Ciclismo, tegola sulla Bahrain-Merida: Siutsou trovato positivo all’Epo

ROMA – Una brutta tegola sulla Bahrain-Merida, la squadra di Vincenzo Nibali. Il gregario bielorusso Kanstantin Siutsou, 36 anni, è stato fermato dall’Uci per una positività all’Epo riscontrata ad un controllo a sorpresa effettuato lo scorso 31 luglio. Il corridore può richiedere le controanalisi, ma come sempre le possibilità che emerga un risultato di segno opposto sono minime. Siutsou è stato immediatamente sospeso dalla squadra. Già a giugno il team aveva deciso tuttavia di non rinnovargli il contratto in scadenza a fine 2018.

Il general manager Brent Copeland ha sottolineato in comunicato “il profondo dispiacere, noi siamo estremamente rigidi su questo aspetto e prenderemo ulteriori provvedimenti nei confronti del corridore”. 36 anni, 11 vittorie da professionista in 13 stagioni, tra cui una tappa al Giro d’Italia 2009, a Bergamo, Siutsou militava nella Bahrain dalla sua costituzione, nel 2017. In precedenza aveva corso per quattro anni con Sky, fino al 2015, e con la Dimension Data nel 2016. Con la maglia rossa dell’emirato ha ottenuto due successi, nell’aprile scorso, una tappa e la classifica finale del Giro di Croazia. La sua stagione tuttavia era stata compromessa da una caduta in ricognizione prima della crono inaugurale del Giro d’Italia, a Gerusalemme. Lì s’era procurato una frattura vertebrale che gli aveva impedito di prendere il via della corsa. Era comunque rientrato alle gare senza brillare al Giro d’Austria, si era infine ritirato alla Classica di San Sebastian, lo scorso 4 agosto, la sua ultima gara.
 


Fonte: http://www.repubblica.it/rss/sport/rss2.0.xml

Articoli recenti

  • Tennis

Hopman Cup, Italia in finale per la prima volta: Francia battuta da Cobolli e Bronzetti

Prima storica finale per l'Italia alla Hopman Cup, torneo di tennis a squadre miste in corso a Bari. Dopo la…

18 Luglio 2025
  • Volley

Trofeo delle Regioni di Beach Volley, l’edizione 2025 la vincono Emilia Romagna e Lombardia

Si è conclusa venerdì 18 luglio, a Locri (RC), la diciannovesima edizione dell’AeQuilibrium-Cup Trofeo delle Regioni di beach volley. La…

18 Luglio 2025
  • Volley

Universiadi femminili: Italia-Australia 3-0, le Azzurre volano ai quarti di finale

Si è conclusa nel migliore dei modi la fase a gironi per la nazionale femminile alle Universiadi 2025, manifestazione in…

18 Luglio 2025
  • Volley

VNL maschile: grazie Giani, Cuba-Francia 2-3, Italia matematicamente qualificata alle Finals

La Nazionale maschile, da questa sera (venerdì 18), al termine delle gare pomeridiane di VNL, è aritmeticamente qualificata alle Finals della Volleyball…

18 Luglio 2025
  • Volley

Universiadi maschili, l’Italia supera 3-0 anche la Germania

Prosegue con un altro successo il cammino della nazionale maschile alle Universiadi 2025, manifestazione in corso di svolgimento a Berlino…

18 Luglio 2025
  • Volley

Domotek : Romeo al Volley Mercato tra progetti e partnership

Bologna – Un’occasione per confrontarsi con il mondo del volley italiano e rafforzare la presenza della Domotek Volley nel panorama…

18 Luglio 2025