Ciclismo, Vuelta: Pinot trionfa sul Covadonga, Aru a picco

COVADONGA – La vittoria dell’orgoglio. Thibaut Pinot ha vinto la quindicesima tappa della Vuelta (una delle più toste), la Ribera de Arriba-Lagos de Covadonga, di 178.2 chilometri. Sul traguardo delle Asturie, il francese della Groupama FDJ si è imposto in solitaria, precedendo il colombiano Miguel Angel Lopez (Astana), secondo a 27″, e il britannico Simon Yates (Mitchelton Scott), terzo a 29″. Proprio quest’ultimo ha conservato la maglia “roja” di leader della classifica generale.

CROLLA ARU – Praticamente tutti appaiati i big in corsa per il titolo: nella top ten odierna, oltre a Yates e Lopez, anche Quintana, Mas, Valverde e Kruijswijk. In particolare la tattica difensiva del colombiano della Movistar non è piaciuta a Yates che non si è fatto problemi a mandarlo a quel paese. Da registrare invece il crollo di Fabio Aru: il 28enne sardo è arrivato con un ritardo di 5’19”: addio ai sogni di gloria. In difficoltà anche Vincenzo Nibali. Nella classifica generale ora Simon Yates ha un vantaggio di 26 secondi su Valverde, 33″ su Quintana e 43″ su Lopez.

BRUTTA CADUTA PER KWIATKOWSKI – Brutto incidente con coinvolti Michal Kwiatkowski (Sky) e il francese Alexandre Geniez (AG2R La Mondiale) a circa 27 chilometri dall’arrivo. Particolarmente dolorante dopo la caduta il ciclista polacco, per il quale si sospetta la frattura della clavicola. Lunedì secondo e ultimo giorno di riposo, si riprende martedì con la cronometro individuale di 32 chilometri da Santillana del Mar a Torrelavega.

Articoli recenti

  • Volley

Polimeni:Napoli?tosta, ma pubblico di Reggio è la marcia in più

Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…

28 Novembre 2025
  • Volley

Campagna Abbonamenti chiusa a quota 2.116!

Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…

28 Novembre 2025
  • Volley

Nella tana dei tucani, Macerata in cerca del blitz a Brescia

È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…

28 Novembre 2025
  • Volley

Conad-Mantova: sfida di alta quota alla settima giornata

La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…

28 Novembre 2025
  • Volley

Tiozzo in vista della trasferta a Porto Viro: “Partita speciale”

La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…

28 Novembre 2025
  • Volley

Gianluca Galassi: “Con Monza partita da prendere con le molle”.

Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…

28 Novembre 2025