Ciclismo, Froome: “Sono pronto a vincere ancora il Tour”

PARIGI – “Ho passato un anno difficilissimo ma ora sono pronto a conquistare il 5° successo al Tour”. A quattro giorni dal via, superata la tempesta delle ultime 48 ore con l’assoluzione completa dall’accusa di doping per l’assunzione di salbutamolo, Chris Froome rilancia e punta a mantenere la leadership della Grande Boucle, di cui è assoluto padrone dal 2015.

NON SARA’ FACILE VINCERE ANCORA – “Sono reduce dai 12 mesi più incredibili della mia carriera. Non ho mai affrontato il Tour de France dopo aver corso il Giro d’Italia“, puntualizza. “Ciò significa che per la prima volta il mio approccio alla corsa è completamente diverso. Ho fatto molta esperienza lo scorso anno con la vittoria alla Vuelta subito dopo il successo al Tour. Voglio vincere ancora ma non mi illudo: non sarà una sfida facile. L’importante è che mi sento fisicamente pronto. In più credo che non potrei desiderare una squadra migliore al mio fianco”, dice il britannico. Una squadra, quella del team Sky, di tutto rispetto. Lungo le strade transalpine, infatti, Froome sarà accompagnato da Egan Bernal, Jonathan Castroviejo, Michal Kwiatkowski, Wout Poels, Luke Rowe e soprattutto dal suo connazionale Geraint Thomas e dall’azzurro Gianni Moscon.


Fonte: http://www.repubblica.it/rss/sport/rss2.0.xml

Articoli recenti

  • Tennis

Una domenica incredibile, da seguire tutta in diretta su Sky Sport! Il programma completo

Le due attesissime gare di MotoGP e Formula 1 Si inizia subito dopo pranzo, alle 14.00, con la MotoGP per…

6 Settembre 2025
  • Volley

Cormio e Medei a Barcellona in nome di baby talenti e grande volley

Doppia missione in Spagna per Beppe Cormio, dg biancorosso, e Giampaolo Medei, head coach della Cucine Lube Civitanova. Un viaggio in nome dei giovani…

6 Settembre 2025
  • Volley

Italia-Brasile, il risultato della semifinale dei Mondiali di volley femminile in diretta

Italia in semifinale, Polonia battuta 3-0 mondiali volley Altra partita perfetta dell'Italia. Le azzurre battono con un netto 3-0 (25-17,…

6 Settembre 2025
  • Basket

Azzurri: obiettivo stupire

Dal clima mediterraneo di Limassol all'umida frescura del Mar Baltico, l'Italbasket ha già cambiato scenario. Ma non prospettive: lasciata Cipro…

6 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, la 14^ tappa in diretta live

Dopo il successo di Almeida su Vingegaard in cima all'Angliru, altra frazione potenzialmente importante per la classifica generale. Nuovo arrivo…

6 Settembre 2025
  • Volley

La 3a settimana della Prisma Taranto si chiude con energia e armonia

Preparazione al top: la terza settimana della Prisma Taranto Volley si chiude con energia e armonia La terza settimana di…

6 Settembre 2025