PARIGI – Il Tour de France non vuole Chris Froome. Secondo quanto scrive il quotidiano francese ‘Le Monde’, l’ASO, la società organizzatrice della corsa a tappa francese, ha comunicato con una mail al team Sky l’esclusione del corridore britannico, vincitore quattro volte della Grande Boucle (le ultime tre consecutive). Una decisione presa per non rovinare l’immagine della corsa in seguito alla procedura aperta nei confronti di Froome dopo la positività al salbutamolo riscontrata lo scorso settembre in occasione della Vuelta. Il Tour 2018 scatterà sabato prossimo.
Secondo ‘Le Monde’ gli organizzatori del Tour fanno affidamento sull’articolo 28 del proprio regolamento che, conforme alle indicazioni Uci, si riserva “la facoltà di rifiutare la partecipazione o di escludere dalla prova una squadra o uno dei suoi membri la cui presenza danneggerebbe l’immagine o la reputazione di ASO o della prova stessa”.
Il Team Sky ha presentato appello alla camera arbitrale del Comitato olimpico francese che si riunirà martedì 3 luglio. La decisione dovrebbe arrivare mercoledì. In caso di rigetto c’è la possibilità di ricorrere al Tas ma i tempi si allungherebbero con la conseguente non partecipazione di Froome al Tour.
Aprilia ha ufficializzato il forfait: Jorge Martin non prenderà parte al Gran Premio del Portogallo, in programma sul circuito di…
Un successo pieno, soddisfacente, che, però, non toglie lucidità alla Bcc Tecbus Castellana Grotte, vincente al debutto nel campionato nazionale…
Nello scorso mese di luglio era stata annunciata in Arabia Saudita l’edizione 2025 della Del Monte Supercoppa che si sarebbe…
Modena Volley annuncia il rinnovo biennale del contratto di coach Alberto Giuliani, che resterà così sulla panchina gialloblù fino al…
Weekend da ricordare per la compagine femminile di Ivan Tamburello, che sabato sera ha conquistato la terza vittoria consecutiva battendo…
Piacenza, 27 ottobre 2025 – Domenico Pace, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Campione del Mondo in carica…