INNSBRUCK – Svizzera in festa tra gli U23 in una giornata pessima per gli azzurri. Vittoria in solitaria per Marc Hirschi, già visto all’opera tra i professionisti – ottavo all’ultima Coppa Agostoni -, prima di sempre nella categoria per la nazionale rossocrociata. L’azione decisiva nell’ultima discesa del percorso: dopo Igls, Hirschi ha preso il largo sui compagni di azione, il belga Lambrecht e il sorprendente finlandese Hanninen, secondo e terzo sul traguardo, a 15″. Migliore degli azzurri Samuele Battistella, 16°, Fedeli 19°, Bagioli 24°, Italia mai nel vivo della corsa.
Battistella: “Noi non siamo abituati a prendere queste salite con questo passo, corriamo contro professionisti. Nel finale ero quasi rientrato, ma ho trovato poca collaborazione”. L’ultima vittoria italiana nell’ex Mondiale dei dilettanti resta ancora quella di Francesco Chicchi nel 2002. Un vuoto impressionante. Hirschi, sotto contratto con la formazione giovanile della Sunweb, è campione europeo in carica di categoria. L’argento, Lambrecht, ha già all’attivo una vittoria da pro in maglia Lotto-Soudal. Disperso nelle retrovie il grande favorito della vigilia, il colombiano Ivan Sosa, reduce da una stagione spettacolare con l’Androni-Sidermec di Gianni Savio. Domani la gara élite femminile, tutte contro le olandesi Van Vleuten e Van der Breggen. Elisa Longo Borghini la capitana azzurra.
Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…
Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…
È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…
La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…
La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…
Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…