Non ha recuperato dopo la tremenda crisi che lo ha colpito al Giro d’Italia. Thibaut Pinot non parteciperà al prossimo Tour de France 2018. La Groupama-Fdj punterà così sul velocista Arnaud Demare, vincitore della Sanremo del 2016, e sul giovane talento David Gaudu, alla sua prima Grande Boucle della carriera. Pinot, 27 anni, durante la penultima tappa del Giro d’Italia aveva accusato febbre alta e grave disidratazione, tanto da abbandonare la corsa rosa ed essere ricoverato ad Aosta la sera del 26 maggio, dove gli fu diagnosticata una pneumopatia.
Ora, dopo un periodo di riposo, i risultati delle analisi cliniche non sono così buoni da permettergli di essere al via del Tour. “Sono estremamente deluso – ha spiegato Pinot, terzo alla Grande Boucle del 2014 – perchè il Tour de France, la gara più importante del calendario, era uno dei principali obiettivi della mia stagione. Al Giro d’Italia ho gareggiato contro tutti i favoriti fino alla fine ed ero certo che avrei potuto farlo anche al Tour. Purtroppo mi è impossibile essere competitivo: ora che la decisione è presa, sono già motivato e in cerca di nuovi obiettivi”.
GIRO DELLA SVIZZERA: QUINTA TAPPA A QUINTANA – Nairo Quintana ha vinto per distacco la settima tappa del Giro di Svizzera, la Eschenbach-Arosa di 170 km.
Lo scalatore colombiano della Movistar ha preceduto di 22″ il danese Jakob Fuglsang (Astana) e l’australiano Richie Porte (Bmc), che mantiene la maglia gialla di leader della classifica generale. Domani l’ottava e penultima frazione della corsa elvetica del World Tour, la Bellinzona-Bellinzona di 123 chilometri.
E’ stata una splendida serata quella vissuta da Modena Volley alla 44esima edizione della Sagra del Tortellino Tradizionale di Castelfranco…
AVERSA – La Rinascita Volley Lagonegro ha inaugurato la serie di test precampionato con il primo allenamento congiunto disputato al…
Finisce in ‘pareggio’ la partita amichevole, la prima della stagione 2025-26, tra la Virtus Aversa e la Rinascita Lagonegro, giocatasi…
Prosegue il lavoro della Nazionale maschile di sitting volley in vista della World Cup in programma negli Stati Uniti, a Fort Wayne…
Nelle precedenti venti edizioni dei Campionati del Mondo di pallavolo maschile, l’Italia ha ottenuto cinque medaglie: quattro ori (1990, 1994,…
Si è chiuso con il parziale di 3-2 il primo test match di stagione per la MINT Vero Volley Monza.…