Ciclismo, Thomas chiama il Giro: “Nel 2019 voglio la maglia rosa”

COURTRAI (BELGIO) – E’ rientrato nel circuito internazionale nel migliore dei modi, vincendo da protagonista ieri sera il criterium Kortrijk Koerse, in Belgio. Dunque, dopo il trionfo al Tour de France, non sono ancora finite le soddisfazioni per Geraint Thomas, atteso la prossima settimana al Giro di Germania (dal 23 al 26 agosto), tornato nel calendario Uci dopo nove anni di assenza.

THOMAS: “RESTO NEL TEAM SKY, UNA FAMIGLIA PER ME” – Intanto a tenere banco sono i piani futuri per il 32enne atleta gallese, a cominciare dalla sua posizione contrattuale con il team britannico. “Sky è come casa mia. La scorsa settimana ho fatto un picnic con Chris Froome e sua moglie. Con noi c’era anche Luke Rowe. Devo tutto a questa squadra. Anche se non è certo al cento per cento e se non ho ancora firmato, penso proprio che rimarrò in Sky, è una famiglia per me. Credo che la firma potrebbe arrivare già la prossima settimana”, spiega Thomas, che pare avere le idee piuttosto chiare anche in tema di programmi per la prossima stagione.

“NEL 2019 SARÒ AL GIRO D’ITALIA” – “Il 2019? Voglio concentrarmi sul Giro d’Italia. Devo parlarne con il team e vedere come fare: ci tengo tanto dopo la caduta dell’anno scorso. Fare il Giro e il Tour insieme? Quello che sono riusciti a fare sia Chris Froome che Tom Dumoulin quest’anno è qualcosa di fantastico. Non so però se riuscirò a farlo anche io il prossimo anno ha aggiunto il gallese – vedremo”.

Articoli recenti

  • Volley

Polimeni:Napoli?tosta, ma pubblico di Reggio è la marcia in più

Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…

28 Novembre 2025
  • Volley

Campagna Abbonamenti chiusa a quota 2.116!

Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…

28 Novembre 2025
  • Volley

Nella tana dei tucani, Macerata in cerca del blitz a Brescia

È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…

28 Novembre 2025
  • Volley

Conad-Mantova: sfida di alta quota alla settima giornata

La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…

28 Novembre 2025
  • Volley

Tiozzo in vista della trasferta a Porto Viro: “Partita speciale”

La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…

28 Novembre 2025
  • Volley

Gianluca Galassi: “Con Monza partita da prendere con le molle”.

Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…

28 Novembre 2025