WTA Mosca – Olga Danilovic, precoce come papà Sasha

Non è il tennis l’argomento dei cestisti di pianetabasket.com, ma per la figlia di Predrag “Sasha” Danilovic oggi possiamo fare una meritatissima eccezione. La diciassettenne serba Olga Danilovic si trova a Mosca dove sfiderà la coetanea Anastasia Potapova per aggiudicarsi il titolo della “Moscow River Cup”, neonato torneo sui campi in terra rossa della capitale russa. Entrambe alla prima finale di un torneo Wta nella loro carriera.

Olga Danilovic nasce il il 23 gennaio 2001, è figlia di Svetlana Radosevic, giornalista sportiva per la TV serba, e soprattutto di Predrag “Sasha” Danilovic, leggenda assoluta della pallacanestro europea e protagonista per tanti anni sui parquet italiani. Sasha ha vinto quattro titoli europei con la Jugoslavia e poi, con la Virtus Bologna, in sei stagioni intervallate (3+3) dall’esperienza NBA con Heat e Mavericks, ha conquistato 4 scudetti, una Coppa Italia, una Supercoppa e soprattutto l’Eurolega 1998. Danilovic ha avuto una gioventù difficile, tra Bosnia e Serbia, culminata in una squalifica di due anni per essere passato al Partizan  senza il consenso del Bosna di Sasrajevo. Ma poi da giocatore dell’Under 18 portò la Jugoslavia alla vittoria nel Campionato Europeo

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Italia-Belgio, il risultato della partita ai Mondiali di volley in diretta live

Gli azzurri sono stati sorteggiati nel gruppo F insieme all'Algeria, seconda nel campionato africano del 2023 e sconfitta all'esordio, al…

16 Settembre 2025
  • Motori

Rivola: “Aprilia pronta, Bezzecchi come Valentino Rossi”

È stato un duello splendido quello tra Marc Marquez e Marco Bezzecchi. Uno primo, l’altro secondo. Il primo prossimo campione.…

16 Settembre 2025
  • Volley

Mercoledì primo test per i Campioni d’Italia: alle 18.30 con Mantova

Trento, 16 settembre 2025 Dopo ventinove giorni di preparazione, svolti interamente alla BTS Arena di Trento, per l’Itas Trentino maschile…

16 Settembre 2025
  • Volley

Domani primo allenamento congiunto della stagione con Modena

Piacenza, 16 settembre 2025 – Dopo qualche settimana passata fra sala pesi e taraflex a risvegliare muscoli, mente e tecnica,…

16 Settembre 2025
  • Volley

Lube e Sir in campo domani al Palas. Medei: “Occasione da sfruttare!”

In arrivo il primo faccia a faccia tra Cucine Lube Civitanova e Sir Susa Scai Perugia dopo la Semifinale Scudetto 2024/25. Seppur…

16 Settembre 2025
  • Volley

‘#FirenzeSiamoNoi’: ecco la campagna abbonamenti de Il Bisonte. Scendono i prezzi al PalaBigMat

Si apre ufficialmente la campagna abbonamenti de Il Bisonte Firenze per la stagione 2025/26, con condizioni economiche sempre più vantaggiose…

16 Settembre 2025