World Cup – Tomas Satoransky qualifica la Repubblica Ceca per la prima volta

La Repubblica Ceca, nata nel 1992 dalle ceneri della Cecoslovacchia, non si era mai qualificata per la fase finale della FIBA World Cup. Ieri ha battuto la Bosnia Erzegovina di Jusuf Nurkic (19 punti, 15 rimbalzi, 3 stoppate) e Dzanan Musa (15 punti, 4 assist) grazie alla prestazione sontuosa del suo atleta NBA Tomas Satoransky, autore di 22 punti, 9 rimbalzi e 6 assist. Il cambio di John Wall ai Wizards potrà così tornare negli States senza bisogno di partecipare alle gare rimanenti. La Repubblica Ceca è nel girone con la Francia e ne condivide il primo posto con 7 vittorie in 8 partite. Ma avendo già superato due volte Finlandia e Bulgaria, in caso di arrivo in parità avrà sempre il vantaggio nei confronti di queste due avversarie. Accanto a Satoransky hanno brillato nell’ 85-80 finale Vojtech Hruban (17 punti) e il naturalizzato Blake Schilb (20).

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Bublik all’Atp Vienna, il risultato in diretta live della partita

Quarti di finale in programma all'Atp 500 di Vienna: Jannik Sinner affronta il kazako Alexander Bublik per un posto in…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Prima trasferta dell’anno per la Tinet sull’ostico campo di Aversa

Messa da parte la soddisfazione per un esordio positivo e vincente con il massimo risultato possibile la Tinet si è…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Domotek Viola, si parte da Galatone

Domotek Volley, al via la nuova stagione: roster rinnovato e ambizioni ai massimi livelli REGGIO CALABRIA – Dopo la straordinaria…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Savigliano, la “classica” con Mantova per l’esordio casalingo

Dopo un esordio amaro, il Monge-Gerbaudo Savigliano si prepara a voltare pagina con la prima gara casalinga stagionale. Per la…

24 Ottobre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, divisa presentata da Intersport

Sorrisi, entusiasmo e grande voglia che sia già domani. Il gruppo degli EnergyTime Spike Devils Campobasso si è ritrovato in…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Altotevere, la carica dell’ad Bigi: “Puntiamo a vincere”

Conto alla rovescia che sta per esaurirsi in vista del primo impegno casalingo della ErmGroup Altotevere nel campionato di Serie…

24 Ottobre 2025