STUPINIGI – L’edizione numero 102 del Gran Piemonte parla italiano. Sonny Colbrelli regola il gruppo in volata al termine dei 191 chilometri da Racconigi a Stupinigi, con uno sprint lanciato da lontanissimo per battere la concorrenza di Senechal, Ballerini e Minali. “Sono partito lungo – ha dichiarato a Rai Sport a fine corsa – ma ce l’ho fatta. Chiudo la stagione con questa bella vittoria e sono davvero contento, sono cresciuto molto, per la prossima stagione vorrei essere competitivo anche nelle classiche, centrando un podio o magari vincendone una”. Bella soddisfazione per il velocista della Bahrain-Merida, che al Tour de France era andato in due circostanze vicinissimo alla vittoria di tappa, chiudendo secondo alle spalle di Peter Sagan a La Roche-sur-Yon e a Quimper.
LA CORSA – Classici tentativi di fuga in avvio, con quattro attaccanti in prima battuta e poi un gruppetto di undici corridori che hanno provato a smuovere la corsa. Una volta avvenuto il ricongiungimento, ci ha provato l’ucraino Andriy Grivko, prima con Ballerini, poi in solitaria a una dozzina di chilometri dal traguardo. Tentativo neutralizzato dal gruppo, che è arrivato compatto sul traguardo di Stupinigi.
Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…
E’ arrivato in estate con la voglia di misurarsi sempre più da protagonista in Superlega con i galloni di una…
Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…
La recente pubblicazione della nuova Guida Pratica da parte della Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota una importante novità, l’istituzione…
Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…
Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…