Ciclismo, Ullrich finisce in un ospedale psichiatrico

FRANCOFORTE – Una settimana fa le manette in Spagna, ieri un nuovo incontro ravvicinato con la polizia tedesca, oggi il ricovero in un ospedale psichiatrico. La parabola discendente di Jan Ullrich sembra non avere fine. Dopo essere stato arrestato 24 ore fa in un lussuoso albergo di Francoforte con l’accusa di tentato omicidio di una escort 31enne, l’ex campione tedesco di ciclismo, che ha colpito la donna e tentato di strangolarla sotto l’effetto di droghe e alcool, è stato ricoverato in un ospedale psichiatrico dove, secondo quanto riferito da un portavoce della polizia, “la sua salute è ora valutata da specialisti. A causa del suo stato fisico e mentale, non c’era altra scelta”.

SETTIMANA DA INCUBO – Il vincitore del Tour de France del 1997, oggi 44enne, dovrà dunque restare sotto osservazione per un periodo non specificato. Una settimana fa il vincitore Ullrich era finito in manette a Maiorca per violazione di proprietà privata e tentata aggressione nei confronti del suo vicino, il regista e attore Til Schweiger. Un paio di giorni dopo aveva confessato di aver sofferto la separazione dalla moglie Sara e dai due figli. “Ho fatto e preso cose di cui mi pento molto”, erano state le parole dell’ex campione tedesco, che era tornato in Germania proprio per iniziare le terapie.


Fonte: http://www.repubblica.it/rss/sport/rss2.0.xml

Articoli recenti

  • Motori

MotoGP, Martin vince in Indonesia. Bagnaia chiude al terzo posto

Jorge Martin, ha vinto il Gran Premio d'Indonesia, riscattando la caduta nella Sprint e dominando la gara dal primo all'ultimo…

29 Settembre 2024
  • Motori

Paura per Marquez nella MotoGp: moto in fiamme

ROMA - Il Gran Premio d'Indonesia si è trasformato in un incubo per Marc Marquez. Durante la gara, il pilota…

29 Settembre 2024
  • Volley

Rinascita, il 2-2 nel test con Sorrento offre buone indicazioni

L’allenamento congiunto con la Romeo Sorrento di sabato pomeriggio chiude di fatto la quinta settimana di preparazione per la Rinascita…

29 Settembre 2024
  • Volley

Settimo trofeo SFERC città di Lumezzane: Brescia si conferma regina

Il palazzetto di Lumezzane è il teatro di un match equilibrato e avvincente: Brescia vola avanti e poi rallenta: serve…

29 Settembre 2024
  • Volley

Ottime indicazioni Domotek: Reggio cresce nel test del PalaCalafiore

Un’ottima occasione per testare uomini e mezzi in vista dell’imminente inizio di campionato.La Serie A3 si avvicina e la Domotek…

29 Settembre 2024
  • Bike

Mondiali di ciclismo, la gara elite in diretta live

La prova sarà lunga 273,9 chilometri, partirà da Winterthur e prevede l'arrivo a Zurigo, con il traguardo al termine di…

29 Settembre 2024