GLASGOW – Terzo oro per l’Italia del ciclismo su pista agli Europei di Glasgow. Marta Bastianelli ha vinto la prova su strada femminile. La 31enne di Velletri, campionessa del mondo a Stoccarda nel 2007, ha preceduto in volata la fuoriclasse olandese e campionessa uscente Marianne Vos, argento, e la tedesca Lisa Brennauer, bronzo. Quarta un’altra azzurra, Elena Cecchini, fidanzata di Elia Viviani, ieri sera argento nell’Omnium.
La sfida nella sfida sulle strade scozzesi fra italiane e olandesi si è quindi risolta a favore delle azzurre che, ottimamente guidate dal ct Dino Salvoldi, hanno portato a casa la medaglia più importante nella prova su strada. Nadia Quagliotto ha rotto gli indugi, poi è toccato a Elena Cecchini, infine è partita Elisa Longo Borghini. Un lavoro ai fianchi, quello delle ragazze italiane, che ha tolto il respiro alla Vos e compagne. “Voglio ringraziare le compagne per questa vittoria, sono state davvero fantastiche – ha detto la Bastianelli al termine della gara -. Avevo studiato il percorso con il ct Salvoldi, avevamo stabilito che mi sarei dovuta trovare intorno alla quarta posizione nell’ultima curva e così ho fatto. Dedico questo oro alla mia famiglia e a mia figlia Clarissa, alle Fiamme Azzurre e al team Alé Cipollini, squadre per le quali gareggio”.
Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…
Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…
Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…
La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…
Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…