INNSBRUCK – Super Camilla Alessio nei mondiali di ciclismo a Innsbruck. La padovana ha chiuso i 19,8 km della prova contro il tempo in 27’09″75, alle spalle della campionessa iridata, l’olandese Rozemarijn Ammerlaan, vincitrice in 27’02″95.
SESTA LA GUAZZINI – Dietro la Alessio completa il podio l’inglese figlia d’arte Elynor Backstedt, bronzo. La padovana è stata la più veloce nel secondo tratto del percorso. A metà gara pagava più di 11″ alla Ammerlaan, che è stata comunque brava a tenere duro pur cedendo qualche secondo. Una sfida emozionante, di grosso spessore tecnico, nella quale non è riuscita a inserirsi Vittoria Guazzini, la più quotata tra le azzurre alla vigilia. Per lei il sesto posto: non era la sua giornata. Ha chiuso invece in 21/a posizione la terza azzurra Giorgia Bariani.
A BJERG ORO NELLA CRONO U23. AFFINI QUARTO – Mikkel Bjerg ha vinto la medaglia d’oro nella cronometro individuale Under 23. Il danese ha completato i 27, 8 km della prova in 32’31” alla media di 51,1 km/h, precedendo il belga Brent Van Moer (33’04”) e il connazionale Mathias Norsgaard Jorgensen (33’09”). Quarto posto per il migliore degli azzurri Edoardo Affini (33’15”), mentre Matteo Sobrero (33’32”) ha concluso nono.
All’incontro, a cui ha partecipato il sindaco Alessandro Barattoni, sono state mostrate anche le divise ufficiali, disegnate dal nuovo sponsor…
Rana Verona presenta ufficialmente uno dei nuovi volti del proprio roster per la stagione 2025/2026: Lukas Glatz, giovane schiacciatore classe…
Piacenza, 10 settembre 2025 – La sede di Piacenza di LTP SPA ha tenuto a battesimo il primo momento ufficiale…
World Championship 2025La Nazionale Italiana è a Manila per i Mondiali: domenica l’esordio contro l’Algeria Dopo la buona prestazione alle…
Velasco: "Più emozioni rispetto alle Olimpiadi" Volley Artefice di una squadra che ha conquistato tutto il possibile in due anni,…
La terza settima di preparazione atletica della Cucine Lube Civitanova procede spedita. Il gruppo dimezzato per il Mondiale alle porte non impedisce all’head coach Giampaolo…