STUPINIGI – L’edizione numero 102 del Gran Piemonte parla italiano. Sonny Colbrelli regola il gruppo in volata al termine dei 191 chilometri da Racconigi a Stupinigi, con uno sprint lanciato da lontanissimo per battere la concorrenza di Senechal, Ballerini e Minali. “Sono partito lungo – ha dichiarato a Rai Sport a fine corsa – ma ce l’ho fatta. Chiudo la stagione con questa bella vittoria e sono davvero contento, sono cresciuto molto, per la prossima stagione vorrei essere competitivo anche nelle classiche, centrando un podio o magari vincendone una”. Bella soddisfazione per il velocista della Bahrain-Merida, che al Tour de France era andato in due circostanze vicinissimo alla vittoria di tappa, chiudendo secondo alle spalle di Peter Sagan a La Roche-sur-Yon e a Quimper.
LA CORSA – Classici tentativi di fuga in avvio, con quattro attaccanti in prima battuta e poi un gruppetto di undici corridori che hanno provato a smuovere la corsa. Una volta avvenuto il ricongiungimento, ci ha provato l’ucraino Andriy Grivko, prima con Ballerini, poi in solitaria a una dozzina di chilometri dal traguardo. Tentativo neutralizzato dal gruppo, che è arrivato compatto sul traguardo di Stupinigi.
Mercoledì 20 agosto: la prima data importante da cerchiare sul calendario degli appuntamenti della nuova stagione del Cisterna Volley. Ovvero…
LBATV, si parte. Ieri l'assemblea delle società di Legabasket Serie A ha dato ufficialmente il via al progetto della web…
La UYBA Volley Busto Arsizio è lieta di annunciare l’arrivo della schiacciatrice egiziana Mariam Metwally, nuovo rinforzo per la squadra…
Nasce una nuova sinergia sportiva nel cuore del Delta del Po. Delta Volley Porto Viro e Virtus Taglio di Po…
La Sviluppo Sud Catania annuncia un nuovo innesto: si tratta di Francesco Cottarelli, palleggiatore di grande esperienza e qualità, che…
Per la prima volta dal 2010, gli Stati Uniti avranno un derby in semifinale in un Masters 1000. A Toronto…