WTA Mosca – Olga Danilovic, precoce come papà Sasha

Non è il tennis l’argomento dei cestisti di pianetabasket.com, ma per la figlia di Predrag “Sasha” Danilovic oggi possiamo fare una meritatissima eccezione. La diciassettenne serba Olga Danilovic si trova a Mosca dove sfiderà la coetanea Anastasia Potapova per aggiudicarsi il titolo della “Moscow River Cup”, neonato torneo sui campi in terra rossa della capitale russa. Entrambe alla prima finale di un torneo Wta nella loro carriera.

Olga Danilovic nasce il il 23 gennaio 2001, è figlia di Svetlana Radosevic, giornalista sportiva per la TV serba, e soprattutto di Predrag “Sasha” Danilovic, leggenda assoluta della pallacanestro europea e protagonista per tanti anni sui parquet italiani. Sasha ha vinto quattro titoli europei con la Jugoslavia e poi, con la Virtus Bologna, in sei stagioni intervallate (3+3) dall’esperienza NBA con Heat e Mavericks, ha conquistato 4 scudetti, una Coppa Italia, una Supercoppa e soprattutto l’Eurolega 1998. Danilovic ha avuto una gioventù difficile, tra Bosnia e Serbia, culminata in una squalifica di due anni per essere passato al Partizan  senza il consenso del Bosna di Sasrajevo. Ma poi da giocatore dell’Under 18 portò la Jugoslavia alla vittoria nel Campionato Europeo

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca: i verdetti della 10a di ritorno

Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…

23 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia si impone 3-1 su Monza nell’ultima in casa di regular season

Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Ravenna trova semaforo rosso al palasport di Cuneo

La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025