacco, per il quale si sospetta la frattura della clavicola. Lunedì secondo e ultimo giorno di riposo, si riprende martedì con la cronometro individuale di 32 chilometri da Santillana del Mar a Torrelavega.
Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…
Sir Susa Vim Perugia – MINT Vero Volley Monza 3-1 (28-26; 23-25; 25-17; 25-16) Sir Susa Vim Perugia: Piccinelli, Zoppellari, Giannelli 3,…
Porto San Giorgio 23.02.2025 – Torna alla vittoria Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza contro Grottazzolina, già certa della matematica salvezza.…
Vive affacciata sul mare, ma scrive la pagina più luminosa della sua storia pallavolistica in montagna: a 800 chilometri da…
Con Macerata la Consoli affronta il match rognoso che si aspettava ed è brava a blindare il risultato pieno, sospinta…
Che battaglia a Palazzo Wanny! È uno scontro durissimo quello portato a casa dalla Savino Del Bene Scandicci, capace di…