MILANO – Vincenzo Nibali si è sottoposto questa mattina a un intervento di “vertebroplastica percutanea”, presso la clinica ‘La Madonnina’ di Milano. Lo annuncia la Bahrain-Merida, squadra del 33enne siciliano, con una nota sul proprio sito web. L’intervento, effettuato dal professor Giovanni Broggi, è stato deciso per accelerare i tempi di recupero in seguito alla caduta, del 19 luglio scorso, nella 12esima tappa del Tour de France, dove lo ‘squalo’ ha riportato una frattura composta della decima vertebra toracica. Domani Nibali lascerà l’ospedale e nel giro di 4-5 giorni dovrebbe poter riprendere gli allenamenti sui rulli. L’obiettivo è di riuscire a recuperare in tempo per la Vuelta al via il 25 agosto e di conseguenza per il Mondiale su strada in programma a Innsbruck il 30 settembre.
SINDACO ALPE D’HUEZ INVITA NIBALI – La vicenda dell’incidente occorso sull’Alpe d’Huez a Nibali ha fatto discutere tanto e indotto il sindaco della stazione sciistica francese, Jean-Yves Noyrey, a scrivergli una lettera: della missiva, inviata giovedì scorso, si è appreso solo adesso. Noyrey ha ringraziato Nibali per avere raggiunto la cima dell’Alpe d’Huez, nonostante tutto. “Caro Vincenzo – si legge – con grande piacere ho assistito alla sua vittoria di tappa, a Bormio, lo scorso anno, dopo avere scalato lo Stelvio al Giro d’Italia. Voglio salutarla a nome del Comune di Huez e mostrare la nostra ammirazione per il suo coraggio e per avere concluso la tappa dell’Alpe d’Huez, nonostante i forti dolori. Deploro davvero la sua caduta e ancora più il suo ritiro, spero sinceramente di rivederla nuovamente affrontare le 21 curve dell’Alpe d’Huez. Le auguro una pronta guarigione e non vedo l’ora di vederla difendere i colori italiani sulle strade di tutto il mondo”.
È stato più faticoso del previsto il debutto di Carlos Alcaraz al Masters 1000 di Cincinnati. Lo spagnolo, al ritorno…
Terzo turno con una sfida inedita per Jannik Sinner al Masters 1000 di Cincinnati. Il n. 1 al mondo, reduce…
Il WTA 1000 di Cincinnati inizia con una vittoria importante per Jasmine Paolini. Reduce dal brutto ko in Canada con…
Filippo Baroncini è ancora in coma farmacologico per motivi di salute, ma non è in pericolo di vita. Oggi (domenica…
Finisce con un problema fisico il Masters 1000 di Cincinnati per Luciano Darderi. L'italoargentino, alla prima partita sul cemento statunitense…
Introduzione Per la prima volta in carriera Jannik Sinner affronterà il canadese Gabriel Diallo, n. 35 al mondo. Il punto…