INNSBRUCK – Svizzera in festa tra gli U23 in una giornata pessima per gli azzurri. Vittoria in solitaria per Marc Hirschi, già visto all’opera tra i professionisti – ottavo all’ultima Coppa Agostoni -, prima di sempre nella categoria per la nazionale rossocrociata. L’azione decisiva nell’ultima discesa del percorso: dopo Igls, Hirschi ha preso il largo sui compagni di azione, il belga Lambrecht e il sorprendente finlandese Hanninen, secondo e terzo sul traguardo, a 15″. Migliore degli azzurri Samuele Battistella, 16°, Fedeli 19°, Bagioli 24°, Italia mai nel vivo della corsa.
Battistella: “Noi non siamo abituati a prendere queste salite con questo passo, corriamo contro professionisti. Nel finale ero quasi rientrato, ma ho trovato poca collaborazione”. L’ultima vittoria italiana nell’ex Mondiale dei dilettanti resta ancora quella di Francesco Chicchi nel 2002. Un vuoto impressionante. Hirschi, sotto contratto con la formazione giovanile della Sunweb, è campione europeo in carica di categoria. L’argento, Lambrecht, ha già all’attivo una vittoria da pro in maglia Lotto-Soudal. Disperso nelle retrovie il grande favorito della vigilia, il colombiano Ivan Sosa, reduce da una stagione spettacolare con l’Androni-Sidermec di Gianni Savio. Domani la gara élite femminile, tutte contro le olandesi Van Vleuten e Van der Breggen. Elisa Longo Borghini la capitana azzurra.
La Sviluppo Sud Catania continua a rinforzare il proprio roster in vista della stagione 2025/26 di Serie A2 e annuncia…
A 37 anni appena compiuti Danilo Gallinari è riuscito finalmente a sollevare un trofeo e per di più da MVP.…
TORINO - Due corsari contro la Ducati. L’Aprilia scalpita per la ripresa del campionato di MotoGP, che avviene questo fine…
L'azzurro affronterà Adrian Mannarino per gli ottavi di finale al Masters 1000 di Cincinnati. Il match, in programma nella giornata…
Carlos Alcaraz non sbaglia: lo spagnolo ha sconfitto in due set (6-4, 6-4) il serbo Hamad Medjedovic conquistando gli ottavi…
A seguito del ritiro di Mensik (che era sotto 6-2, 2-1) per un problema fisico, Luca Nardi è agli ottavi…