BERLINO – Era stata coinvolta in un gravissimo incidente in allenamento sulla pista del Velodromo di Cottbus il 26 giugno, quando si era scontrata a tutta velocità con un altro corridore. Ora Kristina Vogel, due volte campionessa olimpica di pistard, parla per la prima volta dopo quel drammatico episodio e lo fa annunciando quanto già emerso nei mesi scorsi (la federazione ciclistica tedesca aveva dichiarato che l’atleta aveva subito un infortunio alla colonna vertebrale) quando era stata sottoposta anche a un intervento chirurgico, rimanendo in terapia intensiva in ospedale a Berlino per circa un mese: l’impatto a circa 60 km/h sulla pista di cemento ha provocato la recisione del midollo spinale all’altezza della setta vertebra toracica, rendendola paraplegica.
VOGEL: “SONO RIMASTA PARALIZZATA DOPO L’INCIDENTE” – “È una merda, non posso esprimerlo in nessun altro modo, non importa come lo dico, il fatto è che non posso più camminare – ha detto al settimanale Der Spiegel la 27enne tedesca, vincitrice anche di undici campionati del mondo – e questa situazione non può più mutare. Ma cosa devo fare se non guardare avanti? Penso che prima accetto questa condizione, meglio potrò gestirla”. Dopo l’incidente i principali atleti del ciclismo tedesco avevano lanciato una campagna di donazioni #staystrongkristina, che finora ha raccolto circa 120 mila euro che serviranno alla Vogel per la riabilitazione.
Ottime notizie continuano ad arrivare da Berlino (Germania), dove sono in corso di svolgimento le Universiadi 2025. La nazionale femminile…
"Al Tour ho imparato che ogni settimana, ogni giorno devi rimanere concentrato. Questo è il mio sesto Tour. Mi manca…
Airhienbuwa, Atamah, Assui, De Martin, Ferrari, Iannuzzi, Marangon, Osasuyi, Torresani, Trucchetti, Valesin, Zanetti. Sono i neo campioni d'Europa dell'Italbasket, allenati dal gran ct…
Diramata la lista con le pre convocate per le Finals di Billie Jean King Cup, in programma a settembre a…
Con la conclusione dell’ultima tappa si è chiusa la fase a girone unico della Volleyball Nations League 2025 e tutti…
Il gioiellino biancorosso Matteo Talevi vola agli Europei U16 in Armenia con la maglia dell’Italia. Come da pronostico, il miglior palleggiatore U15 d’Italia è stato scelto da Vincenzo Fanizza,…