ROMA – Una brutta tegola sulla Bahrain-Merida, la squadra di Vincenzo Nibali. Il gregario bielorusso Kanstantin Siutsou, 36 anni, è stato fermato dall’Uci per una positività all’Epo riscontrata ad un controllo a sorpresa effettuato lo scorso 31 luglio. Il corridore può richiedere le controanalisi, ma come sempre le possibilità che emerga un risultato di segno opposto sono minime. Siutsou è stato immediatamente sospeso dalla squadra. Già a giugno il team aveva deciso tuttavia di non rinnovargli il contratto in scadenza a fine 2018.
Il general manager Brent Copeland ha sottolineato in comunicato “il profondo dispiacere, noi siamo estremamente rigidi su questo aspetto e prenderemo ulteriori provvedimenti nei confronti del corridore”. 36 anni, 11 vittorie da professionista in 13 stagioni, tra cui una tappa al Giro d’Italia 2009, a Bergamo, Siutsou militava nella Bahrain dalla sua costituzione, nel 2017. In precedenza aveva corso per quattro anni con Sky, fino al 2015, e con la Dimension Data nel 2016. Con la maglia rossa dell’emirato ha ottenuto due successi, nell’aprile scorso, una tappa e la classifica finale del Giro di Croazia. La sua stagione tuttavia era stata compromessa da una caduta in ricognizione prima della crono inaugurale del Giro d’Italia, a Gerusalemme. Lì s’era procurato una frattura vertebrale che gli aveva impedito di prendere il via della corsa. Era comunque rientrato alle gare senza brillare al Giro d’Austria, si era infine ritirato alla Classica di San Sebastian, lo scorso 4 agosto, la sua ultima gara.
Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…
Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…
Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…
La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…
Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…