Ciclismo, Thomas chiama il Giro: “Nel 2019 voglio la maglia rosa”

COURTRAI (BELGIO) – E’ rientrato nel circuito internazionale nel migliore dei modi, vincendo da protagonista ieri sera il criterium Kortrijk Koerse, in Belgio. Dunque, dopo il trionfo al Tour de France, non sono ancora finite le soddisfazioni per Geraint Thomas, atteso la prossima settimana al Giro di Germania (dal 23 al 26 agosto), tornato nel calendario Uci dopo nove anni di assenza.

THOMAS: “RESTO NEL TEAM SKY, UNA FAMIGLIA PER ME” – Intanto a tenere banco sono i piani futuri per il 32enne atleta gallese, a cominciare dalla sua posizione contrattuale con il team britannico. “Sky è come casa mia. La scorsa settimana ho fatto un picnic con Chris Froome e sua moglie. Con noi c’era anche Luke Rowe. Devo tutto a questa squadra. Anche se non è certo al cento per cento e se non ho ancora firmato, penso proprio che rimarrò in Sky, è una famiglia per me. Credo che la firma potrebbe arrivare già la prossima settimana”, spiega Thomas, che pare avere le idee piuttosto chiare anche in tema di programmi per la prossima stagione.

“NEL 2019 SARÒ AL GIRO D’ITALIA” – “Il 2019? Voglio concentrarmi sul Giro d’Italia. Devo parlarne con il team e vedere come fare: ci tengo tanto dopo la caduta dell’anno scorso. Fare il Giro e il Tour insieme? Quello che sono riusciti a fare sia Chris Froome che Tom Dumoulin quest’anno è qualcosa di fantastico. Non so però se riuscirò a farlo anche io il prossimo anno ha aggiunto il gallese – vedremo”.


Fonte: http://www.repubblica.it/rss/sport/rss2.0.xml

Articoli recenti

  • Volley

Universiadi femminili, Italia in finale! Schiantata anche la Germania (sempre per 3-0)

Ottime notizie continuano ad arrivare da Berlino (Germania), dove sono in corso di svolgimento le Universiadi 2025. La nazionale femminile…

21 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Pogacar: “Il Ventoux? Pronto a combattere con Vingegaard”

"Al Tour ho imparato che ogni settimana, ogni giorno devi rimanere concentrato. Questo è il mio sesto Tour. Mi manca…

21 Luglio 2025
  • Basket

Italbasket Under 20 Campione d’Europa: un canestro in faccia ai razzisti

Airhienbuwa, Atamah, Assui, De Martin, Ferrari, Iannuzzi, Marangon, Osasuyi, Torresani, Trucchetti, Valesin, Zanetti. Sono i neo campioni d'Europa dell'Italbasket, allenati dal gran ct…

21 Luglio 2025
  • Tennis

Billie Jean King Cup 2025, i team per le finals: Paolini guida l’Italia

Diramata la lista con le pre convocate per le Finals di Billie Jean King Cup, in programma a settembre a…

21 Luglio 2025
  • Volley

VNL: il Brasile chiude in testa la prima fase, Slovenia in Final 8

Con la conclusione dell’ultima tappa si è chiusa la fase a girone unico della Volleyball Nations League 2025 e tutti…

21 Luglio 2025
  • Volley

Italia U16, Matteo Talevi in Armenia agli Europei di categoria

Il gioiellino biancorosso Matteo Talevi vola agli Europei U16 in Armenia con la maglia dell’Italia. Come da pronostico, il  miglior palleggiatore U15 d’Italia è stato scelto da Vincenzo Fanizza,…

21 Luglio 2025