MADRID – Lo Squalo ci sarà. Vincenzo Nibali, dopo la brutta caduta sull’Alpe d’Huez che lo ha costretto a ritirarsi dal Tour de France con una vertebra rotta dopo la tappa 12esima tappa, ufficializza la sua partecipazione alla 73/a edizione della Vuelta di Spagna, corsa cruciale per preparare al meglio il Mondiale di Innsbruck. Il 33enne campione messinese, che indosserà il pettorale numero 1 vista l’assenza di Chris Froome: “Una Vuelta di successo per me sarebbe stata correre da protagonista alcune belle tappe – ha detto il capitano della Bahrain-Merida, vincitore quest’anno della Milano-Sanremo -. Visto che sono ancora in una fase di recupero, è difficile per me pensare alla classifica generale”.
IN SPAGNA SENZA PRESSIONI – “Mi piacerebbe vincere delle tappe nell’ultima settimana di gara – ha aggiunto Nibali vincitore della Vuelta nel 2010 -. Mi è sempre piaciuto correre in Spagna, le tappe sono bellissime e sento meno pressione rispetto a Giro e Tour. Ovviamente il mio ricordo più bello è la vittoria nella classifica generale nel 2010, il primo Grande Giro messo in bacheca. È stata una pietra miliare nella mia carriera”.
Alla Vuelta invece non parteciperà Mikel Landa. Lo spagnolo non è infatti guarito da una frattura di una vertebra lombare, come conferma il team Movistar in un comunicato. “Per la frattura a livello della regione lombare e le sue due costole fessurate, il dolore impedisce di avere abbastanza tempo per presentarsi a Malaga con un minimo di forma”, ha detto il manager del della squadra spagnola Eusebio Unzué.
Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…
E’ arrivato in estate con la voglia di misurarsi sempre più da protagonista in Superlega con i galloni di una…
Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…
La recente pubblicazione della nuova Guida Pratica da parte della Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota una importante novità, l’istituzione…
Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…
Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…