PARIGI – “Ho passato un anno difficilissimo ma ora sono pronto a conquistare il 5° successo al Tour”. A quattro giorni dal via, superata la tempesta delle ultime 48 ore con l’assoluzione completa dall’accusa di doping per l’assunzione di salbutamolo, Chris Froome rilancia e punta a mantenere la leadership della Grande Boucle, di cui è assoluto padrone dal 2015.
NON SARA’ FACILE VINCERE ANCORA – “Sono reduce dai 12 mesi più incredibili della mia carriera. Non ho mai affrontato il Tour de France dopo aver corso il Giro d’Italia“, puntualizza. “Ciò significa che per la prima volta il mio approccio alla corsa è completamente diverso. Ho fatto molta esperienza lo scorso anno con la vittoria alla Vuelta subito dopo il successo al Tour. Voglio vincere ancora ma non mi illudo: non sarà una sfida facile. L’importante è che mi sento fisicamente pronto. In più credo che non potrei desiderare una squadra migliore al mio fianco”, dice il britannico. Una squadra, quella del team Sky, di tutto rispetto. Lungo le strade transalpine, infatti, Froome sarà accompagnato da Egan Bernal, Jonathan Castroviejo, Michal Kwiatkowski, Wout Poels, Luke Rowe e soprattutto dal suo connazionale Geraint Thomas e dall’azzurro Gianni Moscon.
Decima vittoria nella competizione per l'Italvolley maschile. All'indomani del successo contro la Slovenia, gli Azzurri sono tornati in campo per…
Tim Wellens ha conquistato la 15^ tappa del Tour de France, con arrivo a Carcassonne: il belga della UAE Emirates,…
Niente Masters 1000 di Toronto per Jannik Sinner. Il n. 1 al mondo si è cancellato dal torneo canadese, così…
L’opposto e lo schiacciatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena commentano il calendario L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà quindi il…
Non avrà i numeri del tennis o della pallavolo, ma anche il basket in Italia inizia di nuovo a vedere…
Luciano Darderi a caccia del terzo titolo Atp in carriera: di fronte c'è l'olandese Jesper De Jong, n. 106 al…