BERLINO – Era stata coinvolta in un gravissimo incidente in allenamento sulla pista del Velodromo di Cottbus il 26 giugno, quando si era scontrata a tutta velocità con un altro corridore. Ora Kristina Vogel, due volte campionessa olimpica di pistard, parla per la prima volta dopo quel drammatico episodio e lo fa annunciando quanto già emerso nei mesi scorsi (la federazione ciclistica tedesca aveva dichiarato che l’atleta aveva subito un infortunio alla colonna vertebrale) quando era stata sottoposta anche a un intervento chirurgico, rimanendo in terapia intensiva in ospedale a Berlino per circa un mese: l’impatto a circa 60 km/h sulla pista di cemento ha provocato la recisione del midollo spinale all’altezza della setta vertebra toracica, rendendola paraplegica.
VOGEL: “SONO RIMASTA PARALIZZATA DOPO L’INCIDENTE” – “È una merda, non posso esprimerlo in nessun altro modo, non importa come lo dico, il fatto è che non posso più camminare – ha detto al settimanale Der Spiegel la 27enne tedesca, vincitrice anche di undici campionati del mondo – e questa situazione non può più mutare. Ma cosa devo fare se non guardare avanti? Penso che prima accetto questa condizione, meglio potrò gestirla”. Dopo l’incidente i principali atleti del ciclismo tedesco avevano lanciato una campagna di donazioni #staystrongkristina, che finora ha raccolto circa 120 mila euro che serviranno alla Vogel per la riabilitazione.
Vittoria per Halley Thunder Matelica in una partita tiratissima, 62-61 sulla PF Umbertide. Punteggio sempre in bilico fino all'ultimo minuto,…
SuperLega Credem BancaCisterna vince l’anticipo in casa di Grottazzolina: 3-1 per i pontini, con Baranowicz premiato Mvp della sfida. Domenica…
PORTO SAN GIORGIO – Il Cisterna Volley conquista il terzo successo consecutivo, espugnando il PalaSavelli contro una combattiva Yuasa Battery…
Grande Tinet che dopo un primo set disastroso resuscita letteralmente dalle proprie ceneri e conquista tre parziali tiratissimi ai vantaggi,…
Cuneo cede in casa con Prata di Pordenone La MA Acqua S.Bernardo Cuneo esce sconfitta dallo scontro diretto contro i…
9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Yuasa Battery Grottazzolina – Cisterna Volley 1-3 (25-21,…