Adam Hansen, lo stakanovista che ha detto basta

Il ragazzo gode di ottima salute ma si è un po’ stancato di fare il “presenzialista”, di essere al via e, soprattutto, al traguardo di ogni grande corsa a tappe dalla Vuelta del 2011. Adam Hansen, australiano, 37 anni tra pochi giorni, ha infatti deciso di interrompere la striscia record perché salterà il Tour de France 2018. Il motivo? Cercare di essere più protagonista, di disperdere meno energie per provare a vincere una tappa, come al Giro 2013 (Pescara) o alla Vuelta 2014 (Cangas do Morrazo).

Insomma: concentrarsi su un obiettivo, preparare l’appuntamento come vuole il ciclismo contemporaneo. Al momento è arrivato a 401 tappe consecutive portate a termine, 19 grandi giri, e sta correndo il ventesimo. Forse è un po’…”stanchino”, sicuramente si sarà stancato di leggere dello stakanovista del pedale, del corridore d’altri tempi, e vuole essere protagonista del suo destino, interrompere il record per sua scelta, non perché ci sia qualche altro fattore, dal malanno alla caduta al tempo massimo. In un’epoca in cui la ricerca della visibilità, del protagonismo ad ogni costo, degli eccessi di tutti i tipi, anche nei numeri dei record, il ragazzo dimostra di avere, oltre che buona salute, una qualità di cui nessuno parla: la normalità.


Fonte: https://sport.sky.it/rss/sport_ciclismo.xml

Articoli recenti

  • Tennis

Rafa Nadal, carriera e vittorie: tutti i record del tennista spagnolo

Introduzione Rafa Nadal lascerà il tennis al termine di questa stagione, dopo le Finals di Coppa Davis con la Spagna…

10 Ottobre 2024
  • Tennis

Nadal annuncia il ritiro dal tennis: “È il momento giusto”

Quello che Djokovic, Nadal e Federer hanno ottenuto, ha spiegato l'attuale numero 1 del mondo, "è stato straordinario. La pressione…

10 Ottobre 2024
  • Tennis

Machac in semifinale all’ATP Shanghai contro Sinner: Alcaraz ko 7-6, 7-5

Niente Sinnalcaraz a Shanghai: salta la sfida più attesa del torneo per la clamorosa eliminazione dello spagnolo, 3^ testa di…

10 Ottobre 2024
  • Volley

Bcc Tecbus Castellana Grotte, si chiude la Preseason

Con il doppio test amichevole con l’Aurispa Lecce (sabato 5 ottobre nel barese e mercoledì 9 nel leccese), si conclude…

10 Ottobre 2024
  • Volley

SuperLega, variazione di orario per la sfida tra Verona e Civitanova

SuperLega Credem BancaVariazione di orario per la sfida tra Verona e Civitanova, in programma il 20 ottobre su Rai 2:…

10 Ottobre 2024
  • Volley

A Marino l’inaugurazione della stagione in sinergia con Cisterna

MARINO – Con un palazzetto gremito, la Marino Pallavolo, società anche per la stagione 24/25 partner del Cisterna Volley per…

10 Ottobre 2024