Non è il tennis l’argomento dei cestisti di pianetabasket.com, ma per la figlia di Predrag “Sasha” Danilovic oggi possiamo fare una meritatissima eccezione. La diciassettenne serba Olga Danilovic si trova a Mosca dove sfiderà la coetanea Anastasia Potapova per aggiudicarsi il titolo della “Moscow River Cup”, neonato torneo sui campi in terra rossa della capitale russa. Entrambe alla prima finale di un torneo Wta nella loro carriera.
Olga Danilovic nasce il il 23 gennaio 2001, è figlia di Svetlana Radosevic, giornalista sportiva per la TV serba, e soprattutto di Predrag “Sasha” Danilovic, leggenda assoluta della pallacanestro europea e protagonista per tanti anni sui parquet italiani. Sasha ha vinto quattro titoli europei con la Jugoslavia e poi, con la Virtus Bologna, in sei stagioni intervallate (3+3) dall’esperienza NBA con Heat e Mavericks, ha conquistato 4 scudetti, una Coppa Italia, una Supercoppa e soprattutto l’Eurolega 1998. Danilovic ha avuto una gioventù difficile, tra Bosnia e Serbia, culminata in una squalifica di due anni per essere passato al Partizan senza il consenso del Bosna di Sasrajevo. Ma poi da giocatore dell’Under 18 portò la Jugoslavia alla vittoria nel Campionato Europeo
Play Off 5° Posto Credem Banca3a giornata Girone: terzo successo per Modena, che supera Cisterna in quattro set. Prima vittoria…
L’esplosione di coriandoli, i sorrisi, gli applausi e gli abbracci hanno fatto da corredo alla conclusione dell’edizione numero 31 di…
È una vigilia di Pasqua dolcissima per la Bcc Tecbus Castellana Grotte che trionfa in Molise e strappa un allungo…
La Green Volley Galatone alza al cielo la Coppa Italia di Serie B Maschile nella sua regione. Una due giorni perfetta per…
Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth escono dal torneo, ma sono comunque da applausi. Le azzurre hanno accarezzato la possibilità di…
Sarà una Pasqua tutta da vivere in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW, con le semifinali del Wta 500 di…