WTA Mosca – Olga Danilovic, precoce come papà Sasha

Non è il tennis l’argomento dei cestisti di pianetabasket.com, ma per la figlia di Predrag “Sasha” Danilovic oggi possiamo fare una meritatissima eccezione. La diciassettenne serba Olga Danilovic si trova a Mosca dove sfiderà la coetanea Anastasia Potapova per aggiudicarsi il titolo della “Moscow River Cup”, neonato torneo sui campi in terra rossa della capitale russa. Entrambe alla prima finale di un torneo Wta nella loro carriera.

Olga Danilovic nasce il il 23 gennaio 2001, è figlia di Svetlana Radosevic, giornalista sportiva per la TV serba, e soprattutto di Predrag “Sasha” Danilovic, leggenda assoluta della pallacanestro europea e protagonista per tanti anni sui parquet italiani. Sasha ha vinto quattro titoli europei con la Jugoslavia e poi, con la Virtus Bologna, in sei stagioni intervallate (3+3) dall’esperienza NBA con Heat e Mavericks, ha conquistato 4 scudetti, una Coppa Italia, una Supercoppa e soprattutto l’Eurolega 1998. Danilovic ha avuto una gioventù difficile, tra Bosnia e Serbia, culminata in una squalifica di due anni per essere passato al Partizan  senza il consenso del Bosna di Sasrajevo. Ma poi da giocatore dell’Under 18 portò la Jugoslavia alla vittoria nel Campionato Europeo

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Si allarga la famiglia biancorossa: è nato Leonardo Galassi

Piacenza, 30 ottobre2025 – Fiocco azzurro in casa biancorossa. Nella mattinata di oggi è nato a Milano Leonardo, primogenito di…

30 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Parigi, i risultati di oggi: Auger-Aliassime ai quarti, sfiderà Vacherot

Felix Auger-Aliassime tiene vive le speranze per Torino e 'spaventa' Lorenzo Musetti in ottica Finals. Il canadese, 9 del seeding,…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Biancorossi in campo sabato a Cuneo: curiosità e statistiche.

Piacenza, 30 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sarà impegnata sabato 1° novembre (ore 18.00 diretta Rai Sport…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco, domenica la trasferta a Prata di Pordenone

Intanto il club comunica che il match interno del 9 novembre contro Cantù verrà giocato al PalaParenti di Santa Croce…

30 Ottobre 2025
  • Volley

La Serie A2 Credem Banca sarà in diretta su DAZN in modalità gratuita

Serie A2 Credem BancaTutta la Serie A2 sbarca ufficialmente sulla piattaforma DAZN, anche in modalità gratuita Grande novità in arrivo…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Civitanova-Trento 3-1, Nikolov: “Avremmo potuto anche vincerla 3-0”. I commenti di Medei e D’heer

Lube Civitanova invulnerabile tra le mura amiche del Palas, resa in quattro set dell’Itas Trentino campione d’Italia. Nikolov mattatore, ne…

30 Ottobre 2025