INNSBRUCK – Svizzera in festa tra gli U23 in una giornata pessima per gli azzurri. Vittoria in solitaria per Marc Hirschi, già visto all’opera tra i professionisti – ottavo all’ultima Coppa Agostoni -, prima di sempre nella categoria per la nazionale rossocrociata. L’azione decisiva nell’ultima discesa del percorso: dopo Igls, Hirschi ha preso il largo sui compagni di azione, il belga Lambrecht e il sorprendente finlandese Hanninen, secondo e terzo sul traguardo, a 15″. Migliore degli azzurri Samuele Battistella, 16°, Fedeli 19°, Bagioli 24°, Italia mai nel vivo della corsa.
Battistella: “Noi non siamo abituati a prendere queste salite con questo passo, corriamo contro professionisti. Nel finale ero quasi rientrato, ma ho trovato poca collaborazione”. L’ultima vittoria italiana nell’ex Mondiale dei dilettanti resta ancora quella di Francesco Chicchi nel 2002. Un vuoto impressionante. Hirschi, sotto contratto con la formazione giovanile della Sunweb, è campione europeo in carica di categoria. L’argento, Lambrecht, ha già all’attivo una vittoria da pro in maglia Lotto-Soudal. Disperso nelle retrovie il grande favorito della vigilia, il colombiano Ivan Sosa, reduce da una stagione spettacolare con l’Androni-Sidermec di Gianni Savio. Domani la gara élite femminile, tutte contro le olandesi Van Vleuten e Van der Breggen. Elisa Longo Borghini la capitana azzurra.
Roland Garros, Wimbledon e adesso US Open. Per la terza finale Slam consecutiva sarà ancora Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz.…
L'Italia è in finale ai Mondiali femminili di volley. Le azzurre hanno battuto al tie-break il Brasile 3-2, al termine…
PORTO SAN GIORGIO – La Yuasa Battery conferma con forza il proprio ruolo di testimonial sportivo e sociale nel territorio…
Vigilia di finale a New York per Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, domani alle 20 (in diretta su Sky Sport Uno, Sky…
Per la sesta volta di fila, la Ducati vince il Mondiale costruttori della MotoGp. Dopo la Sprint di Barcellona, vinta dal…
Piacenza, 6 settembre 2025 – Un allenamento con pesi e palla nella mattinata di oggi ha concluso la seconda settimana…