ROMA – “Froome non fa parte di questa lista”. La presa di posizione è di Bernard Hinault. Il leggendario ‘Tasso’ bretone ‘esclude’ il britannico dalla ristretta cerchia di ciclisti riusciti a vincere i tre grandi giri in maniera consecutiva. L’impresa è riuscita allo stesso Hinault, a Eddy Merckx e ora a Froome, vincitore del Giro d’Italia quest’anno dopo i successi a Tour de France e Vuelta di Spagna nella scorsa stagione.
Hinault, che riuscì nell’impresa tra il 1982 e 1983, in una intervista al quotidiano belga Het Laatste Nieuws ricorda che Froome “è risultato positivo alla Vuelta anche alle controanalisi, quindi ha fatto ricorso al doping e andava sospeso”.
“Non avrebbe mai dovuto iniziare il Giro. Perché bisogna aspettare così tanto tempo per un verdetto? E’ perché Sky ha così tanti soldi?”, rincara la dose l’ex ciclista francese. “Tutto questo è molto triste. Froome non fa parte della leggenda di questo sport, che immagine dà del ciclismo? Potrebbe anche essere al via del Tour de France, è un vero scandalo e deve finire”.
Nuovo “pareggio” nell’allenamento congiunto tra la Igor Volley e Bergamo. Le azzurre di Lorenzo Bernardi – che rispetto alla prima…
La CEV ha ufficializzato tutti gli orari della Pool E in Champions League 2026. Oltre alla Cucine Lube Civitanova, il girone comprende i polacchi del PGE Projekt Warszawa, il…
È terminata la prima giornata di gare, dedicata alle qualifiche maschili, della rassegna continentale Under 18 in corso di svolgimento…
È partita nel migliore dei modi la rassegna continentale Under 18 per le formazioni azzurre nel tabellone femminile. Quest’oggi, infatti,…
E’ attualmente in corso la 44esima edizione della Sagra del Tortellino Tradizionale di Castelfranco Emilia, manifestazione dedicata a cultura, spettacolo…
Sarà un fine settimana all’insegna dello sport, della passione e della pallavolo quello in programma sabato 13 e domenica 14 settembre…