Non è il tennis l’argomento dei cestisti di pianetabasket.com, ma per la figlia di Predrag “Sasha” Danilovic oggi possiamo fare una meritatissima eccezione. La diciassettenne serba Olga Danilovic si trova a Mosca dove sfiderà la coetanea Anastasia Potapova per aggiudicarsi il titolo della “Moscow River Cup”, neonato torneo sui campi in terra rossa della capitale russa. Entrambe alla prima finale di un torneo Wta nella loro carriera.
Olga Danilovic nasce il il 23 gennaio 2001, è figlia di Svetlana Radosevic, giornalista sportiva per la TV serba, e soprattutto di Predrag “Sasha” Danilovic, leggenda assoluta della pallacanestro europea e protagonista per tanti anni sui parquet italiani. Sasha ha vinto quattro titoli europei con la Jugoslavia e poi, con la Virtus Bologna, in sei stagioni intervallate (3+3) dall’esperienza NBA con Heat e Mavericks, ha conquistato 4 scudetti, una Coppa Italia, una Supercoppa e soprattutto l’Eurolega 1998. Danilovic ha avuto una gioventù difficile, tra Bosnia e Serbia, culminata in una squalifica di due anni per essere passato al Partizan senza il consenso del Bosna di Sasrajevo. Ma poi da giocatore dell’Under 18 portò la Jugoslavia alla vittoria nel Campionato Europeo
Siamo ai titoli di coda, all'ultimo giro di pallina di questa roulette impazzita che è stata la 112^ edizione del…
I suoi inseguitori più vicini sono staccati di 40''. Dietro di loro, Van Aert, Martinez, Laurance, Skujins, Martin-Guyonnet, Madouas, Hirschi,…
Dopo aver superato gli Stati Uniti con un netto 3-0, successo che ha permesso alle ragazze di Velasco stabilire il…
15:43 Gran Premio Belgio, prevista forte pioggia per la gara di domani Manca poco all'inizio delle qualifiche, ma i team…
A.S. Volley Lube comunica che alle 12 di oggi, sabato 26 luglio, è terminato il diritto di prelazione nella campagna abbonamenti “Balla con noi”,…
C’è un po’ anche di Sonepar Padova nella medaglia di bronzo conquistata dalla Nazionale universitaria maschile ai FISU Summer World…