Ciclismo, tegola sulla Bahrain-Merida: Siutsou trovato positivo all’Epo

ROMA – Una brutta tegola sulla Bahrain-Merida, la squadra di Vincenzo Nibali. Il gregario bielorusso Kanstantin Siutsou, 36 anni, è stato fermato dall’Uci per una positività all’Epo riscontrata ad un controllo a sorpresa effettuato lo scorso 31 luglio. Il corridore può richiedere le controanalisi, ma come sempre le possibilità che emerga un risultato di segno opposto sono minime. Siutsou è stato immediatamente sospeso dalla squadra. Già a giugno il team aveva deciso tuttavia di non rinnovargli il contratto in scadenza a fine 2018.

Il general manager Brent Copeland ha sottolineato in comunicato “il profondo dispiacere, noi siamo estremamente rigidi su questo aspetto e prenderemo ulteriori provvedimenti nei confronti del corridore”. 36 anni, 11 vittorie da professionista in 13 stagioni, tra cui una tappa al Giro d’Italia 2009, a Bergamo, Siutsou militava nella Bahrain dalla sua costituzione, nel 2017. In precedenza aveva corso per quattro anni con Sky, fino al 2015, e con la Dimension Data nel 2016. Con la maglia rossa dell’emirato ha ottenuto due successi, nell’aprile scorso, una tappa e la classifica finale del Giro di Croazia. La sua stagione tuttavia era stata compromessa da una caduta in ricognizione prima della crono inaugurale del Giro d’Italia, a Gerusalemme. Lì s’era procurato una frattura vertebrale che gli aveva impedito di prendere il via della corsa. Era comunque rientrato alle gare senza brillare al Giro d’Austria, si era infine ritirato alla Classica di San Sebastian, lo scorso 4 agosto, la sua ultima gara.
 


Fonte: http://www.repubblica.it/rss/sport/rss2.0.xml

Articoli recenti

  • Volley

Henri Leon: “Opportunità di crescita importante”.

Piacenza, 10 settembre 2025 – La sede di Piacenza di LTP SPA ha tenuto a battesimo il primo momento ufficiale…

10 Settembre 2025
  • Volley

World Championship 2025: l’Italia è a Manila, domenica l’esordio

World Championship 2025La Nazionale Italiana è a Manila per i Mondiali: domenica l’esordio contro l’Algeria Dopo la buona prestazione alle…

10 Settembre 2025
  • Volley

Italvolley femminile da Sergio Mattarella al Quirinale l’8 ottobre

Velasco: "Più emozioni rispetto alle Olimpiadi" Volley Artefice di una squadra che ha conquistato tutto il possibile in due anni,…

10 Settembre 2025
  • Volley

La Lube lavora con un buon ritmo, il punto di Francesco Oleni

La terza settima di preparazione atletica della Cucine Lube Civitanova procede spedita. Il gruppo dimezzato per il Mondiale alle porte non impedisce all’head coach Giampaolo…

10 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, la 17^ tappa in diretta live

Oltre alle due tappe accorciate, ci sono stati altri e numerosi episodi di protesta in favore della Palestina in quasi…

10 Settembre 2025
  • Volley

Sabato test a Perugia, Filippo Lanza: “Ci darà lo spirito agonistico”

Tre settimane di allenamenti, primi giorni dedicati esclusivamente al lavoro fisico, poi anche la parte tecnica, nello specifico quella individuale,…

10 Settembre 2025