FRANCOFORTE – Una settimana fa le manette in Spagna, ieri un nuovo incontro ravvicinato con la polizia tedesca, oggi il ricovero in un ospedale psichiatrico. La parabola discendente di Jan Ullrich sembra non avere fine. Dopo essere stato arrestato 24 ore fa in un lussuoso albergo di Francoforte con l’accusa di tentato omicidio di una escort 31enne, l’ex campione tedesco di ciclismo, che ha colpito la donna e tentato di strangolarla sotto l’effetto di droghe e alcool, è stato ricoverato in un ospedale psichiatrico dove, secondo quanto riferito da un portavoce della polizia, “la sua salute è ora valutata da specialisti. A causa del suo stato fisico e mentale, non c’era altra scelta”.
SETTIMANA DA INCUBO – Il vincitore del Tour de France del 1997, oggi 44enne, dovrà dunque restare sotto osservazione per un periodo non specificato. Una settimana fa il vincitore Ullrich era finito in manette a Maiorca per violazione di proprietà privata e tentata aggressione nei confronti del suo vicino, il regista e attore Til Schweiger. Un paio di giorni dopo aveva confessato di aver sofferto la separazione dalla moglie Sara e dai due figli. “Ho fatto e preso cose di cui mi pento molto”, erano state le parole dell’ex campione tedesco, che era tornato in Germania proprio per iniziare le terapie.
Jannik Sinner chiude un 2025 spettacolare non da n.1 del mondo ma con due Slam, le ATP Finals in bacheca…
Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego inizieranno il loro 2026 all’ATP 250 di Hong Kong, torneo programmato dal 5 all’11 gennaio…
Il circuito ATP sta vivendo un periodo in cui le gerarchie sembrano molto definite. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano…
Continua il momento nero della squadra di Los Angeles. New Orleans torna a sorridere More
Quando lo status quo non è soddisfacente, è necessaria una svolta ma… è altrettanto necessario capire dove si vuole andare…
Roger Federer aveva già annunciato poche ore fa la sua presenza all’Australian Open 2026, ma restava un mistero il ruolo…