Ciclismo, Vuelta: Mas vince in salita, Simon Yates mette il sigillo

Ci ha messo quattro mesi Simon Yates a diventare grande. Lo scorso maggio, dopo aver dispensato sprazzi di grande classe ed avere dominato oltre due terzi del Giro d’Italia, si era di colpo trasformato in un bambino spaurito, fagocitato dalla grandezza di Chris Froome e dalla durezza del Colle delle Finestre. Quattro piccoli, grandi mesi, e ritroviamo un ciclista giovane (ha 26 anni) ma straordinariamente maturo. La Vuelta è sua, manca il sigillo (non platonico, perché sarà gara a tutti gli effetti) della passarella finale verso Madrid. L’equilibrio perfetto Simon Yates lo mostra nella salita finale di tutta la Vuelta, quella senza appello verso il Coll de la Gallina: pendenze durissime al termine di un trappolone di arrampicate compresse in un centinario di km. Quando altri due giovani leoni, Enric Mas e Miguel Angel Lopez, si danno battaglia a colpi di scatti e controscatti, Yates resiste al fascino dell’impresa solitaria in maglia rossa. Sale del proprio passo, controlla ed evita qualsiasi di rischio. Simon Yates al traguardo: la Vuelta è sua


Fonte: http://www.repubblica.it/rss/sport/rss2.0.xml

Articoli recenti

  • Bike

Aleix Espargaro si ritira dal Giro d’Austria di ciclismo dopo una caduta

Il Giro d'Austria di Espargaro, all'esordio nel ciclismo professionistico dopo la carriera in MotoGP, si conclude alla 3^ tappa: il…

11 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner-Djokovic oggi a Wimbledon: le news verso la semifinale in diretta

È il giorno del decimo confronto tra il numero 1 al mondo e il tennista serbo: si va verso il…

11 Luglio 2025
  • Volley

Gabriele Mariani è il nuovo palleggiatore del PlusVolleyball Sabaudia

SABAUDIA – Un nuovo talento si unisce al progetto del Plus Volleyball Sabaudia, formazione pontina che partecipa al campionato di…

11 Luglio 2025
  • Volley

Assoluti di Beach Volley, nel weekend a Montesilvano si assegna la Coppa Italia

Tutto pronto per la seconda tappa Gold Fonzies stagionale. Archiviate Caorle, Catania e Marina di Ravenna il tricolore assoluto approderà dunque a Montesilvano (PE)…

11 Luglio 2025
  • Volley

Riccardo Zanolli sarà il team manager per il quarto anno di fila

Non entra in campo, non tocca il pallone, non segna alcun punto. Ma se il Belluno Volley è diventato più…

11 Luglio 2025
  • Volley

Week-3 VNL femminile, risultati 10 luglio: rischia grosso il Brasile, Korea a rischio retrocessione

Se l’Italia continua imperterrita il suo percorso netto in VNL, alle sue spalle rischia di inciampare il Brasile che va…

11 Luglio 2025